Soloist Wren Industries

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda EasyMan » ven giu 01, 2012 11:59 am

giorgiolx ha scritto:
EasyMan ha scritto:Esiste un 'attrezzo che mi permette di scalare da solo in falesia?

molto margine :)

e sangue freddo :lol:
EasyMan

Images: 6

Messaggioda grizzly » ven giu 01, 2012 12:06 pm

Payns ha scritto:... Le mezze corde non datele a Grizzly, le userebbe per stendere il bucato! :lol:

Soloist... Da Wikipedia, l'enciclopedia libera... "La Jackson Soloist è un modello di chitarra prodotta a partire dal 1984. La forma del body è quella di una superstrat, con una costruzione neck-thru e un ponte Floyd Rose. La Soloist adotta pick-up sia humbucker che single coil a seconda del sottomodello. Come per tutti i modelli Jackson, la Soloist è usata soprattutto dai chitarristi solisti in genere nella musica heavy metal..." 8O

Estigazzi... hai messo su una band...??? Con i Pink Floyd siete arzillotti... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda brando » ven giu 01, 2012 12:24 pm

Payns ha scritto:Ma io sono un solitario, un asceta dell'alpe, affetto da grave misoginia alpestre.... :roll:

8O 8O 8O oddio, si è confessato! non avevo idea che fossi tu AM... 8)

Payns ha scritto:...se accade qualcosa vi lascio in eredità il mio materiale.

cmq se mi vuoi lasciare qualcosa mi basta quel friend cassin di recupero che mi fatto usare quella volta... un ciondolino che mi faccia anche da memento mi torna comodo :roll:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda giorgiolx » ven giu 01, 2012 12:26 pm

brando ha scritto:
Payns ha scritto:Ma io sono un solitario, un asceta dell'alpe, affetto da grave misoginia alpestre.... :roll:

8O 8O 8O oddio, si è confessato! non avevo idea che fossi tu AM... 8)

che poi scritta così...da spazio a varie interpretazioni :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Re: Soloist Wren Industries

Messaggioda grizzly » ven giu 01, 2012 14:23 pm

Payns ha scritto: ... il progettino prevede circa tre tiri molto esposti e sul quinto dove preferirei proteggermi...

Insomma un V di tre tiri... che so la via del Vecchio a Perti... 8O un vero azzardo... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda Yota » ven giu 01, 2012 15:56 pm

Ciao, io ce l'ho il SOLOIST, , e trovo che va bene, ho fatto delle vie in solitaria auto-assicurato con il Soloist, la corda scorre bene, ( Ti senti tranquillo come avessi un compagno che ti fa sicura( Molto meglio del sistema del GRANDISSIMO CASAROTTO, con 2 PRUSIK da 6 mm.)Naturalmente qualche difettuccio c'è!!!
" E dove non si riscontrano difetti????" Comunque se sei dalle mie parti ( Cuneo) posso imprestartelo e spiegarti qualche trucchetto per farlo funzionare al meglio!
Poi ho anche il gri gri 1 Modificato. Ma il migliore in assoluto, a parte l'ingombro, mi sembra essere ( il SILENT PATNER americano) non ricordo bene , MA avevo letto vari articoli e test sui migliori, ( devo rifare ricerca ) COMUNQUE il SOLOIST alla fine della fiera va bene!!!!! Se ti interessa provarlo contattami. Ciaoooooo.
Yota

Messaggioda Yota » ven giu 01, 2012 16:13 pm

Ciao Easy Man, ho trovato qualcosa, allora il migliore in" ASSOLUTO" per modo di dire sembra essere il SILENT PARTNER per SOLITARIA Autoassicurata, superiore al Gri-gri, al Soloist, al SoloAid in primis perchè non abbisogna del pettorale ( per esempio con il mio SOLOIST devo adoperarlo!!! ) Se me lo prende ti metto il link!
Ciaooooo
http://translate.google.it/translate?hl ... %3Dimvnsfd
Yota

Messaggioda Yota » ven giu 01, 2012 16:20 pm

Non capisco, mi ha mangiato varie righe nelle quali ti spiegavo, allora dalle prove risulta che il Silent partner sia superiore al GriGri, al Soloist, Al SoloAid, in primis perchè NON abbisogna di un pettorale, come il Soloist per esempio, che devi metterti un pettorale per tenerlo in verticale e farlo lavorare bene!!! CiaoSpero che scriva tutto!!!!
Yota

Messaggioda Yota » ven giu 01, 2012 16:38 pm

Allora, ho trovato un'utente del FORUM che ha provato il SILENT PARTNER,
quindi posto le sue impressioni per chi fosse interessato a tale attrezzo per
solitaria in autosicura!!! Ciao.

http://www.forum.planetmountain.com/php ... nt+partner
Yota

Messaggioda Yota » ven giu 01, 2012 17:32 pm

Ciao Payns,ti ho Trovato questi video sull'uso del SOLOIST, sono in
Inglese, ma ben spiegati, sono 5 Video, ma il 3 ed il 4 vedi bene
il SOLOIST. Ciao.

http://www.youtube.com/watch?v=fYuksC6RK2Y
Yota

Messaggioda Vigorone » ven giu 01, 2012 17:43 pm

Payns ha scritto:
Vigorone ha scritto:
(Beppe, non fare cazzate)

Ma io sono un solitario, un asceta dell'alpe, affetto da grave misoginia alpestre.... :roll:

ma soprattutto sono talmente scoppiato, vecchio e fuori forrma che l'unico che mi sopporta a malapena sono me medesimo... :lol:

...attento a non sbagliare attacco, neh! :twisted: :twisted:
Vigorone

Images: 0

Messaggioda EasyMan » ven giu 01, 2012 17:55 pm

ho visto dei video sul gri gri modificato ... cmq puoi andare solo su vie che sai di poter scalare perchè l'assicurazione è più lunga e complicata.
EasyMan

Images: 6

Messaggioda Payns » sab giu 02, 2012 12:29 pm

Grazie delle info Yota, visto che in settimana lavoro ad Alba può darsi che riusciamo a incontrarci!
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda Payns » sab giu 02, 2012 12:30 pm

Vigorone ha scritto:...attento a non sbagliare attacco, neh! :twisted: :twisted:

Ma questo è di default..... :roll:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda #giacco# » sab giu 02, 2012 14:26 pm

Yota ha scritto:--------------------------------------------------------------------------------

Ciao, io ce l'ho il SOLOIST, , e trovo che va bene, ho fatto delle vie in solitaria auto-assicurato con il Soloist, la corda scorre bene, ( Ti senti tranquillo come avessi un compagno che ti fa sicura( Molto meglio del sistema del GRANDISSIMO CASAROTTO, con 2 PRUSIK da 6 mm.)Naturalmente qualche difettuccio c'è!!!
" E dove non si riscontrano difetti????" Comunque se sei dalle mie parti ( Cuneo) posso imprestartelo e spiegarti qualche trucchetto per farlo funzionare al meglio!
Poi ho anche il gri gri 1 Modificato. Ma il migliore in assoluto, a parte l'ingombro, mi sembra essere ( il SILENT PATNER americano) non ricordo bene , MA avevo letto vari articoli e test sui migliori, ( devo rifare ricerca ) COMUNQUE il SOLOIST alla fine della fiera va bene!!!!! Se ti interessa provarlo contattami. Ciaoooooo.

Torna in cima

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Easy Man, ho trovato qualcosa, allora il migliore in" ASSOLUTO" per modo di dire sembra essere il SILENT PARTNER per SOLITARIA Autoassicurata, superiore al Gri-gri, al Soloist, al SoloAid in primis perchè non abbisogna del pettorale ( per esempio con il mio SOLOIST devo adoperarlo!!! ) Se me lo prende ti metto il link!
Ciaooooo
http://translate.google.it/translate?hl ... %3Dimvnsfd

--------------------------------------------------------------------------------

Non capisco, mi ha mangiato varie righe nelle quali ti spiegavo, allora dalle prove risulta che il Silent partner sia superiore al GriGri, al Soloist, Al SoloAid, in primis perchè NON abbisogna di un pettorale, come il Soloist per esempio, che devi metterti un pettorale per tenerlo in verticale e farlo lavorare bene!!! CiaoSpero che scriva tutto!!!!

Allora, ho trovato un'utente del FORUM che ha provato il SILENT PARTNER,
quindi posto le sue impressioni per chi fosse interessato a tale attrezzo per
solitaria in autosicura!!! Ciao.

http://www.forum.planetmountain.com/php ... nt+partner

-------------------------------------------------------------------------------

Ciao Payns,ti ho Trovato questi video sull'uso del SOLOIST, sono in
il SOLOIST. Ciao.

le hai prese le goccine, stamattina? :smt003
#giacco#

Messaggioda granparadiso » sab giu 02, 2012 14:57 pm

Yota ha scritto:Ciao Payns,ti ho Trovato questi video sull'uso del SOLOIST, sono in
il SOLOIST. Ciao.

cinch forever

non è nato per quello ma sembra fatto apposta, un anello dietro con t block per alleggerire il peso della corda, un cordino per tenerlo diritto e sei a posto :wink:
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda Vigorone » sab giu 02, 2012 15:26 pm

Payns ha scritto:
Vigorone ha scritto:...attento a non sbagliare attacco, neh! :twisted: :twisted:

Ma questo è di default..... :roll:

Manno' dai, vieni con noi, ti vogliamo bene, siamo allegri e scarsi e ci piace ridere e scherzare.

(...basta che non fumi mentre fai sicura!! :twisted: :twisted: :twisted: )
Vigorone

Images: 0

Messaggioda Max Z. » dom giu 03, 2012 10:41 am

granparadiso ha scritto:cinch forever

non è nato per quello ma sembra fatto apposta, un anello dietro con t block per alleggerire il peso della corda, un cordino per tenerlo diritto e sei a posto :wink:

Ciao, premettendo che anch'io ho usato il cinch con discreta soddisfazione, cosa intendi per anello dietro con tiblock?
(questo topic mi da come un dejà vu... :D )
Max Z.

Images: 41

Messaggioda entropia » dom giu 03, 2012 20:05 pm

loro qui

http://www.rockexotica.com/products/belay_devices/all_solo_belay.html

non distribuiscono in europa ed i distributori europei non lo vndono qua causa non CE....

o lo compri in US o lo ordini via ebay

saluti
entropia

Messaggioda Roberto » dom giu 03, 2012 20:38 pm

entropia ha scritto:loro qui

http://www.rockexotica.com/products/belay_devices/all_solo_belay.html

non distribuiscono in europa ed i distributori europei non lo vndono qua causa non CE....

o lo compri in US o lo ordini via ebay

saluti
254,95 dollari .... sono pazzi 8O ... e occorre aggiungere dogana e spedizione ... S.P.Q.R. (Sono Pazzi Questi RoxExotica :roll: )
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali