giorgiolx ha scritto:EasyMan ha scritto:Esiste un 'attrezzo che mi permette di scalare da solo in falesia?
molto margine
e sangue freddo

da EasyMan » ven giu 01, 2012 11:59 am
giorgiolx ha scritto:EasyMan ha scritto:Esiste un 'attrezzo che mi permette di scalare da solo in falesia?
molto margine
da grizzly » ven giu 01, 2012 12:06 pm
Payns ha scritto:... Le mezze corde non datele a Grizzly, le userebbe per stendere il bucato!
da brando » ven giu 01, 2012 12:24 pm
Payns ha scritto:Ma io sono un solitario, un asceta dell'alpe, affetto da grave misoginia alpestre....![]()
Payns ha scritto:...se accade qualcosa vi lascio in eredità il mio materiale.
da giorgiolx » ven giu 01, 2012 12:26 pm
brando ha scritto:Payns ha scritto:Ma io sono un solitario, un asceta dell'alpe, affetto da grave misoginia alpestre....![]()
![]()
![]()
oddio, si è confessato! non avevo idea che fossi tu AM...
![]()
da grizzly » ven giu 01, 2012 14:23 pm
Payns ha scritto: ... il progettino prevede circa tre tiri molto esposti e sul quinto dove preferirei proteggermi...
da Yota » ven giu 01, 2012 15:56 pm
da Yota » ven giu 01, 2012 16:13 pm
da Yota » ven giu 01, 2012 16:20 pm
da Yota » ven giu 01, 2012 16:38 pm
da Yota » ven giu 01, 2012 17:32 pm
da Vigorone » ven giu 01, 2012 17:43 pm
Payns ha scritto:Vigorone ha scritto:
(Beppe, non fare cazzate)
Ma io sono un solitario, un asceta dell'alpe, affetto da grave misoginia alpestre....![]()
ma soprattutto sono talmente scoppiato, vecchio e fuori forrma che l'unico che mi sopporta a malapena sono me medesimo...
da EasyMan » ven giu 01, 2012 17:55 pm
da Payns » sab giu 02, 2012 12:29 pm
da Payns » sab giu 02, 2012 12:30 pm
Vigorone ha scritto:...attento a non sbagliare attacco, neh!![]()
da #giacco# » sab giu 02, 2012 14:26 pm
Yota ha scritto:--------------------------------------------------------------------------------
Ciao, io ce l'ho il SOLOIST, , e trovo che va bene, ho fatto delle vie in solitaria auto-assicurato con il Soloist, la corda scorre bene, ( Ti senti tranquillo come avessi un compagno che ti fa sicura( Molto meglio del sistema del GRANDISSIMO CASAROTTO, con 2 PRUSIK da 6 mm.)Naturalmente qualche difettuccio c'è!!!
" E dove non si riscontrano difetti????" Comunque se sei dalle mie parti ( Cuneo) posso imprestartelo e spiegarti qualche trucchetto per farlo funzionare al meglio!
Poi ho anche il gri gri 1 Modificato. Ma il migliore in assoluto, a parte l'ingombro, mi sembra essere ( il SILENT PATNER americano) non ricordo bene , MA avevo letto vari articoli e test sui migliori, ( devo rifare ricerca ) COMUNQUE il SOLOIST alla fine della fiera va bene!!!!! Se ti interessa provarlo contattami. Ciaoooooo.
Torna in cima
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao Easy Man, ho trovato qualcosa, allora il migliore in" ASSOLUTO" per modo di dire sembra essere il SILENT PARTNER per SOLITARIA Autoassicurata, superiore al Gri-gri, al Soloist, al SoloAid in primis perchè non abbisogna del pettorale ( per esempio con il mio SOLOIST devo adoperarlo!!! ) Se me lo prende ti metto il link!
Ciaooooo
http://translate.google.it/translate?hl ... %3Dimvnsfd
--------------------------------------------------------------------------------
Non capisco, mi ha mangiato varie righe nelle quali ti spiegavo, allora dalle prove risulta che il Silent partner sia superiore al GriGri, al Soloist, Al SoloAid, in primis perchè NON abbisogna di un pettorale, come il Soloist per esempio, che devi metterti un pettorale per tenerlo in verticale e farlo lavorare bene!!! CiaoSpero che scriva tutto!!!!
Allora, ho trovato un'utente del FORUM che ha provato il SILENT PARTNER,
quindi posto le sue impressioni per chi fosse interessato a tale attrezzo per
solitaria in autosicura!!! Ciao.
http://www.forum.planetmountain.com/php ... nt+partner
-------------------------------------------------------------------------------
Ciao Payns,ti ho Trovato questi video sull'uso del SOLOIST, sono in
Inglese, ma ben spiegati, sono 5 Video, ma il 3 ed il 4 vedi bene
il SOLOIST. Ciao.
http://www.youtube.com/watch?v=fYuksC6RK2Y
da granparadiso » sab giu 02, 2012 14:57 pm
Yota ha scritto:Ciao Payns,ti ho Trovato questi video sull'uso del SOLOIST, sono in
Inglese, ma ben spiegati, sono 5 Video, ma il 3 ed il 4 vedi bene
il SOLOIST. Ciao.
http://www.youtube.com/watch?v=fYuksC6RK2Y
da Vigorone » sab giu 02, 2012 15:26 pm
Payns ha scritto:Vigorone ha scritto:...attento a non sbagliare attacco, neh!![]()
Ma questo è di default.....
da Max Z. » dom giu 03, 2012 10:41 am
granparadiso ha scritto:cinch forever
non è nato per quello ma sembra fatto apposta, un anello dietro con t block per alleggerire il peso della corda, un cordino per tenerlo diritto e sei a posto
da entropia » dom giu 03, 2012 20:05 pm
da Roberto » dom giu 03, 2012 20:38 pm
254,95 dollari .... sono pazzientropia ha scritto:loro qui
http://www.rockexotica.com/products/belay_devices/all_solo_belay.html
non distribuiscono in europa ed i distributori europei non lo vndono qua causa non CE....
o lo compri in US o lo ordini via ebay
saluti
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.