da Drugo Lebowsky » mar mag 03, 2011 10:07 am
da Pié » mar mag 03, 2011 10:14 am
da Sandrino80 » mar mag 03, 2011 10:47 am
da Kinobi » mar mag 03, 2011 10:50 am
Sandrino80 ha scritto:vedo che di tecnica vi intendete poco!
il nodo delle guide con frizione è ( e rimarrà) il più usato per legarci in cordata!
se fatto bene non rovina la corda in caso di volo e di micro-scivolamento e serraggio del nodo.
studiate prima di sparare minchiate
da Drugo Lebowsky » mar mag 03, 2011 10:52 am
da MarcoS » mar mag 03, 2011 10:58 am
da Sandrino80 » mar mag 03, 2011 10:59 am
da Sandrino80 » mar mag 03, 2011 11:01 am
da Fed7 » mar mag 03, 2011 11:05 am
Sandrino80 ha scritto:vedo che di tecnica vi intendete poco!
il nodo delle guide con frizione è ( e rimarrà) il più usato per legarci in cordata!
se fatto bene non rovina la corda in caso di volo e di micro-scivolamento e serraggio del nodo.
studiate prima di sparare minchiate
da ales » mar mag 03, 2011 11:07 am
Sandrino80 ha scritto:basta studiare e si trova la risposta, se un nodo va fatto in un modo è perchè deve essere fatto cosi, non per estetica!
il sapere a volte è tutto nella vita!
da Fed7 » mar mag 03, 2011 11:07 am
Sandrino80 ha scritto:il bulino di solito son tutti capaci di farlo a parole, poi chissà perchè tutti con l'8 ripassato.
Anche perchè bisognerebbe essere capaci di farlo correttamente il bulino...
da MarcoS » mar mag 03, 2011 11:09 am
da Fed7 » mar mag 03, 2011 11:11 am
ales ha scritto:Sandrino80 ha scritto:basta studiare e si trova la risposta, se un nodo va fatto in un modo è perchè deve essere fatto cosi, non per estetica!
io sono pigro e a quanto pare tu hai già studiato, potresti darci tu una risposta? Perché l'8 tiene meno se il capo ripassato non è esattamente parallelo all'altro?
da ales » mar mag 03, 2011 11:16 am
Fed7 ha scritto:ales ha scritto:Sandrino80 ha scritto:basta studiare e si trova la risposta, se un nodo va fatto in un modo è perchè deve essere fatto cosi, non per estetica!
io sono pigro e a quanto pare tu hai già studiato, potresti darci tu una risposta? Perché l'8 tiene meno se il capo ripassato non è esattamente parallelo all'altro?
la risposta seria coinvolgerebbe una roba chiamata "meccanica applicata" o "razionale" ... roba da politecnico .... lascia perdere... al solo ripensarci mi viene sonno
![]()
diciamo che è vero .. ma diciamo anche che alla fine della fiera cambia talmente poco che si può anche ignorare .... cmq se volete re-installo Ansys e vi faccio un bel modello F.E.M.![]()
![]()
da Fed7 » mar mag 03, 2011 11:50 am
ales ha scritto:Fed7 ha scritto:ales ha scritto:Sandrino80 ha scritto:basta studiare e si trova la risposta, se un nodo va fatto in un modo è perchè deve essere fatto cosi, non per estetica!
la risposta seria coinvolgerebbe una roba chiamata "meccanica applicata" o "razionale" ... roba da politecnico .... lascia perdere... al solo ripensarci mi viene sonno
![]()
diciamo che è vero .. ma diciamo anche che alla fine della fiera cambia talmente poco che si può anche ignorare .... cmq se volete re-installo Ansys e vi faccio un bel modello F.E.M.![]()
![]()
io sono sicuro che qualcosa cambia, ma stiamo parlando di niente.
È il tono da messia quello che disturba, se si è preso la briga di venire qui a bacchettarci tutti, che si prenda la briga di spiegare perché dovremmo pendere dalle sue labbra. Basta studiare è una risposta del cazzzo.
da Kinobi » mar mag 03, 2011 11:51 am
da dany.1982 » mar mag 03, 2011 15:23 pm
ales ha scritto:Sandrino80 ha scritto:basta studiare e si trova la risposta, se un nodo va fatto in un modo è perchè deve essere fatto cosi, non per estetica!
da Sandrino80 » mar mag 03, 2011 16:37 pm
da Sbob » mar mag 03, 2011 16:42 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.