Viti da ghiaccio, dove comprarle?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda mtnwhite » mer dic 08, 2010 9:54 am

2 x Grivel 360 per soste e clessidre (360 meglio di BD per le clessidre perchè la metti senza problemi anche a 60° rispetto al ghiaccio)
6 x BD blu (credo 16cm), quella classica insomma. Non eccessivamente lunga e ingombrante, comunque affidabile anche con ghiaccio di cacca.
Le nuove BD sono favolose.

Le altre le porta il compagno di cordata, si spera.
mtnwhite

Messaggioda Californico » gio dic 16, 2010 16:45 pm

mtnwhite ha scritto:2 x Grivel 360 per soste e clessidre (360 meglio di BD per le clessidre perchè la metti senza problemi anche a 60° rispetto al ghiaccio)
6 x BD blu (credo 16cm), quella classica insomma. Non eccessivamente lunga e ingombrante, comunque affidabile anche con ghiaccio di cacca.
Le nuove BD sono favolose.

Le altre le porta il compagno di cordata, si spera.

figo, già questo mix mi piace di più, ma il socio quindi cosa deve avere? Lo stesso?
...scalare è volere qualcosa che ci sfugge perchè ci sfugge, è desiderare qualcosa che ci fa paura perchè ci fa paura...
Californico

Messaggioda Californico » ven dic 31, 2010 8:17 am

Cosa ve ne pare di questa soluzione:

N° 2 GRIVEL ICE SCREW 360° GRIVEL L=200mm
N° 8 GRIVEL ICE SCREW 360° GRIVEL M=160mm
N° 2 GRIVEL ICE SCREW 360° GRIVEL S=120mm

(Se il compagno non ha chiodi)

E' una buona serie e posso fare qualsiasi cascata?
Le 360° sembrano viti a "tutto tondo", comode ed efficaci, secondo voi ( a prescindere dal prezzo) è un set corretto?
...scalare è volere qualcosa che ci sfugge perchè ci sfugge, è desiderare qualcosa che ci fa paura perchè ci fa paura...
Californico

Messaggioda Barolo » ven dic 31, 2010 11:04 am

Mah, provate a dare un'occhiata su rocciaeresina.it..
Io le BD le ho prese lì on line ed é il prezzo migliore che ho trovato.
Lo so che é un po' strano che da Torino uno compri viti da ghiaccio a Modugno in Puglia ma se ne vale la pena....
'Arvezze!!
:: Barolo ::
Barolo

Images: 15

Messaggioda esteban975 » ven dic 31, 2010 11:11 am

date un'occhiata anche da Pennente, ci sono buoni prezzi
"no importa si no somos, el importante debe convencerse que sea él" (anonimo peruviano)
esteban975

Messaggioda Californico » ven dic 31, 2010 11:31 am

grazie dei consigli per quanto riguarda il prezzo ma ho un buono sconto in un negozio e vorrei sfruttarlo 8)

Il mio dubbio è sul set, se completo o meno :)
Californico

Precedente

Torna a Tecniche e materiali