cinetica ha scritto:allora .... mi sembra di capire..., un buon martello pesa sul mezzo, ha la becca a punta e se lo trovo dal ferramenta va bene lo stesso.
e ci vuole un buco sulla testa per agganciarci la catena di moschettoni...

da sergio-ex63-ora36 » mer mag 12, 2010 12:32 pm
cinetica ha scritto:allora .... mi sembra di capire..., un buon martello pesa sul mezzo, ha la becca a punta e se lo trovo dal ferramenta va bene lo stesso.
da giorgiolx » mer mag 12, 2010 12:36 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:cinetica ha scritto:allora .... mi sembra di capire..., un buon martello pesa sul mezzo, ha la becca a punta e se lo trovo dal ferramenta va bene lo stesso.
e ci vuole un buco sulla testa per agganciarci la catena di moschettoni...
da Giorgio Travaglia » mer mag 12, 2010 15:15 pm
luigi dal re ha scritto:il salewa pesa sui 450 g.
Per schiodare i miei chiodi va benissimo,ma io la punta non la uso per farci leva,mi sembra che cricchi un pò...per schiodare si mena di qua e di là e poi catena di moschettoni e via andare!!
da rocciaforever » mer mag 12, 2010 23:54 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:rocciaforever ha scritto:Giorgio Travaglia ha scritto:L'importante è che abbia una bella punta per schiodare
![]()
vabbè....io non sono una collezionista di ferri storici....![]()
devi togliere i tuoi di chiodi...i martelli costano ma anche i chiodi...
da rocciaforever » mer mag 12, 2010 23:55 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:se uno si porta dietro il martello perchènonsisamai, per rinforzare qualche sosta, per chiodare un passo rognoso imprevisto, per me la regola è che il martello migliore è quello che pesa meno, magari con una piccola becca come leva tirachiodi.
quellochepesameno lo porti sempre via con tre chiodi punto.
se ti prendi una mazzetta degna del dio thor, ti romperà le balle inutilmente per gran parte delle vie, finchè finirà per restare quasi sempre in auto.
e quando ne avrai veramente bisogno imparerai imprecazioni mistiche...
da Giorgio Travaglia » gio mag 13, 2010 15:57 pm
rocciaforever ha scritto:sergio-ex63-ora36 ha scritto:rocciaforever ha scritto:Giorgio Travaglia ha scritto:L'importante è che abbia una bella punta per schiodare
![]()
vabbè....io non sono una collezionista di ferri storici....![]()
devi togliere i tuoi di chiodi...i martelli costano ma anche i chiodi...
immagino....ma era riferito a qualcuno che in qualche topic disperso faceva razzia anche di chiodi arrugginiti....![]()
![]()
da Davide.DB » mar gen 18, 2011 15:49 pm
da rocciaforever » mar gen 18, 2011 16:26 pm
da Giorgio Travaglia » mar gen 18, 2011 19:09 pm
Davide.DB ha scritto:Ho una curiosità..
Ma mi spiegate sti martelli che fanno??
Perchè bello è bello, ma per 110 ? se non di più, deve anche andar da primo, o almeno eguagliare la pistola spara spit di stallone..![]()
gli altri costano un po' (poco) meno, ma cmq non mi spiego questi costi.
da brando » mar gen 18, 2011 20:07 pm
da Giorgio Travaglia » mar gen 18, 2011 20:18 pm
brando ha scritto:Giorgio, ma una curiosità: 'sto martello (che mi par di capire possiedi) è tanto meglio di una comune mazzetta?
da rocciaforever » mer gen 19, 2011 11:06 am
Giorgio Travaglia ha scritto:Davide.DB ha scritto:Ho una curiosità..
Ma mi spiegate sti martelli che fanno??
Perchè bello è bello, ma per 110 ? se non di più, deve anche andar da primo, o almeno eguagliare la pistola spara spit di stallone..![]()
gli altri costano un po' (poco) meno, ma cmq non mi spiego questi costi.
SOLDI BEN SPESI : FIDATI![]()
(detto da un genovese poi...vai sul sicuro)
da jonpd83 » gio ago 25, 2011 13:58 pm
da AlbertAgort » gio ago 25, 2011 20:19 pm
jonpd83 ha scritto:avrei intenzione anch'io di prenderne uno ma sinceramente penso che ci siano dei prezzi assurdi e non giustificabili![]()
modificarne uno da carpentiere no? qualcuno che ha avuto il coraggio di farlo?
da Callaghan » gio ago 25, 2011 20:44 pm
Davide.DB ha scritto:gli altri costano un po' (poco) meno, ma cmq non mi spiego questi costi.
da entropia » ven ago 26, 2011 13:51 pm
un martello è un martello, compra quello che costa meno.
da *omar* » ven ago 26, 2011 14:31 pm
da FATman » ven set 02, 2011 18:13 pm
giuba ha scritto:un martello è un martello, compra quello che costa meno.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.