secondo me 30m di mezza corda leggera come ti han gia detto sono l'ideale.
perchè in salita o traverso anche 4 metri bastano volendo, ma è tutto più lento.
Inoltre in discesa metti che va in panico, con un po di corda in più puoi calarla.
....
da Freeraf » ven feb 12, 2010 16:48 pm
da scarabocchio.trek » ven feb 12, 2010 19:34 pm
Cosacco ha scritto:Quando mi porto appresso in ferrata delle persone che voglio tenere sotto controllo, vado con uno spezzone di 3 metri e una gigi, vedi un po tu...
da Cosacco » ven feb 12, 2010 20:30 pm
scarabocchio.trek ha scritto:Cosacco ha scritto:Quando mi porto appresso in ferrata delle persone che voglio tenere sotto controllo, vado con uno spezzone di 3 metri e una gigi, vedi un po tu...
Pensavo stessi scherzando. Apposta ho risposto così.
![]()
Comunque vada per i trenta metri di mezza o gemellare, alla fine 1 kg o poco più ed è più versatile. Poi si vedrà meglio quando farò i conti del peso dello zaino.
Il mio interesse principale era capire se con una corda più fina si era in sicurezza. Di corda statica ne ho una ma non ho proprio voglia di tagliarla... anche se mi sa che difficilmente la userò ancora.... purtroppo![]()
Grazie ragazzi!!!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.