n!z4th ha scritto:Per me kinobi la fai un po' troppo lunga a volte...
Parere mio nèèè...
Grazie.
E seconda volta.
E
da Kinobi » gio set 03, 2009 9:12 am
Parere mio nèèè...
da grip » gio set 03, 2009 9:12 am
Parere mio nèèè...
da johnny utah » gio set 03, 2009 9:25 am
da Kinobi » gio set 03, 2009 9:27 am
johnny utah ha scritto:si sono offerti di sostituirmele, previa spedizione. Il tecnico mi ha detto che sono calzature realizzate a mano e ogni tanto la svista può capitare.
GUardate la foto, voi che fareste?
http://yfrog.com/5dzimbaj
Sono un po' indeciso.. stare un mese senza gli scarponi un po' mi rompe.
da five.eight* » gio set 03, 2009 9:27 am
paolomn ha scritto:johnny utah ha scritto:premetto che non sono dipendente nè stipendiato
scrivo solo per riportare la mia esperienza positiva con il customer care de "La Sportiva", una dimostrazione di professionalità come poche (purtroppo se ne trovano.
Dopo aver acquistato un paio di Nepal Trek mi sono accorto, a casa, di una piccola abrasione nelle pelle ed una strana sbavatura di un matieriale violaceo.
Ho scritto a LaSportiva, con tanto di fotografia hi-res per i dettagli, mi hanno risposto dopo pochissimo tempo tranquillizzandomi sul fatto che quello è un "difetto" estetico di lavorazione ma che non compromette in alcun modo l'impermeabilità.
Inoltre si sono dimostrati molto professionali anche quando ho chiesto consigli su come usare al meglio il Nik-Wax che mi han dato insieme agli scarponi.
Insomma, complimentissimi!
Ce ne fossero...
scusa ma resto basito
un applauso perchè ti han detto che un paio di scarponi da 280? incollati con una sbavatura e con un'abrasione restano cmq impermeabili?
![]()
un applauso se ti avessero detto che per quella cifra sbavature e abrasioni non ce ne devono essere e ti avessero sostituito lo scarpone!
siamo purtroppo arrivati al punto che, dato che tante ditte non ti cagano di striscio, quella che ti rifila uno straccio di risposta sembra aver fatto qualcosa di eroico
p.s. esistono lasportiva senza sbavature di colla?
da johnny utah » gio set 03, 2009 9:28 am
Kinobi ha scritto:johnny utah ha scritto:si sono offerti di sostituirmele, previa spedizione. Il tecnico mi ha detto che sono calzature realizzate a mano e ogni tanto la svista può capitare.
Sarebbe uno spreco... fatti mandare un omaggio di cortesia e tienitele come sono.
E
da marrsia » gio set 03, 2009 9:32 am
da Kinobi » gio set 03, 2009 9:43 am
johnny utah ha scritto:Kinobi ha scritto:johnny utah ha scritto:si sono offerti di sostituirmele, previa spedizione. Il tecnico mi ha detto che sono calzature realizzate a mano e ogni tanto la svista può capitare.
Sarebbe uno spreco... fatti mandare un omaggio di cortesia e tienitele come sono.
E
dici che è una cazzata?
cioè, me le tengo così e amen?
da Kinobi » gio set 03, 2009 9:47 am
five.eight* ha scritto:[
Per citare una mia esperienza positiva col CC di una grande azienda:
l'anno scorso a settembre porto un paio di pantaloni (stretch elements)
al negozio Patagonia a Milano per far riparare 2/3 taglietti da ramponata.
Per loro ragioni interne le riparazioni vengono eseguitte in Spagna (o forse Portogallo non ricordo bene) - tempo previsto per la riparazione 6 settimane. All'ottava settimana i pantaloni non tornano ed io faccio presente che si avvicinava il periodo in cui avrei dovut usarli.
La settimana successiva senza sollecitare oltre mi hanno offerto un paio di pantaloni nuovi (tra l'altro il nuovo modello) scusandonsi per il disagio.
da giorgiolx » gio set 03, 2009 9:47 am
grip ha scritto:a me' se me telefoni per un problema...te racconto pure cosa ho fatto negli ultimi 15 anni di vita.....feste comandate incluse
da grizzly » gio set 03, 2009 9:48 am
johnny utah ha scritto:si sono offerti di sostituirmele, previa spedizione. Il tecnico mi ha detto che sono calzature realizzate a mano e ogni tanto la svista può capitare.
Quello che mi da da fare è la piccola abrasione, non tanto il materiale viola
da johnny utah » gio set 03, 2009 9:52 am
Kinobi ha scritto:Come ti ho detto, quello non è un difetto, ma è una normale causa di passaggi di lavorazione su un particolare tipo di pelle. Se fosse stato in sintetico, non si sarebbe visto.
E' stato un errore del controllo qualità a farlo passare avanti. Dovevano ritoccarlo. Ho cercato di darti una spiegazione tecnica su perchè è capitato, e ciò non è piaciuto ad una persona.
Kinobi ha scritto:Posso capire che pagare a prezzo pieno un prodotto e vederselo con un inestetismo non risolto, dia fastidio, ma rimandare indietro un prodotto, fa Co2 e pacchi che vanno avanti in dietro, e soprattutto per nulla.
Credo che la tua lamentela, possa essere meglio soddisfatta nell'evitare lo spreco di un prodotto e con l'aggiunta di un maggio.
Poi, ci cammini sopra 5 minuti e mi dici se si vede. Poi vedi te, sono affari tuoi e di LS.
Ciao,
E
da johnny utah » gio set 03, 2009 9:53 am
grizzly ha scritto:johnny utah ha scritto:si sono offerti di sostituirmele, previa spedizione. Il tecnico mi ha detto che sono calzature realizzate a mano e ogni tanto la svista può capitare.
Io dico che sei malato nella capa...![]()
Cioè per un segnetto così ti fai tutte ste paturnie?? Ma che ci devi fare con gli scarponi?? Quoto kinobi... è una leggera imperfezione... alla prima ramponata seria ci fai ben altro agli scarpun... ovvio se poi devi solo camminarci sui tappeti di qualche Grand Hotel per farli vedere è 'n'altro discorso......
da Kinobi » gio set 03, 2009 9:57 am
johnny utah ha scritto:...
da johnny utah » gio set 03, 2009 10:02 am
Kinobi ha scritto:
Allora, se vedi hanno provato a toglierlo, perchè è grattato sulla parte finale.
Secondo me è di spessore inferiore al punzone a caldo del marchio sul malleolo, ma...
Kinobi ha scritto:Manda due righe. E digli che te lo tieni, ma se si rompe, che ritrovi l'email.
E che hai taglia M di maglietta o misura 39,5 delle Cobra.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da grizzly » gio set 03, 2009 10:03 am
johnny utah ha scritto:grizzly ha scritto:johnny utah ha scritto:si sono offerti di sostituirmele, previa spedizione. Il tecnico mi ha detto che sono calzature realizzate a mano e ogni tanto la svista può capitare.
Cioè per un segnetto così ti fai tutte ste paturnie?? Ma che ci devi fare con gli scarponi?? Quoto kinobi... è una leggera imperfezione... alla prima ramponata seria ci fai ben altro agli scarpun... ovvio se poi devi solo camminarci sui tappeti di qualche Grand Hotel per farli vedere è 'n'altro discorso......
da five.eight* » gio set 03, 2009 10:21 am
Kinobi ha scritto:five.eight* ha scritto:[
Per citare una mia esperienza positiva col CC di una grande azienda:
l'anno scorso a settembre porto un paio di pantaloni (stretch elements)
al negozio Patagonia a Milano per far riparare 2/3 taglietti da ramponata.
Per loro ragioni interne le riparazioni vengono eseguitte in Spagna (o forse Portogallo non ricordo bene) - tempo previsto per la riparazione 6 settimane. All'ottava settimana i pantaloni non tornano ed io faccio presente che si avvicinava il periodo in cui avrei dovut usarli.
La settimana successiva senza sollecitare oltre mi hanno offerto un paio di pantaloni nuovi (tra l'altro il nuovo modello) scusandonsi per il disagio.
Sono quelli che fanno dell'ambiente il loro cavallo di battaglia?
Ottimo servizio cliente.
Ma...
Co2 per produrre il prodotto, Co2 per spedirlo a riparare, CO2 per riprodurre il prodotto omaggiato (perchè non lo hanno riparato), e magari pure CO2 per rimandare inutilmente il prodotto riparato...
Tutto il CC è stato ottimo, ma spreco inutile.
Per le riparazioni di prodotti, sul sito Gore Tex, si trovano due laboratori. Sono specializzati in GTX, ma fanno di tutto... Uno a meno di 40 km da Milano.
E
da Kinobi » gio set 03, 2009 10:25 am
five.eight* ha scritto:...sugli sprechi ...che dire Kinobi....vigliaccamente è meglio a vplte non pensare a quanto si spreca ogni secondo in ogni ambito. qui almeno - e non per egoismo - è uno spreco in nome di un servizio sacrosanto.
da n!z4th » gio set 03, 2009 10:26 am
Ho cercato di darti una spiegazione tecnica su perchè è capitato, e ciò non è piaciuto ad una persona.
da n!z4th » gio set 03, 2009 10:28 am
grizzly ha scritto:johnny utah ha scritto:si sono offerti di sostituirmele, previa spedizione. Il tecnico mi ha detto che sono calzature realizzate a mano e ogni tanto la svista può capitare.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.