Negozi Alpinismo Alpi e Prealpi

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Marco89 » mar set 01, 2009 13:50 pm

Marco89

Messaggioda spitfix » gio set 03, 2009 16:53 pm

prova qui www.vestifera.it
ottimi prezzi on line e zero spese spedizione chiedere preventivi. facciamoci furbi, risparmiamo
spitfix

Messaggioda Californico » gio set 03, 2009 16:59 pm

wow ragazzi, grazie per i link, adesso me li spulcio un po'!
...scalare è volere qualcosa che ci sfugge perchè ci sfugge, è desiderare qualcosa che ci fa paura perchè ci fa paura...
Californico

Messaggioda grip » gio set 03, 2009 17:27 pm

www.sherpaonline.it
www.rocciaeresina.it
www.tuttoarrampicata.it

questi per comperare anche online

ps: se me fai na lista de moschettoni/rinvii..corde che te servono potrei esserti forse utile e risparmiare :wink:
grip

Images: 16

Messaggioda Californico » gio set 03, 2009 17:52 pm

uhm, sono incerto sull'attrezzatura da arrampicata in quanto non l'ho mai fatta (purtroppo E per adesso), questa sera vado al cai di Milano per sapere se sono passabile per il corso di arrampicata e da lì avrò un'idea precisa del materiale che mi serve.
Grazie per la disponibilità (di cui approfitterò sicuramente :D ) e per i link con un bel po' di offerte accessibili!
...scalare è volere qualcosa che ci sfugge perchè ci sfugge, è desiderare qualcosa che ci fa paura perchè ci fa paura...
Californico

Messaggioda nebula » sab set 05, 2009 19:16 pm

nebula

Messaggioda Kliff 62 » sab set 05, 2009 21:06 pm

:D :D :D Dai un occhio anche quà: http://www.on-ice.it/onice/onice_bacheca.php CIAO. :D :D :D :wink:
Kliff 62

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » dom set 06, 2009 0:34 am

paolomn ha scritto:
n!z4th ha scritto:Fai un salto ad arco se devi fare grandi spese...risparmi fino al 50% mediamente! Ammortizeresti ampiamente il viaggio

ci sono stato lunedì e sono scappato via per la frustrazione/incazzatura

forse sono io un poveretto ma i prezzi(di tutto, dappertutto) li trovo improponibili.

cioè Arco è cara? per curiosità dove compri di solito?
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda paolomn » dom set 06, 2009 23:05 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
paolomn ha scritto:
n!z4th ha scritto:Fai un salto ad arco se devi fare grandi spese...risparmi fino al 50% mediamente! Ammortizeresti ampiamente il viaggio

ci sono stato lunedì e sono scappato via per la frustrazione/incazzatura

forse sono io un poveretto ma i prezzi(di tutto, dappertutto) li trovo improponibili.

cioè Arco è cara? per curiosità dove compri di solito?

i prezzi di arco sono allineati con quelli di tanti altri negozi.
me ne avevano parlato come di un posto dove si risparmia(qualcuno scrive il 50% 8O ) ma non mi è parso così, ovviamente escludendo paragoni col negozio/boutique di, ad esempio, madonna di campiglio o con una nota catena :roll:
ho scritto che A ME sembrano improponibili i prezzi di tutto, dappertutto
(parlo di abbigliamento e calzature. sui materiale di tipo alpinistico non son competente)
paolomn

Messaggioda Marco89 » dom set 13, 2009 13:36 pm

c'è anche questo (è di Bari) http://www.mercoledisantorescueadventure.it/ ha prezzi ottimi, però attenti che bisogna aggiungere l'iva,(i prezzi restano comunque bassi), altro neo è che non accetta ordini inferiori ai 40?
Marco89

Messaggioda AlbertAgort » dom set 13, 2009 15:51 pm

son stato ad arco un paio di giorni(ieri e oggi) e ho preso le viper a 50 euro al vertical :D
AlbertAgort

Images: 109

sono un po' di parte ma....

Messaggioda Miriteo » gio set 17, 2009 16:43 pm

Ciao, a costo di sembrare un po' di parte, :oops:
ti consiglio di dare un occhiata anche al mio store on line,
ho visto che su questo forum gia' qualcuno ha acquistato da me, e come credenziali posso vantare clienti come il C.A.I. di pescara, ass. on the rocks di faenza, il soccorso alpino di Folgaria ecc ecc

spero di esserti stato utile
Miriteo

Messaggioda Californico » ven set 18, 2009 22:02 pm

tutti questi link sono una goduria, mi tirano un po' su di morale...speravo di poter fare il corso CAI di arrampicata libera ma sono stato scartato.
Non capisco, sono più che atletico e in forma...
Mi informerò sui criteri di scelta perchè va bene che c'è un numero chiuso però scartare una persona al top della forma significa che chi è stato preso oltre ad essere al top ha pure una certa esperienza...ma ciò non ha senso in quanto è un corso per chi non sa arrampicare...
Capisco benissimo che un istruttore segue max due persone però (senza offesa per nessuno) non mi è sembrato che alla presentazione ci fossero 20 persone al top, e io sfigato sono il primo degli esclusi per una scelta ambarabaciccicocò...
Questa cosa mi fa venire i brividi perchè vorrei fare anche i corsi di sci di fondo e di roccia...mamma mia... :cry: :evil: :cry:
scusate lo sfogo ma sono molto giù di corda (spero di aver fatto un nodo alla fine...)
Californico

Messaggioda Marco89 » sab set 19, 2009 9:13 am

Californico ha scritto:tutti questi link sono una goduria, mi tirano un po' su di morale...speravo di poter fare il corso CAI di arrampicata libera ma sono stato scartato.
Non capisco, sono più che atletico e in forma...
Mi informerò sui criteri di scelta perchè va bene che c'è un numero chiuso però scartare una persona al top della forma significa che chi è stato preso oltre ad essere al top ha pure una certa esperienza...ma ciò non ha senso in quanto è un corso per chi non sa arrampicare...
Capisco benissimo che un istruttore segue max due persone però (senza offesa per nessuno) non mi è sembrato che alla presentazione ci fossero 20 persone al top, e io sfigato sono il primo degli esclusi per una scelta ambarabaciccicocò...
Questa cosa mi fa venire i brividi perchè vorrei fare anche i corsi di sci di fondo e di roccia...mamma mia... :cry: :evil: :cry:
scusate lo sfogo ma sono molto giù di corda (spero di aver fatto un nodo alla fine...)

datti pace, avevano gia raggiunto il numero massimo di iscrizioni...al massimo chiedi chiarimenti
e comunque non serve un corso cai per cominciare, vai una palestra indoor e ti insegnano tutto...almeno per me è stato cosi...
Marco89

Messaggioda Californico » sab set 19, 2009 12:23 pm

Sì, infatti credo che già da lunedì sento la palestra in cui ho fatto un breve corso di boulder e cerco di attaccarmi alle loro uscite del weekend.
Avrei voluto evitarlo in quanto so che quando sei alle prime armi rallenti in modo brutale il gruppo, per questo avrei preferito fare prima un bel corso e poi unirmi a loro.
Californico

Precedente

Torna a Tecniche e materiali