grande fratello...piccolo fardello!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda al-bi » ven lug 10, 2009 10:55 am

ales ha scritto:
Tato ha scritto:IMHO se il cordino fosse al centro non ci sarebbe l'effetto rotazione che garantisce l'incastro del BB all'interno della fessura.

Infatti per quanto regolari le pareti della fessura e per quanto la vite possa essere stretta è il momento impresso dalla trazione sul cordino in caso di caduta che garantisce la tenuta del BB.

pensavo la stessa identica cosa, con il cordino al centro la tenuta in caso di caduta ho impressione che sarebbe molto minore

Io quardando il video e leggendo i vostri commenti mi sono fatto l' idea
che il cordino lo mettono di lato , sì per un discorso di spessore/peso/resistenza del BB , ma tanto tanto perchè se fosse in mezzo in caso di carico quello ti si sfila senza dubbio.
Infatti quella ghiera ha funzione solo di fermo, per cui inibisce la molla, ma non ha assolutamente alcuna possibilità di espandere in caso di carico
,vedi camme nei friend.

In pratica se caricato il BB si "ingalona" incastrandosi per bene.
Magari in eterno, ma pellaccia salvata!!
al-bi

Images: 1

Messaggioda Tato » ven lug 10, 2009 10:58 am

al-bi ha scritto:
ales ha scritto:
Tato ha scritto:IMHO se il cordino fosse al centro non ci sarebbe l'effetto rotazione che garantisce l'incastro del BB all'interno della fessura.

Infatti per quanto regolari le pareti della fessura e per quanto la vite possa essere stretta è il momento impresso dalla trazione sul cordino in caso di caduta che garantisce la tenuta del BB.

pensavo la stessa identica cosa, con il cordino al centro la tenuta in caso di caduta ho impressione che sarebbe molto minore

Io quardando il video e leggendo i vostri commenti mi sono fatto l' idea
che il cordino lo mettono di lato , sì per un discorso di spessore/peso/resistenza del BB , ma tanto tanto perchè se fosse in mezzo in caso di carico quello ti si sfila senza dubbio.
Infatti quella ghiera ha funzione solo di fermo, per cui inibisce la molla, ma non ha assolutamente alcuna possibilità di espandere in caso di carico
,vedi camme nei friend.

In pratica se caricato il BB si "ingalona" incastrandosi per bene.
Magari in eterno, ma pellaccia salvata!!

YEP! :wink:
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda Tato » ven lug 10, 2009 11:34 am

Aggiungo, come faceva notare anche Emanuele, che il cilindro è tagliato non a 90° ma a meno (sarà circa 85/87°) sempre con lati paralleli, questo significa che non appena il BB compie una leggera rotazione aumenta la sua dimensione orizzontale all'interno della fessura andando a bloccarsi stabilmente senza che questo sia stato fatto preventivamente attraverso il serraggio della vite a ghiera.

Ribadisco che così a prima vista mi sembra una gran bella idea :D
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Messaggioda Freeraf » ven lug 10, 2009 11:47 am

grazie a Kinobi che ha postato la foto.
beh interessante come idea, mi piacerebbe provarne uno. ma i costi??? spannometrici
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda Tato » ven lug 10, 2009 12:11 pm

Negli USA da 70 a 150? ... in Italia sentiamo che dice Kinobi :wink:
Tato

Messaggioda Kinobi » ven lug 10, 2009 14:31 pm

Tato ha scritto:Negli USA da 70 a 150? ... in Italia sentiamo che dice Kinobi :wink:

Usa prezzo Tax Excluded.

Non so in Italia in Negozio. In Euro meno IVA esclusa di quei prezzi.

Se li prendete da me un prezzo simile in Euro, IVA inclusa.
Casomai contattate in PM.
E
Kinobi

Messaggioda grip » ven lug 10, 2009 14:58 pm

a quando un video in italiano????
grip

Images: 16

Precedente

Torna a Tecniche e materiali