calze, calde e sottili

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda letturo » ven gen 09, 2009 2:23 am

alpine71 ha scritto:cashmere a pochi fili, sottile e calda, unica

Sembra interessante.. direi che merita qualche spiegazione in più! :!: ;)
letturo

Messaggioda alpine71 » ven gen 09, 2009 11:11 am

letturo ha scritto:
alpine71 ha scritto:cashmere a pochi fili, sottile e calda, unica

Sembra interessante.. direi che merita qualche spiegazione in più! :!: ;)

Ciao!
L'anno scorso ho trovato queste calze, non tecniche, in un normalissimo negozio di Bologna. Per curiosità le ho provate sui miei meindl e mi ci sono trovato benissimo perchè hanno una capacità notevole di trattenere il tuo calore anzi, ad essere sincero, quando li indossi hai proprio la sensazione che abbiano un calore proprio, esattamente come i guanti o i maglioni di questa fibra.
Lo spessore non era eccessivo e questo le ha rese ancora migliori, il piede non suda e ci stai comodissimo.
Due difetti: costano care (io le ho pagate 25 euro già scontate, ma secondo me si trovano a meno) e si usurano più velocemente delle altre calze.
"Non si può amare senza conoscere. Non si può veramente conoscere se non per forza d'amore" (Ettore Castiglioni)
alpine71

Images: 8
Località: Romagna solatìa, dolce paese cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese...

Messaggioda letturo » ven gen 09, 2009 11:20 am

Insomma, sono un po' delicatine come un maglione in cashmere.. ma sono sottili come un calzino normale? Perché in quel caso sarebbero comode in città o con uno scarponcino 'comodoso' ma da tenere in uno scarpone un po' rigido preferisco le calze che 'ammortizzano' un po'! Sottili ma non troppo insomma! Incontentabili... :roll: :lol:
letturo

Messaggioda krnkrn » ven gen 09, 2009 13:14 pm

e un paio di collant non vano bene ?
krnkrn

Images: 56

Messaggioda alpine71 » ven gen 09, 2009 15:55 pm

krnkrn ha scritto:e un paio di collant non vano bene ?

:lol: :lol: :lol:
@ letturo: non sono sottili come un calzino di cotone ma più spessi
"Non si può amare senza conoscere. Non si può veramente conoscere se non per forza d'amore" (Ettore Castiglioni)
alpine71

Images: 8
Località: Romagna solatìa, dolce paese cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese...

Messaggioda krnkrn » sab gen 10, 2009 2:12 am

beh per tenere caldo ... vanno bene e poi e` di tendenza 8O 8O 8O 8O 8O
krnkrn

Images: 56

Precedente

Torna a Tecniche e materiali