gps garmin con ozi explorer

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda n!z4th » lun dic 29, 2008 21:20 pm

IN CASO HO ANCHE UNA TUTA DA SPEDIZIONE DELLA NORTH FACE+TENDA DA SPEDIZIONE

[-o<

:smt011

e vùsa mìa.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda gigi72 » mer dic 31, 2008 10:23 am

Ciao. Una precisazione sul GPS.
Sui Garmin non si possono caricare le carte di ozi, nè qualsiasi altra cartografia raster (cioè sottoforma di immagini, derivante ad es. da scannerizzazioni). Sui Garmin si può caricare solo cartografia vettoriale (trasformandola prima nel formato Garmin). Io ho un 60csx e devo dire che anche se lo schermo non è grandissimo, funziona bene e la batteria dura parecchio.
gigi72

Images: 15

Re: gps garmin con ozi explorer

Messaggioda selvadec » dom gen 04, 2009 21:57 pm

a1 ha scritto:CIAO A TUTTI!!
DEVO PRENDERE UN GPS GARMIN E PENSO CHE PRENDERO' L'ETREX LEGEND-
LO USERO' SOPRATTUTTO IN ALTA MONTAGNA VISTO CHE CON TUTTA QUESTA NEVE MI E' GIA' SUCCESSO DI PERDERMI E DI BIVACCARE IN QUOTA (NON CHE MI DISPIACCIA,ANZI) .
SO CHE VIENE UTILIZZATO AL MEGLIO CON IL PROGRAMMA OZI EXPLORER CHE PERO' NON HO IDEA DI COME FUNZIONI SE E' UNA COSA FACILE,MEDIA O PER EXPERT!
QUALCUNO SA DARMI QUALCHE DRITTA SU COME USARE QUESTO PRGR??
THANKS

Ciao a tutti, sono nuovo utente registrato di oggi, colgo l'occasione.

Sui gps Garmin, puoi caricare solo cartografia Garmin, comprata su scheda o in altre modalità. In ozi puoi caricare tutte le mappe che vuoi (versione non di prova), georeferenziarle, (auguri), e su quella ci lavori creando PDI, ripassando sentieri o altro e creando tracce. Attenzione, se sbagli a georeferenziare la mappa, immagina dove ti manda il gps.... Macro errori che possono capitare.
Per il tipo di Gps, se non l'hai gia preso e budget peremttendo, valuta la serie oregon, sempre Garmin, tipo il 300, e softwere garmin map source per gestire i dati.
Ciao
selvadec

Precedente

Torna a Tecniche e materiali