ciaspolata

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda arteriolupin » dom dic 14, 2008 22:26 pm

Ascolta, uomo che entra in un caffè (splash)...

Se ti piace camminare su sentieir tranquilli, senza chissà quali pendenze, senza chissà che traversi, senza fare chissà che "raid".... Le ciaspole ti andranno bene.

Se prendi quelle in offerta da decathlon, non le tsl, le altre, inuit, hanno anche ramponcini laterali che ti permettono una marcia abbastanza tranquilla ed una discesa abbastanza veloce e sicura...

Poi, non conoscendoti, non posos dire molto... Ma se ti piace camminare più che ravanare, prendile e tanti saluti... Non so perché ma sono sicuro che ti divertirai...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda letturo » dom dic 14, 2008 22:36 pm

splash ha scritto: il pensiero di inciaspolarmi per andare su sentieri innevati tranquillamente e siccome faccio fotografia la cosa mi spinge ancora di più per fotografare un qualcosa che non si vede tutti i giorni.. la voglia e tanta (...) e tanto difficile andarci? sono così fastidiose di far passare la voglia di andare su per la neve?

Per 'sentieri' (?) con molta neve fresca credo siano l'ideale.. se ti piace andare appunto a fotografare un paesaggio innevato di fresco da un punto di vista 'non battuto' sarà difficile trovare di meglio. Andarci è tutt'altro che difficile.. in piano o con poca pendenza è una cavolata, rompe solo le scatole che siano un po' ingombranti. Ma se le usi dove sono realmente utili.. credo che la 'scomodità' sia ripagata al 100% dall'aiuto che ti danno a 'galleggiare' :smt102: Fastidiose secondo me sono dove il 'sentiero' in realtà non esiste, dove si sale sul ripido su tratti che d'estate sono larghi a malapena 20-30cm.. dove tocca andare x traverso.. Ma c'è camminata e camminata!
letturo

Messaggioda cinetica » dom dic 14, 2008 23:25 pm

miiiii quante seghe per un par di ciaspe 8O
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Lucio48 » lun dic 15, 2008 0:33 am

cinetica ha scritto:miiiii quante seghe per un par di ciaspe 8O

Ti quoto. E pensare che ci va di mezzo la nostra salute. Abbiamo la mania di voler spendere il meno possibile. Ti piacerebbe splash andare in auto con le gomme liscie? Penso di no. Ecco, vedi, le ciaspole sono come le gomme dell'auto: devono essere perfette al 100%.
Ciao e tira fuori la grana.
Lucio48

Messaggioda splash » lun dic 15, 2008 0:41 am

arteriolupin ha scritto:Ascolta, uomo che entra in un caffè (splash)...

Se ti piace camminare su sentieir tranquilli, senza chissà quali pendenze, senza chissà che traversi, senza fare chissà che "raid".... Le ciaspole ti andranno bene.

Se prendi quelle in offerta da decathlon, non le tsl, le altre, inuit, hanno anche ramponcini laterali che ti permettono una marcia abbastanza tranquilla ed una discesa abbastanza veloce e sicura...

Poi, non conoscendoti, non posos dire molto... Ma se ti piace camminare più che ravanare, prendile e tanti saluti... Non so perché ma sono sicuro che ti divertirai...

ho notato che si possono applicare i ramponcini anche sotto le 225
http://www.mercoledisantorescueadventur ... ts_id=1420
il fatto e che compra il ramponcino qua l'altro dilà mi conviene quasi prendere le 325.. ci sto facendo un pensierino..

Lucio48 ha scritto:

Ti quoto. E pensare che ci va di mezzo la nostra salute. Abbiamo la mania di voler spendere il meno possibile. Ti piacerebbe splash andare in auto con le gomme liscie? Penso di no. Ecco, vedi, le ciaspole sono come le gomme dell'auto: devono essere perfette al 100%.
Ciao e tira fuori la grana.

ma infatti non voglio spendere poco senò prendevo le quechua a 44,90.. il problema e che non avendo un lavoro cerco di spendere bene i 4 soldi che ho se lavoravo allora andavo in negozio mettevo 150 /180 euri sul bancone e gli dicevo dammi un buon paio di ciaspole.. e che voglio prendere un prodotto da stare tranquillo quando vado che mi duri nel futuro e me mi ci trovo bene..
chi puo darmi un consiglio migliore se non voi?!
splash

Messaggioda letturo » lun dic 15, 2008 9:57 am

Ottima argomentazione! ;) Io almeno posso capirla benissimo..

Una domanda: ma 'coltelli' di questo tipo... quella volta che ti servono veramente in salita.. la discesa poi la fai alla 'sperandìo'? 8O

O li puoi smontare e montare al contrario?! :lol: O forse non ho capito bene come funzionano? O ancora, basta il 'rampone' frontala a frenare? :?: Da ultimo, volendo si può sciare con le ciaspole ai piedi?! :lol:

Immagine
Ultima modifica di letturo il lun dic 15, 2008 10:05 am, modificato 2 volte in totale.
letturo

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun dic 15, 2008 10:00 am

Immagine
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun dic 15, 2008 10:06 am

:roll:

è l'argomento principe dell'inverno 2008 2009!
aggiornati :mrgreen:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda letturo » lun dic 15, 2008 10:07 am

Griffato! 8)

Immagine
letturo

Messaggioda letturo » lun dic 15, 2008 10:11 am

Cominciare la giornata cazzeggiando in tal modo alle 9 di mattina.. mi sa che oggi non si combina davvero un ca**o! :lol:
letturo

Messaggioda heartbreakers » lun dic 15, 2008 20:54 pm

letturo ha scritto:Ottima argomentazione! ;) Io almeno posso capirla benissimo..

Una domanda: ma 'coltelli' di questo tipo... quella volta che ti servono veramente in salita.. la discesa poi la fai alla 'sperandìo'? 8O

O li puoi smontare e montare al contrario?! :lol: O forse non ho capito bene come funzionano? O ancora, basta il 'rampone' frontala a frenare? :?: Da ultimo, volendo si può sciare con le ciaspole ai piedi?! :lol:

]

io i "ramponcini" li ho presi per le tsl 325 (e li ho anche usati).il loro utilizzo è rompere la crosta di ghiaccio,poi per la frenata della ciaspola sotto la stessa ci sono degli spuntoni in acciaio
heartbreakers

Messaggioda splash » mer dic 17, 2008 14:16 pm

ragà mi consigliate un paio di ghette? ho viste queste da declaton che ne dite possono fungere?

http://www.decathlon.it/IT/ghetta-forcl ... -16268536/

anche se le vedo un po corte.. ma quanto devono essere lunghe le ghette? dove devono arrivare?
splash

Messaggioda brando » mer dic 17, 2008 14:49 pm

splash ha scritto:ragà mi consigliate un paio di ghette? ho viste queste da declaton che ne dite possono fungere?

anche se le vedo un po corte.. ma quanto devono essere lunghe le ghette? dove devono arrivare?

secondo me se il pantalone è impermeabile van bene, altrimenti prenditi quelle che arrivano sotto al ginocchio (forse da decathlon trovi le asolo - addirittura in GTX 8O )
perchè anche ciaspolando capita di andare sotto, e se si bagna il pantalone, beh... :roll:

cmq le ghette non costano poi tantissimo, quindi puoi valutare anche roba che non sia decathlon
vedi un pò http://www.camp.it/IT/template03.aspx?codicemenu=735 (tanto per fare un esempio :wink: )
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda splash » mer dic 17, 2008 14:57 pm

brando ha scritto:
splash ha scritto:ragà mi consigliate un paio di ghette? ho viste queste da declaton che ne dite possono fungere?

secondo me se il pantalone è impermeabile van bene, altrimenti prenditi quelle che arrivano sotto al ginocchio (forse da decathlon trovi le asolo - addirittura in GTX 8O )
perchè anche ciaspolando capita di andare sotto, e se si bagna il pantalone, beh... :roll:

cmq le ghette non costano poi tantissimo, quindi puoi valutare anche roba che non sia decathlon
vedi un pò http://www.camp.it/IT/template03.aspx?codicemenu=735 (tanto per fare un esempio :wink: )

ho visto le camp su ebay nn le si trova a meno di 35 euro.. e invece nei negozi declaton della mia zona le asolo non si cono a quanto ho capito le più tecniche sono quelle che ho segnalato.. cmq il mio pantalone ha le ghette con elastico ma non so per quanto possano mantenere senza filo..
diciamo tipo così

Immagine
splash

Messaggioda c.caio » mer dic 17, 2008 15:04 pm

Immagine
c.caio

Images: 33

Messaggioda splash » mer dic 17, 2008 15:07 pm

c.caio ha scritto:Immagine

come si vede quando uno non fa un cavolo.. spero almeno che ti senti soddisfatto... :)
splash

Messaggioda cinetica » mer dic 17, 2008 15:10 pm

assassino :evil:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda c.caio » mer dic 17, 2008 15:16 pm

splash ha scritto:

come si vede quando uno non fa un cavolo.. spero almeno che ti senti soddisfatto... :)

Immagine

PS
..."come si vede quando uno non fa un cavolo... spero almeno che tu ti senta soddisfatto"...
:wink:
c.caio

Images: 33

Messaggioda alemaiale » mer dic 17, 2008 15:23 pm

c.caio ha scritto:
splash ha scritto:

Immagine

PS
..."come si vede quando uno non fa un cavolo... spero almeno che tu ti senta soddisfatto"...
:wink:

:smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda splash » mer dic 17, 2008 15:25 pm

mi ero quasi meravigliato che non stavate sputtanando anche qua..
splash

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali