da arteriolupin » dom dic 14, 2008 22:26 pm
da letturo » dom dic 14, 2008 22:36 pm
splash ha scritto: il pensiero di inciaspolarmi per andare su sentieri innevati tranquillamente e siccome faccio fotografia la cosa mi spinge ancora di più per fotografare un qualcosa che non si vede tutti i giorni.. la voglia e tanta (...) e tanto difficile andarci? sono così fastidiose di far passare la voglia di andare su per la neve?
da cinetica » dom dic 14, 2008 23:25 pm
da Lucio48 » lun dic 15, 2008 0:33 am
cinetica ha scritto:miiiii quante seghe per un par di ciaspe
da splash » lun dic 15, 2008 0:41 am
arteriolupin ha scritto:Ascolta, uomo che entra in un caffè (splash)...
Se ti piace camminare su sentieir tranquilli, senza chissà quali pendenze, senza chissà che traversi, senza fare chissà che "raid".... Le ciaspole ti andranno bene.
Se prendi quelle in offerta da decathlon, non le tsl, le altre, inuit, hanno anche ramponcini laterali che ti permettono una marcia abbastanza tranquilla ed una discesa abbastanza veloce e sicura...
Poi, non conoscendoti, non posos dire molto... Ma se ti piace camminare più che ravanare, prendile e tanti saluti... Non so perché ma sono sicuro che ti divertirai...
Lucio48 ha scritto:cinetica ha scritto:miiiii quante seghe per un par di ciaspe
Ti quoto. E pensare che ci va di mezzo la nostra salute. Abbiamo la mania di voler spendere il meno possibile. Ti piacerebbe splash andare in auto con le gomme liscie? Penso di no. Ecco, vedi, le ciaspole sono come le gomme dell'auto: devono essere perfette al 100%.
Ciao e tira fuori la grana.
da letturo » lun dic 15, 2008 9:57 am
da Drugo Lebowsky » lun dic 15, 2008 10:06 am
cinetica ha scritto:miiiii quante seghe per un par di ciaspe
da letturo » lun dic 15, 2008 10:11 am
da heartbreakers » lun dic 15, 2008 20:54 pm
letturo ha scritto:Ottima argomentazione!Io almeno posso capirla benissimo..
Una domanda: ma 'coltelli' di questo tipo... quella volta che ti servono veramente in salita.. la discesa poi la fai alla 'sperandìo'?![]()
O li puoi smontare e montare al contrario?!O forse non ho capito bene come funzionano? O ancora, basta il 'rampone' frontala a frenare?
Da ultimo, volendo si può sciare con le ciaspole ai piedi?!
![]()
]
da splash » mer dic 17, 2008 14:16 pm
da brando » mer dic 17, 2008 14:49 pm
splash ha scritto:ragà mi consigliate un paio di ghette? ho viste queste da declaton che ne dite possono fungere?
http://www.decathlon.it/IT/ghetta-forcl ... -16268536/
anche se le vedo un po corte.. ma quanto devono essere lunghe le ghette? dove devono arrivare?
da splash » mer dic 17, 2008 14:57 pm
brando ha scritto:splash ha scritto:ragà mi consigliate un paio di ghette? ho viste queste da declaton che ne dite possono fungere?
http://www.decathlon.it/IT/ghetta-forcl ... -16268536/
anche se le vedo un po corte.. ma quanto devono essere lunghe le ghette? dove devono arrivare?
secondo me se il pantalone è impermeabile van bene, altrimenti prenditi quelle che arrivano sotto al ginocchio (forse da decathlon trovi le asolo - addirittura in GTX)
perchè anche ciaspolando capita di andare sotto, e se si bagna il pantalone, beh...
cmq le ghette non costano poi tantissimo, quindi puoi valutare anche roba che non sia decathlon
vedi un pò http://www.camp.it/IT/template03.aspx?codicemenu=735 (tanto per fare un esempio)
da splash » mer dic 17, 2008 15:07 pm
c.caio ha scritto:
da cinetica » mer dic 17, 2008 15:10 pm
c.caio ha scritto:
da c.caio » mer dic 17, 2008 15:16 pm
splash ha scritto:c.caio ha scritto:
come si vede quando uno non fa un cavolo.. spero almeno che ti senti soddisfatto...
da alemaiale » mer dic 17, 2008 15:23 pm
c.caio ha scritto:splash ha scritto:c.caio ha scritto:
come si vede quando uno non fa un cavolo.. spero almeno che ti senti soddisfatto...
PS
..."come si vede quando uno non fa un cavolo... spero almeno che tu ti senta soddisfatto"...
da splash » mer dic 17, 2008 15:25 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.