giorgiolx ha scritto:Kinobi ha scritto:a1 ha scritto:GRAZIE RAGAZZI MA QUANTI CONSIGLI !!!
ANDRO' AD ARCO QUESTO WEEK END.MI CONSIGLIATE QUALCHE NEGOZIO? SO K CE NE SONO ALCUNI...
Ciao A1,
posso darti un consiglio?
Non conta il grado che tu fai.
Ho visto alcune risposte che mi lasciano interdetto.
Guardati allo specchi e domandati: la mia pelle vada la roba più economica che trovo in commercio?
Poi troverai dei prodotti che fanno per te in ogni negozio. Sicuramente, Arco non è il posto migliore per ricevere consigli spassionati, ma certamente troverai un grande assortimento.
E
Ciao,
Emanuele
per me hai scritto una cazzata...un attrezzo marcato uiaa che sia economico o che sia carissimo in fatto di sicurezza cambia poco...
oppure uiaa è un marchio del caz.zo
Perbacco...
Il marchio UIAA non significa tanto. E forse non esiste quasi più.
Il marchio CE è un marchio riconosciuto dalla EU, il quale spesso si rifà a norme UIAA, le quali non hanno valore legale. Lo hanno quando sono recepite dalla EU e diventano perciò CE.
Un attrezzo marchiato solo UIAA è un rutto, probabilmente fondo di magazzino.
Se mi è permesso, dai consigli che siano corretti.
Inoltre pure la certificaziona CE può essere fatta anche come "personalizzazione", perciò il marchio CE rende il prodotto più appetibile al consumatore, diminuisce in minima parte la responsabilità del produttore.
MA NON E' indice di qualità.
E' conforme alle norme.
Riepeto quanto detto prima: se la tua pelle vale il minor costo possibile, prendi il prodotto meno costoso in assoluto. Se la tua pelle non vale il minor prezzo possibile, guarda attentamente l'offerta.
Se è per la sicurezza, non ti preoccupare, anche il peggior prodotto nel mercato, è sicuro.
Ciao,
E
PS permettimi di aggiungere che:
a) la prima corda omologata come mezza e singola, non era certificata come CE.
b) in prove fatte dalla rivista Rock and Ice (alcuni anni fa), di tutti i friends testati, i più deboli erano gli unici certificati CE.
Posso andare avanti se vuoi, ma diffida di cessi di etichette e di omologazini, e guarda la qualità intrinseca del prodotto. Una certificazione non sta a significare nulla di come maneggi, o come sarà il feeling, con il prodotto.