scarponcini quale prendo?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda arteriolupin » mar ott 28, 2008 16:09 pm

Splash...

Ascoltami...

Ti parlo

A) come persona che per età potrebbe essere tuo padre

B) Come ex caiano (vent'anni circa che non rinnovo la tessera)

C) Soprattutto come amante della montagna

In un forum caro il mio giovane, si parla in modo ciarliero, collquiale, spesso impietosamente tendente a forme scatologiche e, chiaramente alla presa per i fondelli.

il tutto in forma bonaria, così come avverrebbe tra conoscenti al bar.

Tra le risposte apparentemente non fornite, in realtà, la chiarificazione ti è già stata data: fatti un esame attento di ciò che vuoi fare.. Su alcune ditte ti è stato detto qualcosa.. Fatti una surfata per il forum e, visto che hia così vinto la pigrizia, vinci anche quella che ancora non ti ha portato a usare Google o simile motor edi ricercaper vedere quali siano i negozi specializzati del Lazio.

Ce ne sono vari, li puoi trovare ocn google e faria prima che a leggere altre risposte.

Fatto questo preparati un budget di spesa e passa due o tre negozi, non preoccupandoti troppo dell amarca ma della sostanza (comfort, suola, bla bl abla). Se ti ci senti bene ed il prezzo è "giusto", non pensarci due volte e portateli via.

Poi, CAI o non CAI, vai a camminare e divertiti...

Prendere in giro il CAI, per amanti della montagna, è come per i cittadini italiani prendersel acon il governo... E' un po' un atteggiamento di default, senza nessun odio verso quanto di buono fanno...

Il problema è l'atteggiamento manicheistico che spesso assumono e la presunzione di poter affermare che in montagna ci si va solo così, cioè con loro...

In ogni caso, pur non pensando minimamente di frequentare una qualsiasi sezione per il resto della mia vita, sono tra i primi a consigliare un sano corso CAI di avviamento all'alpinismo... Certo che l'intelligenza farà sì che i virgulti vadano, apprendano, facciano un paio di gite e poi imparino a girare per conto proprio...

Metti tutti i discorsi fatti in un frullatore, mixa ed otterrai la risposta.

a) google
b) visita ai negozi
c) porta gli scarponcini a casa
d) vai in montagna e non offenderti i sparar cazzate tipo chiedere l'intervento di un admin per gente che ti sta solo offrendo una sana risata...

Buone montagne

Arterio
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda giorgiolx » mar ott 28, 2008 16:19 pm

non ascoltarlo è un veneziano...le montagne le ha viste solo con il binocolo dalla gondoletta mentre caga in acqua
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda splash » mar ott 28, 2008 16:47 pm

arteriolupin ha scritto:Splash...

Ascoltami...

Ti parlo

A) come persona che per età potrebbe essere tuo padre

B) Come ex caiano (vent'anni circa che non rinnovo la tessera)

C) Soprattutto come amante della montagna

In un forum caro il mio giovane, si parla in modo ciarliero, collquiale, spesso impietosamente tendente a forme scatologiche e, chiaramente alla presa per i fondelli.

il tutto in forma bonaria, così come avverrebbe tra conoscenti al bar.

Tra le risposte apparentemente non fornite, in realtà, la chiarificazione ti è già stata data: fatti un esame attento di ciò che vuoi fare.. Su alcune ditte ti è stato detto qualcosa.. Fatti una surfata per il forum e, visto che hia così vinto la pigrizia, vinci anche quella che ancora non ti ha portato a usare Google o simile motor edi ricercaper vedere quali siano i negozi specializzati del Lazio.

Ce ne sono vari, li puoi trovare ocn google e faria prima che a leggere altre risposte.

Fatto questo preparati un budget di spesa e passa due o tre negozi, non preoccupandoti troppo dell amarca ma della sostanza (comfort, suola, bla bl abla). Se ti ci senti bene ed il prezzo è "giusto", non pensarci due volte e portateli via.

Poi, CAI o non CAI, vai a camminare e divertiti...

Prendere in giro il CAI, per amanti della montagna, è come per i cittadini italiani prendersel acon il governo... E' un po' un atteggiamento di default, senza nessun odio verso quanto di buono fanno...

Il problema è l'atteggiamento manicheistico che spesso assumono e la presunzione di poter affermare che in montagna ci si va solo così, cioè con loro...

In ogni caso, pur non pensando minimamente di frequentare una qualsiasi sezione per il resto della mia vita, sono tra i primi a consigliare un sano corso CAI di avviamento all'alpinismo... Certo che l'intelligenza farà sì che i virgulti vadano, apprendano, facciano un paio di gite e poi imparino a girare per conto proprio...

Metti tutti i discorsi fatti in un frullatore, mixa ed otterrai la risposta.

a) google
b) visita ai negozi
c) porta gli scarponcini a casa
d) vai in montagna e non offenderti i sparar cazzate tipo chiedere l'intervento di un admin per gente che ti sta solo offrendo una sana risata...

Buone montagne

Arterio

sono daccordissimo con quello che dici questo non è il primo forum per me e so che la prima cosa da fare quando ci si trova sui forum e chat sono le risate e divertirsi ma xò mi da fastidio quando faccio 1 domanda e vedo 10-15 risposte ke non ci centrano niente.. cioè voglio dire su 10 persone più esperte di me nessuno sa rispondermi? per quanto riguarda il cai forse qui da me e un po diverso sono 2 anni che qui stanno lavorando seriamente ti dico solo che stiamo avendo i primi rifugi ke con il magna magna tra comuni assessori ecc ke c'è in campania non è facile averli.. per il resto sono tranquilli non pretendono niente solo un paio di scarpe decenti.. ma solo xkè spesso se ne viene qualche signora con le scarpe da ginnastica e nn mi sembra il caso.. grazie mille per la risposta ;)
splash

Messaggioda giorgiolx » mar ott 28, 2008 16:55 pm

prova ad andare su FV...li si che le risposte serie e mai OT fioccano

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda splash » mar ott 28, 2008 17:53 pm

giorgiolx ha scritto:prova ad andare su FV...li si che le risposte serie e mai OT fioccano

fv?
splash

Messaggioda ales » mar ott 28, 2008 18:11 pm

giorgiolx ha scritto:prova ad andare su FV...li si che le risposte serie e mai OT fioccano

:smt044
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda giorgiolx » mar ott 28, 2008 18:12 pm

splash ha scritto:

fv?

fuorivia, forum di montagna più serioso del nostro...meno dedito al cazzeggio diciamo

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda mb » mar ott 28, 2008 18:17 pm

splash ha scritto:cioè voglio dire su 10 persone più esperte di me nessuno sa rispondermi?

esagerato, 10 persone esperte 8O 8O 8O
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda Davide.DB » mar ott 28, 2008 18:20 pm

giorgiolx ha scritto:
splash ha scritto:

fv?

fuorivia, forum di montagna più serioso del nostro...meno dedito al cazzeggio diciamo

:^o [-X

Se qui chiama gli gli Admin.. di la denuncia qualcuno.. ](*,) :smt040
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda Davide.DB » mar ott 28, 2008 18:21 pm

mb ha scritto:
splash ha scritto:cioè voglio dire su 10 persone più esperte di me nessuno sa rispondermi?

esagerato, 10 persone esperte 8O 8O 8O

Già.. :-k

Ci vuole qualche nome.. 8)
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda SCOTT » mar ott 28, 2008 18:27 pm

splash ha scritto:vabbè visto che non vedo moderatori vi ricordo di attenervi al regolamento del UTENTI: " Non devono portare una discussione in OT in modo clamoroso" quindi nel caso non siete in grado di dare consigli utili siete pregati di non rispondere..

8O 8O 8O

Di che si parla quì :?: :smt017

:-k Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda ales » mar ott 28, 2008 18:30 pm

splash ha scritto:...attenervi al regolamento...

Esiste un regolamento?

:smt017 :smt017 :smt017
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda mb » mar ott 28, 2008 18:43 pm

ales ha scritto:
splash ha scritto:...attenervi al regolamento...

Esiste un regolamento?

:smt017 :smt017 :smt017

forse sarebbe il caso di cambiare firma:

Immagine
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda splash » mar ott 28, 2008 19:31 pm

okkio da domani mi vesto sadomaso e vi prendo con la frusta ma non quella di pelle.. la frusta quella per l'impasto dei dolci :D
splash

Messaggioda SCOTT » mar ott 28, 2008 19:33 pm

splash ha scritto:okkio da domani mi vesto sadomaso e vi prendo con la frusta ma non quella di pelle.. la frusta quella per l'impasto dei dolci :D

8O 8O 8O

Pervertito :!: :evil:

:roll: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda n!z4th » mar ott 28, 2008 20:10 pm

splash ha scritto:vabbè visto che non vedo moderatori vi ricordo di attenervi al regolamento del UTENTI: " Non devono portare una discussione in OT in modo clamoroso" quindi nel caso non siete in grado di dare consigli utili siete pregati di non rispondere..

8O

=;

:smt120

:smt078

burp. :smt120
Michele
n!z4th

Messaggioda arteriolupin » gio ott 30, 2008 10:13 am

Michi...

Ma allora è vero che con mezza birretta ti rivolti...

Ma vaffanzum, bocia...

Per quattro emoticon hai occupato lo spazio di almeno tre interventi seri...

Occhio che per punizione potrei volerti vedere all'opera con una grappa bevuta dopo una birra media.... Stile tedesco, Bier und Schnaps....

:D :D :D
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda SCOTT » gio ott 30, 2008 11:42 am

arteriolupin ha scritto:Michi...

Ma allora è vero che con mezza birretta ti rivolti...

Ma vaffanzum, bocia...

Per quattro emoticon hai occupato lo spazio di almeno tre interventi seri...

Occhio che per punizione potrei volerti vedere all'opera con una grappa bevuta dopo una birra media.... Stile tedesco, Bier und Schnaps....

:D :D :D

Da quel che è la mia esperienza però...dopo la media e la sgnapa si torna alla media...poi ancora sgnapa...
...e così via... :lol:

Si può arrivare molto "lontano" con quel metodo... :smt030

:mrgreen: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda cinetica » gio ott 30, 2008 11:53 am

Ti ha gia dato la risposta arterio...

per un paio di scarponcini da trekking non servono grandi marche, basta che calzino bene, abbiano suola decente es. vibram e siano impermeabili con goretex e similari. non spenderei mai piu di 100E

comunque non lagnarti, è gia tanto che non ti abbiamo gia mandato affanculo :wink:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda giorgiolx » gio ott 30, 2008 12:15 pm

cinetica ha scritto:comunque non lagnarti, è gia tanto che non ti abbiamo gia mandato affanculo :wink:

allora ce lo mando io

vaffanculo

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali