Info tenda leggera per Patagonia

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Asdoo » mer ago 27, 2008 14:41 pm

marcYYo ha scritto:ferrino moster lite 2,
è ottima,pesa poco, la monti in 1 minuto e da solo ci stai davvero comodo.
Pue essendo monotelo non patisce troppo di condensa

Ciao MarcYYo,

ti ringrazio per il consiglio ma non mi fido delle monotelo e con la monster lite 2 un mio amico ha avuto un problema di condensa pazzesca, quindi evito. Comunque grazie per l'aiuto.
Ciao,
Massimiliano
Asdoo

Messaggioda Asdoo » mer ago 27, 2008 15:02 pm

mb ha scritto:La Odyssee non la conosco - pesa un po' di più, ha due pali ad X invece di uno a Y come la Hogan - dev'essere più resistente al vento.
Costa anche un po' di più - prova a guardare qui

Odyssee e Hogan, quelli in rosso sono i pali :

Hogan su ebay (sito tedesco, ma non dovrebbero avere problemi a spedire in Italia)

Taurus su ebay

Ciao mb,

il sito tedesco su ebay ha prezzi completamente diversi da quelli che mi hai segnalato, ma penso che te ti riferissi a quella ad un posto.
Alla fine ho preso quella a due posti (Vaude Hogan Ultralight), pesa 1,7 kg ma è leggermente più abitabile. L'ho pagata 250+6 di spedizione.
Vi farò sapere poi le impressioni.

Ora farò la caccia al materassino, anche se personalmente non dormo male nemmeno sugli stuoini.

Grazie a tutti per i consigli.

Ciao,
Massimiliano
Asdoo

Messaggioda GRAAL » gio ago 28, 2008 10:56 am

Asdoo ha scritto:
mb ha scritto:La Odyssee non la conosco - pesa un po' di più, ha due pali ad X invece di uno a Y come la Hogan - dev'essere più resistente al vento.
Costa anche un po' di più - prova a guardare qui

Odyssee e Hogan, quelli in rosso sono i pali :

Hogan su ebay (sito tedesco, ma non dovrebbero avere problemi a spedire in Italia)

Taurus su ebay

Ciao mb,

il sito tedesco su ebay ha prezzi completamente diversi da quelli che mi hai segnalato, ma penso che te ti riferissi a quella ad un posto.
Alla fine ho preso quella a due posti (Vaude Hogan Ultralight), pesa 1,7 kg ma è leggermente più abitabile. L'ho pagata 250+6 di spedizione.
Vi farò sapere poi le impressioni.

Ora farò la caccia al materassino, anche se personalmente non dormo male nemmeno sugli stuoini.

Grazie a tutti per i consigli.

Ciao,
Massimiliano

Ottima scelta!
Facci sapere come ti sei trovato. Anche se son sicuro che non ti pentirai del prodotto da te scelto.
Buona Strada!
GRAAL

Re: Info tenda leggera per Patagonia

Messaggioda ciclotore2 » lun mar 09, 2015 20:10 pm

Ciao, probabilmente avrai già' comprato la tenda e sarai già' rientrato dal via.
Io posseggo una Ferrino T-LITE 1 (variante più' larga della Lightent) con cui mi trovo abbastanza bene. Nome' un loculo e' solo bassa. Mi accompagna nei miei tour quando viaggio in solitaria. E' alta 75 cm, larga 95 cm e lunga 220.
Ha anche un buon abside per stivare le borse della bici e cucinarci ma con il jet oil per motivi di sicurezza.
Ho dormito comodo e la circolazione dell'aria e' buona, ma non e' adatta per le aree ventose ed i climi rigidi. Tiene magnificamente la pioggia, una sera sulle Langhe era piovuto dalle 22 alle 6 e non era entrata una goccia d'acqua. L'ho usata d'inverno a +5 gradi ed in assenza di vento. Non ho riscontrato problemi. Non ci andrei in Patagonia. A quelle latitudini meglio una Ferrino Pumori 2.
ciclotore2

Precedente

Torna a Tecniche e materiali