Scarpette, tanti tipi tanti modelli

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda grip » mar feb 26, 2008 17:02 pm

Saint Bernard ha scritto:Niente da ridire sulle Five Ten Anasazi verde (e anche 8 Anasazi Velcro), splendide sotto tutti gli aspetti a parte il prezzo :?

Voglio però spezzare una lancia a favore di un tipo di scarpette che ho scoperto per caso (le mie Miura erano a risuolare) e delle quali nessuno mi ha mai parlato (nè male, nè bene):
Ottime come calzata e poco costose le Wild Climb celesti/arancione (pelle, con 2 velcri posizionabili in vari modi), e senza cuciture che possono cedere con l'uso. Già dopo 1-2 usi si adattano al piede come dei calzini. A parte risuolarle, a quel prezzo (50 euro circa) le puoi cambiare più spesso. Scarpette da battaglia, insomma (scalo fino a 6b, per ora). Per prestazioni eccelenti (quando ne sarò capace, appunto) cercherò di meglio.

grassie....usciranno a settembre delle top di gamma niente male....garantisco io... provare per credere..

CMQ l'articolo wild climb che tu dici sono le BAT...Made in Italy..pelle di Vicenza....sottopiede in cotone della Toscana....e gomma vibram.

:wink: :wink: :wink:

PS .ho ragazzi che mi fanno pure l'8a-8c con le BAT.....Il prezzo non e' sempre sinonimo di scarpette da pippe o top-climber :lol: 8)
grip

Images: 16

Messaggioda Tato » mar feb 26, 2008 17:02 pm

Saint Bernard ha scritto:Niente da ridire sulle Five Ten Anasazi verde (e anche 8 Anasazi Velcro), splendide sotto tutti gli aspetti a parte il prezzo :?

Voglio però spezzare una lancia a favore di un tipo di scarpette che ho scoperto per caso (le mie Miura erano a risuolare) e delle quali nessuno mi ha mai parlato (nè male, nè bene):
Ottime come calzata e poco costose le Wild Climb celesti/arancione (pelle, con 2 velcri posizionabili in vari modi), e senza cuciture che possono cedere con l'uso. Già dopo 1-2 usi si adattano al piede come dei calzini. A parte risuolarle, a quel prezzo (50 euro circa) le puoi cambiare più spesso. Scarpette da battaglia, insomma (scalo fino a 6b, per ora). Per prestazioni eccelenti (quando ne sarò capace, appunto) cercherò di meglio.

Non so se siano "diverse", come spesso accade per molti materiali destinati ai "PRO" (magari Grip che le fa, potrebbe illuminarci), ma quelle tue scarpette da battaglia le hanno ai piedi anche fior fior di atleti da 8C+ e oltre :wink:
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda Tato » mar feb 26, 2008 17:07 pm

grip ha scritto:

grassie....usciranno a settembre delle top di gamma niente male....garantisco io... provare per credere..

CMQ l'articolo wild climb che tu dici sono le BAT...Made in Italy..pelle di Vicenza....sottopiede in cotone della Toscana....e gomma vibram.

PS .ho ragazzi che mi fanno pure l'8a-8c con le BAT.....Il prezzo non e' sempre sinonimo di scarpette da pippe o top-climber :lol: 8)

Cavolo Grip, mi hai preceduto di un soffio!!! :lol:
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda grip » mar feb 26, 2008 17:20 pm

Tato ha scritto:
grip ha scritto:

Cavolo Grip, mi hai preceduto di un soffio!!! :lol:

level 8)
grip

Messaggioda casaro » mar feb 26, 2008 17:29 pm

Ciao Grip, sai se ad Arco posso trovarle da qualche parte le tue scarpette che ci devo andare sabato e mi piacerebbe provarle? :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda grip » mar feb 26, 2008 17:52 pm

casaro ha scritto:Ciao Grip, sai se ad Arco posso trovarle da qualche parte le tue scarpette che ci devo andare sabato e mi piacerebbe provarle? :wink:

per ora no pultroppo.....in primavera al 90% da Red Point :wink:
grip

Quali scarpette

Messaggioda golmud » mar feb 26, 2008 18:12 pm

carissimo climber
sicuramente fino al 7c e oltre vanno bene tutte,quello che conta è quello che c'è dentro le scarpette.!!!!!

Comunque abituati ad una sola marca,e che sia comoda.
ciao
golmud

Images: 21

Messaggioda G. Meroni » mar feb 26, 2008 18:25 pm

:D Beh si ovvio che come in tutte le cose, vengono prima le proprie capacità e poi l'attrezzatura, ma se ci si può abituare subito con le migliori, o meglio diciamo che non cerco le migliori, vorrei sapere le caratteristiche migliori...quella che va meglio in spalmato e quella + precisa...cosi ci si abitua con una e si tiene sempre...:D, gia da quelle che ho a quelle che prenderò cambierà molto la situazione, soprattutto visto che prenderò finalmenbte un paio di scarpette Giuste!!(E non 100000 numeri in + :D)
G. Meroni

Scarpette

Messaggioda golmud » mar feb 26, 2008 18:34 pm

Sono ottime le Five Ten Anasazi verde

se le vuoi precise prendile un po strette ,provane dello stesso numero diversi pai.col piede riposato,devono far fatica ad entrare .
sele vuoi per vie lunghe e aderenze le prendi piu' larghe .
la suola delle Five Ten Anasazi verde e insuperabile.

comunque ci vuole un po di tempo e pratica per poi trovare le scarpe giuste.
golmud

Images: 21

Messaggioda G. Meroni » mar feb 26, 2008 19:29 pm

Ho visto le Anasazi Verdi , ma sono la stessa cosa delle Anasazi normali ma con le stringhe giusto? stessa conformazione?
G. Meroni

Messaggioda Etnadream » ven feb 29, 2008 23:10 pm

Ho anke io da cambiare le scarpette...
Fino ad ora ho avuto un paio di LaSportiva e 3 paia di Red Chili diverse, e male non mi sono trovato.... su calcare......:roll:
da quando mi sono trasferito a Chiavenna, quindi su granito, se ne sono "andate" tempo zero....
Ho fatto un giro in negozio x farmi un idea...
Allora ho provato:

FiveTen Anasazi verdi , le scarpette più comode ke ho fino ad ora mai messo. Ma quanto costano!!

LaSportiva Miura, più "scomode" delle Anasazi, ma sembrano ke abbiano più precisione in punta, inoltre la nuova suola dicono ke sia migliore delle 5.10

FiveTen Galileo, le ho sentite un pò "rigide".

LaSportiva Katana, la sentivo "lenta" in punta, forse a causa della chiusura a velcro, nonostante le ho provate abbastanza strette.

Ovviamente una "breve" prova non rispecchia al meglio le caratteristike di una scarpetta....... cmq mi sà che prendo le Miura... :wink:

Ciau ciau
Se non hai una meta, non puoi perderti.
Etnadream

Messaggioda G. Meroni » ven feb 29, 2008 23:40 pm

Provato sia Anasazi Velcro sia Miura e alla fine le miura hanno vinto, avendo il 41 di piedi ho optato per un 38,. le sento bene, o meglio ora come ora mi fanno abbastanza male sul pollice che preme contro, ma appena mollano un po dovrebbero diventare perfette!!!

Domenica si testano subito e vi farò sapere!!
G. Meroni

Messaggioda alecap » ven mar 21, 2008 16:17 pm

interessante discussione..sono anche io indeciso tra anasazi verde e miura..solo che devo ancora provarle entrambe dato che al negozio dove vado (e dove mi fanno gli sconti 8) ) non hanno ancora rifornito il reparto scarpette in vista della bella stagione..non ne tengono molte..:(
alecap

Messaggioda Etnadream » sab mar 22, 2008 14:18 pm

Io alla fine ho preso le Miura...
Ho un 44.5 e ho preso un 42.5....
Le scarpette vanno bene anke se mi sà ke dovevo prenderle mezza misura in meno... mi entrano già più facilmente rispetto a quando le ho comprate, e sù micro tacche non le "sento" tanto... le userò su placca e su vie lunghe :wink:
Se non hai una meta, non puoi perderti.
Etnadream

Messaggioda G. Meroni » sab mar 22, 2008 19:20 pm

Testate circa 5/6 volte in palestra e un 4/5 volte in Falesia le Miura sono diventate quasi un guanto sono veramente perfette!! Le consiglio a tutti, io mi sono trovato benissimo con 3 num in meno....
G. Meroni

Messaggioda Donatello73 » sab mar 29, 2008 18:14 pm

Ciao A tutti! :D
sono nuovo del forum e arrampico da poco..
ho comperato un paio di scarpette nuove, testarossa...
le ho comprate un numero e mezzo in meno,mi calzano molto strette..tanto da farmi molto male...
cercavo consigli per poterle allargare e far prendere forma correttamente e .....rapidamente :lol: le sto indossando a casa,cercando ogni tanto di caricare sulle punte..ma calzate più di 10 minuti non le sopporto..che strazio..
ciao!
Donatello73

Messaggioda G. Meroni » sab mar 29, 2008 19:23 pm

Donatello73 ha scritto:Ciao A tutti! :D
le ho comprate un numero e mezzo in meno,mi calzano molto strette..tanto da farmi molto male...
cercavo consigli per poterle allargare e far prendere forma correttamente e .....rapidamente :lol: le sto indossando a casa,cercando ogni tanto di caricare sulle punte..ma calzate più di 10 minuti non le sopporto..che strazio..
ciao!

Allora, secondo me 1,5 numeri e mezzo in meno e poco...dopo ti si allargano e diventano delle pantofole quindi se puoi vai a cambiarle e prendere almeno un 2 numeri... (Ho un amico che ha 4 numeri in meno e si trova benissimo....)..In ogni caso non si può far altroc he portare portarle....in casa + ke puoi e tanto tanto tanto in falesia!!! Dopo almeno un 6 volte in falesia vedrai che si slargheranno
G. Meroni

Messaggioda dany.1982 » sab mar 29, 2008 21:20 pm

alecap ha scritto:interessante discussione..sono anche io indeciso tra anasazi verde e miura..solo che devo ancora provarle entrambe dato che al negozio dove vado (e dove mi fanno gli sconti 8) ) non hanno ancora rifornito il reparto scarpette in vista della bella stagione..non ne tengono molte..:(

io le ho tutte e due ma come dice grip è il tuo piede che parla da se!!!!
con le miura non mi sono trovato molto bene....non dico che è una brutta scarpa,anzi ma le anasazi verdi della five ten le trovo molto ma molto piu' precise!!!

te le consiglio veramente tanto!!!poi mi sono sempre trovato bene con five ten anche con quelle rosa o le velcro azzurre!!!

un consiglio che posso darti è di non comprarle tanto piccole perchè non si lasciano andare per niente

ciao ciao
daniele
dany.1982

Messaggioda dany.1982 » sab mar 29, 2008 21:22 pm

G. Meroni ha scritto:
Donatello73 ha scritto:Ciao A tutti! :D
ciao!

Allora, secondo me 1,5 numeri e mezzo in meno e poco...dopo ti si allargano e diventano delle pantofole quindi se puoi vai a cambiarle e prendere almeno un 2 numeri... (Ho un amico che ha 4 numeri in meno e si trova benissimo....)..In ogni caso non si può far altroc he portare portarle....in casa + ke puoi e tanto tanto tanto in falesia!!! Dopo almeno un 6 volte in falesia vedrai che si slargheranno

guarda quello che ho risposto a alecap!!!
ciao
daniele
dany.1982

Messaggioda Donatello73 » dom mar 30, 2008 9:22 am

grazie delle risposte! :)
comunque non le avrei potute prendere più piccole di queste..già faccio una faticaccia ad calzarmi il 41,5...
che sofferenza allargarle..le sto tenendo a casa seduto sul divano...ieri ci ho fatto una piccola parete..ma è stato un soffrire da cani..
vi terrò aggiornati se alla fine si allargheranno troppo..
ciao!
Donatello73

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali