da marziano » mer gen 09, 2008 19:41 pm
da paolone8 » mer gen 09, 2008 19:54 pm
n!z4th ha scritto:Decisamente si...il freddo alle mani è una cosa che non sopporto...che invece tollero benissimo ad esempio ai piedi...![]()
da grizzly » mer gen 09, 2008 19:58 pm
Vivaldi ha scritto:anch'io sto cercando delle moffole in lana cotta... ma non so dove andare per comprarle!
da grizzly » mer gen 09, 2008 20:02 pm
marziano ha scritto: Ad ogni modo le moffole in lana. o anche guanti nello stesso materiale, sono prodotti tuttora da Ortovox e Salewa (solo moffole).
Ciao
da Vivaldi » mer gen 09, 2008 20:22 pm
da n!z4th » mer gen 09, 2008 23:46 pm
grizzly ha scritto:marziano ha scritto: Ad ogni modo le moffole in lana. o anche guanti nello stesso materiale, sono prodotti tuttora da Ortovox e Salewa (solo moffole).
Ciao
Sul sito Ortovox ho visto appunto dei guanti in lana cotta che invece non li ho mai visti nei miei negozi abituali...
Dovrebbero essere abbastanza simili ad un modello che faceva la Charlet... e mi ero trovato anche bene su cascate, però si consumano in fretta...
Qualcuno li ha visti in giro?
da albertinho » gio gen 10, 2008 0:32 am
Vivaldi ha scritto:anch'io sto cercando delle moffole in lana cotta... ma non so dove andare per comprarle!
da grizzly » gio gen 10, 2008 9:20 am
n!z4th ha scritto:grizzly ha scritto:marziano ha scritto: Ad ogni modo le moffole in lana. o anche guanti nello stesso materiale, sono prodotti tuttora da Ortovox e Salewa (solo moffole).
Ciao
Sul sito Ortovox ho visto appunto dei guanti in lana cotta che invece non li ho mai visti nei miei negozi abituali...
Dovrebbero essere abbastanza simili ad un modello che faceva la Charlet... e mi ero trovato anche bene su cascate, però si consumano in fretta...
queste grizzly?
n!z4th ha scritto:Sono alla ricerca di un paio di moffole da alpinismo...
da Vivaldi » gio gen 10, 2008 9:49 am
da grizzly » gio gen 10, 2008 9:59 am
Vivaldi ha scritto:Ma scusate i guanti in Goretex non sono almeno equivalenti... voglio dire... tra la lana cotta e il Goretex c'è qualche anno di tecnologia...
Cavolo il goretex è caldo (quando associato a micropile e isolanti vari), assolutamente impermeabile, traspirante... poi le moffole le ho anch'io e sono eccelse, però un vostro parere sui guanti in gore mi interesserebbe (visto che io ho sempre usato quelli)
da Vivaldi » gio gen 10, 2008 10:13 am
grizzly ha scritto:Vivaldi ha scritto:Ma scusate i guanti in Goretex non sono almeno equivalenti... voglio dire... tra la lana cotta e il Goretex c'è qualche anno di tecnologia...
Cavolo il goretex è caldo (quando associato a micropile e isolanti vari), assolutamente impermeabile, traspirante... poi le moffole le ho anch'io e sono eccelse, però un vostro parere sui guanti in gore mi interesserebbe (visto che io ho sempre usato quelli)
Uhm... belin anche te, Vivaldi, hai detto che manco le trovavi le moffole in lana cotta e mò dici che le hai e sono eccelse... mah...![]()
Comunque... certo che i guanti in Goretex ecc. son buoni... la "piccola" differenza è che le moffole costan sui 20 euro... i guanti tecnologici ben di più...
da grizzly » gio gen 10, 2008 14:43 pm
da letturo » gio gen 10, 2008 17:27 pm
Comunque... certo che i guanti in Goretex ecc. son buoni... la "piccola" differenza è che le moffole costan sui 20 euro... i guanti tecnologici ben di più...
da Vivaldi » gio gen 10, 2008 18:16 pm
letturo ha scritto:
Pure io l'ho pagati 29?!Decathlon li aveva proposti a 39? poi già prima di Natale li ha scontati a 29?...
C'è da dire che a parte la membrana 'f**a' il resto è fatto in economia.. c'erano altri guanti da 39? senza GTX fatti abbastanza meglio.. Di certo non li vorrei se dovessi arrampicare o fare cose 'delicate' con le mani però insomma.. penso vadano decentemente e il rapporto qualità/prezzo sia ok.
da grizzly » gio gen 10, 2008 18:46 pm
Vivaldi ha scritto: Ma sì dai, li ho provati qui in marittime a fare qualche cascatella...
da marziano » gio gen 10, 2008 19:54 pm
da n!z4th » sab gen 12, 2008 18:32 pm
grizzly ha scritto:n!z4th ha scritto:grizzly ha scritto:marziano ha scritto: Ad ogni modo le moffole in lana. o anche guanti nello stesso materiale, sono prodotti tuttora da Ortovox e Salewa (solo moffole).
Ciao
queste grizzly?
Ehm... quelle son moffole...![]()
I guanti hanno i diti... in genere 5 per mano...
Comunque il topic è partito così...n!z4th ha scritto:Sono alla ricerca di un paio di moffole da alpinismo...
Ora confondi moffole e guanti... vien da chiedermi cosa chiedevi esattamente ai negozianti......
da fedcas » ven dic 19, 2008 18:53 pm
da asalalp » sab dic 20, 2008 13:18 pm
da fedcas » sab dic 20, 2008 14:25 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.