Quando la five ten ti tira il pacco!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Zio Vare » mer set 10, 2003 11:17 am

Io ne faccio a meno volentieri di spendere 90 - 100 euro per un paio di scarpette. Ne ho pagate 74 per le Katana e mi sembrano più che sufficienti!
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda fire?dancer » mer set 10, 2003 11:24 am

Zio Vare ha scritto:Io ne faccio a meno volentieri di spendere 90 - 100 euro per un paio di scarpette. Ne ho pagate 74 per le Katana e mi sembrano più che sufficienti!

anch'io 74 a ferentillo 1 anno fà esatto.
inoltre le ho fatte risuolare circa 2 mesi fà e sono ancora ottime; ho il tallone distrutto e in alcuni punti si stanno sfacendo, ma quanto le ho utilizzate !!! poi sono molto polivalenti, si adattano benissimo su ogni terreno.
ottima sensibilità, ottimo tallone, buona punta e interno.
fire?dancer

Images: 4

Messaggioda tropicana » mer set 10, 2003 12:00 pm

mah le scarpette sono una cosa soggettiva!

io per es. le katana le ho provate ad indossare appena erano uscite sul mercato e nn mi sono piaciute, le miura le ho risuolate 1 volta e ora sono una barca da usare nel bulder (anche se le avevo prese 2,5 n in meno)

mi sono trovato molto bene invece con le laceup e con le zipper gialle della five ten anche se tendono a rompersi sia sulla zip che sul tallone

le velcro le ho là nuove (usate 3 o 4 volte in più di un anno che le ho) perchè non mi ci trovo

Prima dicevo 200.000 lire indicativamente ma comunque (zipper a parte) le five ten vengono tutte dagli 80-90 ? che sono comunque tanti soldi rispetto alle vecchie 130.000 lire

:D
tropicana

Images: 11

Messaggioda fedeneg » mer set 10, 2003 12:22 pm

V10 ha scritto:ora ( dopo ben un anno e mezzo di utilizzo intensivo ) mi si stà scollando parte del tallone ( a causa dei numerosi tallonaggi ) e la fodera interna della scarpa si stà sfacendo.
io credo sia normalissimo, è l'usura.
conta moltissimo come vengono tenute a riposo: io le faccio sempre asciugare prima di riporle nello zaino, gli pulisco frequentemente la suola e se qualche parte si scolla intervengo con il bostick o attack.

uguale mi è capitato con la sportiva: katana tallone completamente distrutto!!!

Ti chiamavano EL TACO DE ORO!!!!! :wink:
fedeneg

Images: 58

Messaggioda fire?dancer » mer set 10, 2003 12:25 pm

fedeneg ha scritto:
V10 ha scritto:ora ( dopo ben un anno e mezzo di utilizzo intensivo ) mi si stà scollando parte del tallone ( a causa dei numerosi tallonaggi ) e la fodera interna della scarpa si stà sfacendo.
io credo sia normalissimo, è l'usura.
conta moltissimo come vengono tenute a riposo: io le faccio sempre asciugare prima di riporle nello zaino, gli pulisco frequentemente la suola e se qualche parte si scolla intervengo con il bostick o attack.

uguale mi è capitato con la sportiva: katana tallone completamente distrutto!!!

Ti chiamavano EL TACO DE ORO!!!!! :wink:

eheheh sìsì !
invece un mio amico lo chiamo : "bimbo ravanello" in quanto pianta certe ravanate con la punta che manco te lo immagini !
fire?dancer

Messaggioda Max Z. » mer set 10, 2003 15:37 pm

Negli ultimi anni ho comprato ben 5 paia di five-ten, 1 anasazi velcro (prob. difattose, distrutte quasi subito) e 4 lace-up, perchè effettivamente sono quelle con cui arrampico meglio. Di queste 4, 2 erano più comode (per la montagna) ed hanno resistito abbastanza, 2 erano di 1 numero inferiore (per la falesia) e si sono completamente sfasciate, a partire dalla cucitura che unisce il tallone, il che le rende assolutamente inservibili. Trovo che i materiali, a parte la suola, siano assolutamente scadenti rispetto a tutte le dirette concorrenti, peccato che il mio piede ci calzi così bene...
Max Z.

Images: 41

Messaggioda fire?dancer » mer set 10, 2003 17:47 pm

beh cmq. ci sarebbe da ridire anche sulla gomma stealth, che gli americani la fanno passare come la miglior gomma al mondo.
secondo me non è così; o meglio: la stealth high friction è eccellente in estate perchè "non suda molto" sulla roccia; in inverno la trovo piuttosto scadente in quanto non si scalda bene e tende a rimanere un pò rigidina.
a stealth C4 invece è quella più polivalente: va abbastanza bene sia in inverno che in estate.
rimango cmq. dell'idea che la vibram sia oramai la miglior gomma per arrampicata.
fire?dancer

Messaggioda okosa » mer set 10, 2003 17:53 pm

V10 ha scritto:
io poi ho 4 paia di scarpette: rigidissima, rigida, semi rigida, semi morbida. :wink:

come le sigarette di mio nonno
pace e amore
okosa

Messaggioda okosa » mer set 10, 2003 17:57 pm

......comunque quelli sono dei minchioni

p.s. anchio ho le lace up, le ho appena fatte risuolare e penso che le ricomprerò (tutto cio per essere coerente)
pace e amore
okosa

Messaggioda brookite » ven nov 11, 2005 17:11 pm

okosa ha scritto:......comunque quelli sono dei minchioni

p.s. anchio ho le lace up, le ho appena fatte risuolare e penso che le ricomprerò (tutto cio per essere coerente)

ciao,
qualcuno mi sa dire un rivenditore Five Ten area GE-SP-MS ?

grazie
Mirco
Tutte le vie facili sono uguali. Quelle difficili lo sono a modo loro
www.brookite.altervista.org
brookite

Images: 23

Messaggioda meki » ven nov 11, 2005 18:58 pm

Zio Vare ha scritto:Avendo già avuto una esperienza non proprio positiva con Milanesio... un mare di storie per cambiarmi un misero moschettone difettoso... la vedo molto dura. Io da Milanesio ho smesso di anarci da tempo.

e fai solo bene...ache lui minchione convinto di conoscere il segreto della montagna! :wink: (bellissima..come ha scritto qualcuno)
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Precedente

Torna a Tecniche e materiali