da nebula » mar nov 20, 2007 18:19 pm
da everest80 » mar nov 20, 2007 18:45 pm
da ste_car » mar nov 20, 2007 18:57 pm
da casaro » mar nov 20, 2007 19:40 pm
nebula ha scritto:avete provato mai l'intimo Warm o Xwarm della ODLO.
mi sembra molto caldo.
che ne dite?
da ICE&DRY » mar nov 20, 2007 19:51 pm
everest80 ha scritto:ricapitolando(da quando sono qua sto imparando molto su materiali,marche...) le marche migliori o meglio piu professionali,qualità materiali e di costruzione, x le alpi a livello trekking-alpinismo classico
(non intendo la piu commerciale,o chi ha piu modelli o estetica ma la miglior qualità in assoluto, non rapporto al prezzo)
scarponi: SCARPA
pantaloni: MONTURA
giacche: MAMMUT
intimo: PATAGONIA
pile: SALEWA
lampade: PETZL
ramponi: GRIVEL
picozze: GRIVEL
zaini: CAMP
tende: FERRINO
sacco a pelo: FERRINO
bacchette: LEKI
calzini: THORLO
occhiali: JULBO
ciaspole: MSR
aspetto commenti critiche proposte, è chiaro che per ogni categoria si deve dare una sola proposta, e se no troppo facile dire si scarpa ma pure la sportiva e perchè no meindl
da BBB » mar nov 20, 2007 20:16 pm
da BBB » mar nov 20, 2007 20:16 pm
ste_car ha scritto:Appurato che la lana merino viene non dalle capre, (neppure da quelle dei pirenei!!!!) ma dalle pecore della nuova zelanda come anche quella ortovox, l'ingegnere o era stato appena assunto oppure non era un ingegnere del suddetto brand! Per il Capilene posso dire che ora ha un trattamento antiodore che prima non aveva (non c'èra trattamento sui capi Capilene). volete sapere perchè?? Patagonia il trattamento lo conosce da anni (da sempre) ma non l'ha mai usato perchè inquinava troppo e non funzionava fino in fondo (cosa che vale x tutti i brand),insomma il gioco non valeva la candela. Ora il trattamento è ecologico e funziona! Ora il Cap è riciclabile e la lana merino non è trattata con cloro. E le altre..... ??? si!!
Per l'argomento in generale mi associo con chi dice che non funziona con un semplice elenco generico.
Cosa si intende per brand professionale? Ci sono capi che funzionano benissimo ma sono finiti col c..o, altri invece hanno finiture che durano in eterno: qual'è il migliore??
Alcuni sono ottimi per un' utilizzo specifico e basta, altri sono molto polivalenti senza essere i migliori per forza: qual'è il migliore??
Alcune aziende hanno un'etica e degli obiettivi ben precisi, altre..... non sanno cosa significhi etica. qual'è la migliore??
Alcune si trovano con facilità ed altre non si trovano proprio...
Insomma secondo me, pur avendo le "mie" marche ed essendone convinto, ma sapendo che sono mie idee, è un discorso che non può funzionare fino in fondo.
da AlpineMan® » mer nov 21, 2007 0:24 am
AlbertAgort ha scritto:scarponi: da me personalmetne fatti
abbigliamento: nonnapikka
chiodi: forgiati da me stesso
corda: canapone anteguerra
casco: berretto del 1950
borraccia: bottiglia di grappa
accessori: santino offerto da don appiglio
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.