wildfrog ha scritto:Grazie a tutti, anche a quelli che hanno solo riso!![]()
Allora... (porca putt.... mi tocca riscrivere tutto un'altra volta, 'sto forum non funzia mica tanto bene!)
Zaino: la mappa dentro lo zaino è scomoda, se ogni volta devo fermarmi e scaricare, aprire, consultare, rimettere, ricaricare... non mi passa + e finisce che per la pigrizia mi perdo davvero!
Collo: ho gia' troppa roba appesa (gps, macchina fotografica, cannetta del camelbag che mi pende sul davanti....) rischio di non vedere dove metto i piedi.
Quella del cosciale mi sembra una buona soluzione... peregrinando tra ebay e google ho scoperto che i militari USA adottano una soluzione interessante, il sistema "MOLLE". Si tratta di un attacco universale applicato a gilet, giubbotti antiproiettile, cinture, zaini, cosciali (appunto) a cui è possibile attaccare tutta una serie di ammennicoli (portacaricatori, portagranate, foderi per pistola, portaradio/GPS, tasche di varie misure, ecc.).
Si trovano sia su ebay sia in negozi specializzati americani, purtroppo in europa ne ho trovato uno inglese ma non ha la misura che mi serve... bisognerebbe trovare un negozio per giocatori di softair (quelli che giocano alla guerra sparandosi pallini di plastica). Mi hanno detto che a Saronno ce n'è uno grosso... qualcuno sa qualcosa???
Valgrande... chi vuole farsi un giro faccia un fischio... Dal primo gennaio mi pago l'assicurazione quindi potrò accompagnare! Finchè non mi farò ancora un po' di esperienza per quelli del forum è gratis!![]()
ciao
Allora, possiedo 2 cosciali:
uno con una fondina (la cqc della blackhawk) e uno con gli attacchi molle (proprio quello della tactical taylor) e devo dire:
il cosciale con gli attacchi molle visto che ha un solo punto di ancoraggio alla cintura dà un fastidio bestiale (si sposta) anche se ha 2 fasce elasticizzate (e regolabili) che fasciano la gamba

il cosciale della fondina è tutta un'altra comodità e non và da nessuna parte

MA PER L'USO CHE VUOI FARE TU SONO SCOMODI ENTRAMBI!!!
>l'ideale è ripiegare la carta in formato A5 (come già volevi tu) e metterla direttamente nella tasca sulla coscia destra dei pantaloni che indossi
>oppure se il tuo zaino ha la cintura renale (o anche se non la ha) puoi prevedere di agganciarci (o a quella dei pantaloni) pre mezzo di malice clip una tasca come questa:

o questa:

o un'altra infinità di tasche che possono essere fissate con i malice clip alla cintura
>o se hai bisogno di più spazio una rollypoly (che può essere fissata alla cintura anche senza i ganci malice)

PS: visto che sei di Verbania fai un salto da Arco e Frecce a Rho (estremamente ben fornito e ottimo sito internet dal quale puoi trovare info prima di andare a fare acquisti)
http://www.arcoefrecce.it/softair/negozio.asp
e da tactical sense a Saronno (molta roba la ha solo lui, è importatore, e per questo su certi materiali ci marcia un pò => prezzi un pelo più alti ma se vuoi quello che ha lui gli altri non lo hanno)
http://www.tacticalsense.com/