everest80 ha scritto: quindi se volessi venderli a qualcuno perderei addirittura il 50% del valore???!!! cacchio, ok, li ho indossati, ma sono nuovi di pacca al 100x100, non mi metto a spedire foto che non so come si fa ma conta che non li ho ancora lavati, non ho neanche sudato quando li ho messi, li ho praticamente solo provati... io li venderei almeno a 80 no???
Tu sei liberissimo di metterli in vendita al prezzo che ritieni più opportuno!

Sarà poi il "mercato" a stabilire se il tuo prezzo è congruo oppure no... Avendo chiesto un parere ti hanno risposto che per 60? dovresti venderli senza troppi sbattimenti! Se chiedi cifre superiori diventa via via più difficile venderli..
Permettimi una considerazione: tu li vendi perché non ti stanno benissimo come taglia, giusto?
Quindi il tuo potenziale cliente, per essere certo di non incappare nello stesso errore, dovrebbe andare in un negozio e provarli! Se ha un Decathlon (
o equivalente) vicino è un conto, ma se io dovessi entrare in un negozio più piccolo, in cui c'è ho il proprietario o una commessa dietro-dietro, persone che magari già ti conoscono e dalle quali ti recherai altre volte... Val la pena di fare la parte di quello che entrato solo per provare una cosa
che non comprerà in ogni caso perché vuol risparmiare 20-25???
Ognuno si regola come meglio crede, io sinceramente mi sentirei a disagio a comportarmi così! Aumentare lo "sconto" costituisce un incentivo in tal senso...
Sostenere che è proprio
identico al nuovo non è proprio fondatissimo, se non altro perché manca lo scontrino!

Tu per primo hai constatato che se l'avessi avuto le cose sarebbero un po' diverse. Niente scontrino = niente garanzia (
per quanto poi...
). Non c'é poi diritto al recesso ecc. ecc.
Una precisazione però: il prezzo di 102.40? di Pennente
in teoria è riservato solo ai "
tesserati di associazioni quali il CAI, la FASI e Avventure Nel Mondo".