Pikka in aereo (??)

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda stefano91 » mer ott 24, 2007 17:34 pm

Payns ha scritto:La piccozza sull'Etna è assolutamente inutile.

dici??...e se trovo un bel crostone vetrato??...se nn ho pikka e ramponi nn mi ci avventuro nemmeno per 10 metri...
nn lo so poi....ci sono stato una sola volta d'estate...accetto volentieri consigli
stefano91

Messaggioda Aequa » gio ott 25, 2007 8:43 am

Payns ha scritto:La piccozza sull'Etna è assolutamente inutile.

pienamente d'accordo. delle racchetteda neve bastano
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Messaggioda Payns » gio ott 25, 2007 10:26 am

Dei bastocini sono più che sufficienti, nel caso di forte innevamento racchette da neve come dice Aequa.
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda ErniBrown » gio ott 25, 2007 14:08 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
Roberto ha scritto:La piccozza in cabina te la puoi scordare, adesso non fanno passare nulla. Mi hanno fermato anche dentrificio, sapone da barba, deodorante e una crema antibiotica :roll:

a me con la corda... :roll:

A me la corda l'hanno lasciata passare! Però all'andata avevano fatto storie per i moschettoni. Secondo voi come si minaccia una persona con un rinvio?!?! Gli dici che se non fanno quello che vuoi gli spitti l'aereo?
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda Paolo Marchiori » gio ott 25, 2007 14:35 pm

ErniBrown ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:
Roberto ha scritto:La piccozza in cabina te la puoi scordare, adesso non fanno passare nulla. Mi hanno fermato anche dentrificio, sapone da barba, deodorante e una crema antibiotica :roll:

a me con la corda... :roll:

A me la corda l'hanno lasciata passare! Però all'andata avevano fatto storie per i moschettoni. Secondo voi come si minaccia una persona con un rinvio?!?! Gli dici che se non fanno quello che vuoi gli spitti l'aereo?

anche a me con i moschettoni....uno mi è stato requisito a Nizza. La scusa era che avrei potuto usarli come "pugno di ferro" o come diavolo si dice.... :?
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda stefano91 » gio ott 25, 2007 14:44 pm

Payns ha scritto:Dei bastocini sono più che sufficienti, nel caso di forte innevamento racchette da neve come dice Aequa.

scusate...nn rischia mai di ghiacciare??
stefano91

Messaggioda scheggia » gio ott 25, 2007 17:04 pm

stefano91 ha scritto:
Payns ha scritto:Dei bastocini sono più che sufficienti, nel caso di forte innevamento racchette da neve come dice Aequa.

con le racchette dovresti passare comunque no??
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda stefano91 » gio ott 25, 2007 17:08 pm

scheggia ha scritto:
stefano91 ha scritto:

sinceramente le racchette nn le ho mai usate anche se le ho...nn so come si comportano su ghiaccio :roll:
stefano91

Messaggioda Sbob » gio ott 25, 2007 17:23 pm

Di solito le punte di ferro ce le hanno anche le racchette. Ovviamente non sono ramponi, pero' su ghiaccio poco ripido non penso ci siano problemi.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Maxxo » gio ott 25, 2007 17:47 pm

stefano91 ha scritto:
scheggia ha scritto:
stefano91 ha scritto:

sinceramente le racchette nn le ho mai usate anche se le ho...nn so come si comportano su ghiaccio :roll:

fai un bel cargo e manda giù un pò tutto l'occorrente per una spedizione polare, cani e slitta li trovi in loco cmq :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda n!z4th » gio ott 25, 2007 19:53 pm

Siete una banda di tarluc.

La picca serve da tirare in testa alla prof.

Possibile che nessuno ci arrivava :?:

OT:ma se io dovessi fare una *spedizione* e devo portarmi tutto il materiale.
Io non mi fido mica a metterlo in stiva...O viene rubato o viene perso...
Cosa si può fare quindi :?:

:roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda ErniBrown » gio ott 25, 2007 19:55 pm

Lo metti in stiva lo stesso e lo assicuri.
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda stefano91 » ven ott 26, 2007 14:38 pm

n!z4th ha scritto:Siete una banda di tarluc.

in quanto unica persona esperta dell'ambiente e unica con un ruolo ufficiale nel CAI ho la responsabilità di fatto in caso d'incidente...percui prendo il comando,soppianto al prof e detengo il potere a suon di piccozzate 8)
stefano91

Messaggioda Roberto » ven ott 26, 2007 14:59 pm

n!z4th ha scritto:Siete una banda di tarluc.
OT:ma se io dovessi fare una *spedizione* e devo portarmi tutto il materiale.
Io non mi fido mica a metterlo in stiva...O viene rubato o viene perso...
Cosa si può fare quindi :?:
:roll:

L' unica è spedirlo via cargo un paio di giorni prima, in modo da trovarlo già al deposito merci all' arrivo.
Oltre alla sicurezza (sempre relativa, ma maggiore rispetto al bagaglio normale), c' è da contare che spedire via cargo costa meno che pagare l' extra sul peso a disposizione per passeggero (sempre molto poco,i 20/30 kg).
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda goc » gio nov 08, 2007 10:39 am

Caro Stefano, vivo a Catania e ho gia imbarcato in aereo piccozze, lame di ricambio, viti e ramponi. Ovviamente non come bagaglio a mano! Addirittura al ritorno all'aeroporto di Milano ho personalmente portato il pesante zaino in una zona diversa da dove normalmente si consegnano i bagagli per via dell'ingombro fuori misura. Insieme alla gentilissima persona addetta al controllo dei bagagli ho visto il contenuto dello zaino ai raggi x e si vedeva chiaramente tutto. Il software è così evoluto che mostrava le piccozze , le viti e i ramponi con colori diversi. L'impiegato pur non essendo appassionato di montagna ha riconosciuto tutto e mi ha chiesto dove fossi stato.
Per quanto riguarda se sull'Etna le piccozze servono o meno, posso dirti che ci sono zone e periodi particolari dell'anno in cui ho usato con piacere oltre che i ramponi e le piccozze, pure le viti per realizzare qualche sosta!!
Buon divertimento!
Gianfranco.
goc

Images: 6

Messaggioda stefano91 » gio nov 08, 2007 18:42 pm

goc ha scritto:Caro Stefano, vivo a Catania e ho gia imbarcato in aereo piccozze, lame di ricambio, viti e ramponi. Ovviamente non come bagaglio a mano! Addirittura al ritorno all'aeroporto di Milano ho personalmente portato il pesante zaino in una zona diversa da dove normalmente si consegnano i bagagli per via dell'ingombro fuori misura. Insieme alla gentilissima persona addetta al controllo dei bagagli ho visto il contenuto dello zaino ai raggi x e si vedeva chiaramente tutto. Il software è così evoluto che mostrava le piccozze , le viti e i ramponi con colori diversi. L'impiegato pur non essendo appassionato di montagna ha riconosciuto tutto e mi ha chiesto dove fossi stato.
Per quanto riguarda se sull'Etna le piccozze servono o meno, posso dirti che ci sono zone e periodi particolari dell'anno in cui ho usato con piacere oltre che i ramponi e le piccozze, pure le viti per realizzare qualche sosta!!
Buon divertimento!
Gianfranco.

Grazie tantissimo...spero proprio di divertirmi!!
stefano91

Messaggioda stefano91 » dom nov 25, 2007 12:08 pm

AIUTO!!!...la Pikka nn entra nella valigia:cry:,che faccio??
stefano91

Messaggioda n!z4th » dom nov 25, 2007 13:24 pm

stefano91 ha scritto:AIUTO!!!...la Pikka nn entra nella valigia:cry:,che faccio??

La lasci a casa. 8)
n!z4th

Images: 8

Messaggioda stefano91 » dom nov 25, 2007 13:30 pm

n!z4th ha scritto:
stefano91 ha scritto:AIUTO!!!...la Pikka nn entra nella valigia:cry:,che faccio??

La lasci a casa. 8)
:smt022 :smt022 :smt022 .... ramponi e bastoncini al limite??....nooo!!! :(
stefano91

Messaggioda bugspietri » dom nov 25, 2007 15:30 pm

CAMBIA VALIGIA!!!

Cmq anche a me hanno fatto storie con la corda...momento di panico...avevo già imbarcato il bagaglio e non avevo nessuna intenzione di mollarla lì!!! Torno fuori dalla zona del controllo bagagli...corro in giro alla disperata ricerca di un contenitore per la corda (nn me la spedivano sciolta), niente! Nei dutyfree solo zainetti di marca costosissimi...ad un certo punto IDEA GENIALE: faccio imballare la corda nel celofan che si usa per non farti aprire i bagagli...7 euro e pacco assicurato...E SPEDISCO UNA PALLA VERDE CHE SEMBRAVA UN CARCIOFONE...ilarità al ritiro bagagli di tutta la spedizione!!!
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali