Sono comunque convinto ad acquistare le Katana per altri tipi di arrampicata...
Una nota OT al mio stesso topic: ma è possibile farsela addosso in un 4b???!!!!!

Cioè, mai arrampicato in aderenza, non ho un grande livello anche su altre tecniche, però un 5c in altre falesie (non aderenza) riesco a farmelo a vista, incomincio a fare qualche 6a da primo e 6a+ o 6b da secondo, comunque, ieri parto da un 4b come riscaldamento facile, anzi, facilissimo, ovviamente da primo (!!!), e... dove devo usare solo i piedi me la faccio addosso e mi blocco dalla paura!!!
Devo dire che poi un po mi sono sbloccato (e per fortuna!!!), ho provato altri tiri da secondo, ho fatto un po di esperimenti di aderenza con la sicurezza della corda dall'alto, staccando le mani e usandole solo come appoggio anche quando avevo roba da prendere, alla fine su altri tiri sono andato meglio, da primo ho fatto poi un 5a, ma ci stava benissimo qualcosa di più difficile, da secondo sono salito in modo abbastanza spedito su due 6a più altri 5b/c, però quel primo tiro stava seriamente mettendomi dubbi sulla mia passione arrampicatoria!