Materiale SCIAlpinismo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda leozan » gio set 13, 2007 13:04 pm

mb ha scritto:Ti consiglio anch'io gli Ski Trab Tourrando 160 euro.

ciao mb

dove li trovi a quel prezzo dalle tue parti visto che non sei poi così lontano dalle mie?

grazie ciao

leonardo
leozan

Images: 2

Messaggioda leozan » gio set 13, 2007 15:23 pm

Mi accodo a questo 3d senza aprirne un altro per chiedere consigli...

la mia attrezzatura (da principiante...) è questa:

scarponi Scarpa Laser n°44 in vendita... questi sarebbero stati ottimi se non fossero troppo grandi.

sci Atomic TC9 177 cm

attacchino Dynafit

Vorrei cambiare soprattutto gli scarponi, le immancabili vesciche sono insopportabili e ho scoperto finalmente che il mio numero è il 27.5 anche se non so come tradurlo in quarantesimi... Non so se rimanere con Scarpa o scegliere uno dei Garmont... la verità è che cerco delle offerte in giro per non svenarmi troppo!

mentre per gli sci ho sentito parlare molto bene dei tourrando...
in questo caso quale misura ed in termini economici mi conviene riutilizzare il vecchio attacco e svendere (a quanto se sono in buono stato?) i vecchi sci, vero?!

sono alto 1.80 per 70 kg e non cerco prestazioni per gare, ma un'attrezzatura che mi permetta di salire e scendere (soprattutto) le cime alpine.

grazie a tutti

ciao

leonardo
leozan

scarponi....

Messaggioda five.eight* » gio set 13, 2007 17:10 pm

per Leozan - ciao, tieni presente che, a parità di numero, Scarpa ha una calzata più larga di pianta e più alta di collo di Garmont. Questa è una caratteristica importante da tener presente orientandosi già dallle proprie caratteistiche anatomiche. Di solito una caviglia sottile ed un piede magro o affusolato stanno meglio nei Garmont e ovviamente il contrario.
Contro le vesciche innanzitutto che il numero e la calzata siano perfetti, poi se puoi cerca di farti termoformare la scarpetta, a quel punto dovresti quasi essere a posto per le vesciche...il resto sono calze e .....dslivelli....
five.eight*

Images: 31

Messaggioda mb » ven set 14, 2007 19:52 pm

leozan ha scritto:
mb ha scritto:Ti consiglio anch'io gli Ski Trab Tourrando 160 euro.

dove li trovi a quel prezzo dalle tue parti visto che non sei poi così lontano dalle mie?

A 160 Euro li vendono alla mival, a Pove del Grappa (esci dalla superstrada appena prima di entrare i Valsugana provenendo da Bassano).
Come scarponi mi pare che abbiano gli Scarpa e qualcos'altro, ma non i Garmont.

Provati anche gli scarponi, cerca il numero giusto (come dicevo più sopra, dovrebbero essere appena un po' stretti). Stai attento ai loschi figuri che stanno lì dentro, se per caso non hanno la tua misura ti raccontano qualunque cosa pur di convincerti che ti va bene quello che hanno. Se non hano quel che cerchi lascia perdere.
Se invece hanno la misura giusta, fatti termoformare le scarpette in negozio, non farlo a casa. Non in tutti i negozi fanno questo lavoro, alla mival lo fanno bene.

ciao
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda 2912 » dom set 16, 2007 15:21 pm

Alla mival.
Te li spediscono anche a casa 820 euro spedizione) come ho fatto io
l'evoluzione è l'uomo senza gambe
2912

Messaggioda leozan » lun set 17, 2007 17:01 pm

Grazie ad entrambi.

ho visitato il sito della mival ma sulle cose che mi interessano non ci sono i prezzi, probabilmente dovrò chiederglieli.

Approfondisco la mia richiesta magari vi facilito il compito:

scarponi

Megaride o Spirit4 o Spirit ?

sci

tour rando o piuma duo freerando o altro?

ciao

leonardo
leozan

Messaggioda STM73 » mar set 18, 2007 17:14 pm

leozan ha scritto:Approfondisco la mia richiesta magari vi facilito il compito:

scarponi

Megaride o Spirit4 o Spirit ?

sci

tour rando o piuma duo freerando o altro?

Bè ballano anche qualche euro fra i 2...... :lol: :lol: :lol: cmq io lo scorso anno (secondo di skialp) mi sono fatto l'attrezzatura ma sono andato su qualcosa di più leggero di quello che proponi tu ma non da gara di skialp ognuno fa le sue scelte.
Cmq quest'anno uscira lo ski che cercavo lo scorso anno ossia ul freerando duo versione light, cmq anche coi miei fisher x-tralite mi trovo bene.
Consiglio vai di attacchini
STM73

Messaggioda leozan » mer set 19, 2007 9:52 am

STM73 ha scritto:
Bè ballano anche qualche euro fra i 2...... :lol: :lol: :lol: cmq io lo scorso anno (secondo di skialp) mi sono fatto l'attrezzatura ma sono andato su qualcosa di più leggero di quello che proponi tu ma non da gara di skialp ognuno fa le sue scelte.
Cmq quest'anno uscira lo ski che cercavo lo scorso anno ossia ul freerando duo versione light, cmq anche coi miei fisher x-tralite mi trovo bene.
Consiglio vai di attacchini

Si è vero balla qualche euro, ma conto di trovare qualcosa di usato, non avrei intenzione di svenarmi....

quindi tu hai peso i fisher x-tralite e come scarponi cosa??

Non ho una gran tecnica di discesa vorrei qualcosa di non troppo pesante che mi messe tranquillità anche in discesa.

Ho già gli attacchini e non ho nessuna intenzione di passare ad altro, mi trovo benissimo.

ciao e grazie

leonardo
leozan

Messaggioda STM73 » mer set 19, 2007 13:34 pm

leozan ha scritto:
Si è vero balla qualche euro, ma conto di trovare qualcosa di usato, non avrei intenzione di svenarmi....

quindi tu hai peso i fisher x-tralite e come scarponi cosa??

Ma io di tecnica ne ho abbastanza cmq di scarponi che mi convincevano ce n'erano pochi e alla fine ho scelto i vecchi dyanafit tlt4 per il prezzo che mi facevano....in effetti in discesa non sono il massimo (più che altro in velocità) ma in salita e per camminare sono ok, magari era meglio che mi prendevo i garmont megalite che però mi erano un pò lungini nel piede più corto già da nuovi immaginamo dopo un pò di sudate, gli f1 li avevano già finti e poi mi incutevano timore non solo per il prezzo :lol: :lol: :lol:
Cmq dei megaride ne parlano tutti bene, io terrei d'occhio anche i prossimi scarpa f3 sistema soffietto f1 il resto tipo laser.
Ultima modifica di STM73 il mer set 19, 2007 19:11 pm, modificato 1 volta in totale.
STM73

Messaggioda gio83 » mer set 19, 2007 18:00 pm

Ciao a tutti.

Vorrei anch'io approfittare del topic senza aprirne uno nuovo.

Ho comprato ad inizio estate un paio di Dynastar Legend 4800 da 178, io peso circa 65 kg e sono alto 175.

Quello che vorrei chiedervi è che tip di attacco mi consigliate?
Io sarei più propenso per un paio di Diamir però ho bisogno di convincermi di più... E i Dynafit come si comporterebbero con questo tipo di sci?

Come scarponi ho un paio di Garmont Adrenalin però devo comunque prenderne un'altro paio quindi non sono vincolato dallo scarpone per la scelta del tipo di attacco..

Grazie a tutti in anticipo

Ciao

Gio
gio83

Messaggioda STM73 » mer set 19, 2007 19:09 pm

gio83 ha scritto:Ciao a tutti.

Ho comprato ad inizio estate un paio di Dynastar Legend 4800 da 178, io peso circa 65 kg e sono alto 175.

Io sarei più propenso per un paio di Diamir però ho bisogno di convincermi di più... E i Dynafit come si comporterebbero con questo tipo di sci?

Ma penso non facciano problemi io conosco gente che ha gli 8000 con gli attacchini.....e reggono bene in discesa anche gente da 190 x 90-100 kg :lol: :lol: :lol:
L'unico problema dei dynafit è quando magari fa freddo e si congela la neve nei fori attacco-scarponi meglio portar sempre dietro un silicone sprite.
STM73

Messaggioda gio83 » gio set 20, 2007 10:17 am

STM73 ha scritto:
gio83 ha scritto:Ciao a tutti.

Ma penso non facciano problemi io conosco gente che ha gli 8000 con gli attacchini.....e reggono bene in discesa anche gente da 190 x 90-100 kg :lol: :lol: :lol:
L'unico problema dei dynafit è quando magari fa freddo e si congela la neve nei fori attacco-scarponi meglio portar sempre dietro un silicone sprite.

Eventualmente, quale modello di Dynafit???
gio83

Precedente

Torna a Tecniche e materiali