Nuts e friends dall'......Ukraina

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda alex_971 » mar ago 14, 2007 9:59 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
genk ha scritto:un amico li ha presi diversi anni fa (non so se di questa marca) ma non ha mai dato un giudizio.
cmq per le certificazioni anche i kong sono certificati (e a dire il vero volevo comprarli) ma "conosco" gente che ne ha comprato un seti intero e poi lo ha lasciato stare dalla disperazione :wink:

vale sempre la regola "chi più spende meno spende"

i vecchi ande costavano poco (meno di tutti) e andavano benone.... :wink:

in quanto a questi, a vederli non fanno proprio schifo...e il bulloncino ha i suoi vantaggi, la manutenzione può essere fatta in modo molto più comodo....

poi spesso i certificati....son pezzi di carta...

ma veniamo al dunque...quanto costano? (e quanto pesano...)

allora:
-modello base, quello col cavetto d'acciaio, costano (kit da 5) dollari 50 + 35 di spedizione (circa 63 euro); tutto il set pesa 650 g; coprono da 23 a 69 mm
-c'è un modello poi che invece del cavo flessibile ha un'asta rigida; sempre kit da 5, $100+35 (?100 ca.), 745g., stessa copertura (23-69mm)
-c'è poi il modello a doppio asse, kit da 4 friend, asta rigida, $150+35 (136? ca), 900gr, coprono da 35 a 165mm (!?!? penso ci sia un errore sulla scheda, mi pare troppo 165, a vista credo sia 120)
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Images: 40

Messaggioda quilodicoequilonego » mar ago 14, 2007 10:48 am

onestamente a quei friend non appenderei neanche lo zaino 8)

e sono un che risparmia parecchio, direi taccagno
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda n!z4th » mar ago 14, 2007 14:02 pm

quilodicoequilonego ha scritto:onestamente a quei friend non appenderei neanche lo zaino 8)

e sono un che risparmia parecchio, direi taccagno

Chi fa cordata con la suocera li troverà validi ed estremamente versatili... :roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda federicopiazzon » mar ago 14, 2007 15:51 pm

Sembrano un prodotto semiartigianale, fatto con cura piuttosto scarsa.
Probabilmente hanno la stessa sicurezza(a livello di carico massimo) dei friends europei e americani..
quello che invece mi perplime e su cui avrei dei dubbi è l'affidabilità del singolo prodotto.. (assemblaggio corretto verifica del materiale utilizzato controlli sulla produzione ecc ecc)

Un friend Rock Empire è certificato ce molto più rifinito, è garantito e la ditta presta assistenza.

COSTA DAI 30 AI 40 EURI.
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda quilodicoequilonego » mar ago 14, 2007 17:00 pm

parlavo un po' 'per esperienza'... me ne ha regalati 4 di frènds ukraini un "amico" almeno 10 anni fa' e, a parte che in questi c'è l'aggiunta dei colori mentre prima erano tutti neri, sembrano proprio uguali sputati :smt078

se è così valgono meno di zero, la molla non tira per nulla, le camme (che a vederle fanno pena) non stanno ferme neanche a cementarle nella fessura :evil:

dopo averli provati una volta, senza rimetterci le penne, hanno sempre riposato in fondo all'armadio del materiale... ogni tanto li vedo e mi chiedo cosa aspetto a prendere una mazza e disintegrarli.... sarebbe l'unica soddisfazione che posso togliermi
:twisted:

ho capito subito perchè me li ha regalati :smt097
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda scheggia » mar ago 14, 2007 17:02 pm

quilodicoequilonego ha scritto:parlavo un po' 'per esperienza'... me ne ha regalati 4 di frènds ukraini un "amico" almeno 10 anni fa' e, a parte che in questi c'è l'aggiunta dei colori mentre prima erano tutti neri, sembrano proprio uguali sputati :smt078

se è così valgono meno di zero, la molla non tira per nulla, le camme (che a vederle fanno pena) non stanno ferme neanche a cementarle nella fessura :evil:

dopo averli provati una volta, senza rimetterci le penne, hanno sempre riposato in fondo all'armadio del materiale... ogni tanto li vedo e mi chiedo cosa aspetto a prendere una mazza e disintegrarli.... sarebbe l'unica soddisfazione che posso togliermi
:twisted:

ho capito subito perchè me li ha regalati :smt097

che begli amici che hai!!! 8O
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda quilodicoequilonego » mar ago 14, 2007 17:18 pm

magari quando ho tempo gli faccio una foto e la posto (ragnatele comprese :lol: )

così vedete se sono diversi
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda quilodicoequilonego » gio ago 16, 2007 12:37 pm

ed ecco a voi i mitici friends ciofeca :lol:

Immagine

Immagine

volevo postare immagini un po' più grandi, ma non ci sono riuscito :?
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Re: Nuts e friends dall'......Ukraina

Messaggioda esteban975 » dom ago 19, 2007 11:26 am

alex_971 ha scritto:vi prego non insultatemi subito!!!!
ho trovato sto sito, ed ovviamente la prima cosa che mi è venuta in mente è: MA LA SICUREZZA???? non saranno esteticamente belli, MA SE CI VOLO SOPRA SI DISINTEGRERANNO???? 8O 8O 8O

salve a tutti!!! io ho set completo di questi friends, li ho comperati più di un anno fa tramite ebay e mi son costati poco più di 100 euro (4 friends).
mi è anche capitato di farci un voletto sopra (roba da poco) e ha tenuto.
li ho fatti vedere e provare a un paio di persone moooolto più esperte di me sia di attrezzatura che di scalate ed entrambe mi hanno dato giudizi positivi.
positivo anche il mio giudizio personale.
esteban975

Messaggioda Max Z. » dom ago 19, 2007 12:12 pm

federicopiazzon ha scritto:Sembrano un prodotto semiartigianale, fatto con cura piuttosto scarsa.
Probabilmente hanno la stessa sicurezza(a livello di carico massimo) dei friends europei e americani..
quello che invece mi perplime e su cui avrei dei dubbi è l'affidabilità del singolo prodotto.. (assemblaggio corretto verifica del materiale utilizzato controlli sulla produzione ecc ecc)

Un friend Rock Empire è certificato ce molto più rifinito, è garantito e la ditta presta assistenza.

COSTA DAI 30 AI 40 EURI.

Ciao,
scusa l'OT, io avevo i rock empire, presi ad Arco alcuni anni fa, purtroppo nel tempo ne ho persi 2... mi ci sono trovaro incredibilmente bene, meglio di molti altri che avevano alcuni miei compagni di cordata e che costavano molto di più, e personalmente trovo più comodo il sistema con 2 cavi laterali piuttosto che il grosso cavo centrale. Sai dirmi dove li vendono? Là dove li avevo presi non li tenevano più (anzi mi è sembrato che di recente fosse diventato un negozio un po' più da fighetti, no friens sotto i 70-80 euri). A Canazei li avevo trovati ma avevano solo le misure piccole, e io ho perso le medie-grandi (che poi son quelle che uso di più in dolomiti...)
Max Z.

Images: 41

Messaggioda federicopiazzon » dom ago 19, 2007 15:15 pm

Max Z. ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:Sembrano un prodotto semiartigianale, fatto con cura piuttosto scarsa.

COSTA DAI 30 AI 40 EURI.

Ciao,
scusa l'OT, io avevo i rock empire, presi ad Arco alcuni anni fa, purtroppo nel tempo ne ho persi 2... mi ci sono trovaro incredibilmente bene, meglio di molti altri che avevano alcuni miei compagni di cordata e che costavano molto di più, e personalmente trovo più comodo il sistema con 2 cavi laterali piuttosto che il grosso cavo centrale. Sai dirmi dove li vendono? Là dove li avevo presi non li tenevano più (anzi mi è sembrato che di recente fosse diventato un negozio un po' più da fighetti, no friens sotto i 70-80 euri). A Canazei li avevo trovati ma avevano solo le misure piccole, e io ho perso le medie-grandi (che poi son quelle che uso di più in dolomiti...)

Io li ho solo addocchiatiper sostituire le misure che ho ande invece che kong..
comunque da red point ad arco li hanno, 36euri l'uno, le misure che non hanno se le fanno arrivare ma con una certa fatica.

per me per un uso dolomitico sono i migliori come qulità prezzo...sopratutto in qualità del progetto.
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Re: Nuts e friends dall'......Ukraina

Messaggioda alex_971 » dom ago 19, 2007 15:49 pm

esteban975 ha scritto:
alex_971 ha scritto:salve a tutti!!! io ho set completo di questi friends, li ho comperati più di un anno fa tramite ebay e mi son costati poco più di 100 euro (4 friends).

sono quelli a doppio asse?
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Images: 40

Precedente

Torna a Tecniche e materiali