Consiglio scarpe da mountain running

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: Consiglio scarpe da mountain running

Messaggioda somax » lun giu 04, 2007 10:16 am

the edge ha scritto:Ciao ragazzi!

Vorrei iniziare ad allenarmi andando a correre in montagna per migliorare le mie prestazioni in salita (sitema cardio-circolatorio e muscolare), in previsione di escursioni in alta quota e come preparazione per la prox stagione scialpinistica. Ho visto che il mercato offre diverse calzature specifiche a tale scopo (salomon, la sportiva, montrail, TNF etc.). Qualcuno ha qualche modello in particolare da consigliarmi? Tutti i consigli sono ben accetti!

Grazie, un saluto! :wink:

ciao, io pratico da un po' (forse da sempre senza chiamarlo così) lo skyrunning e ti posso dire che se stai su marche serie e, IMPORTANTISSIMO, le provi, capisci quale meglio si adatta al tuo piede e al tuo modo di correre ecc...
Con l'esperienza capisci se ti serve una scarpa più protettiva o più flessibile o più leggera o più ammortizzata ecc....
(per es. c'è chi corre in montagna con scarpe protettive classiche da strada)

Io nell'ordine ho posseduto mizuno,salomon xa pro2,salomon xa series (troppo leggere x me),salomon xa prod3d (confermo che sono ottime),salomon trail runner.
Ho avuto pareri molto positivi anche delle brooks cascadia e delle lasportiva slingshot.
In ogni caso non è detto che tutti i modelli di una marca vadano bene x te: a volte la casa costruttrice esce con nuovi modelli in cui cambia alcune cose che spingono il corridore a cambiare marca.
(a me in generale piace provarne di nuove)

ciao, Max
somax

Images: 20

Messaggioda the edge » lun giu 04, 2007 10:38 am

Grazie Somax, per la dritta ed i consigli da parte di uno del mestiere :wink:
the edge

Precedente

Torna a Tecniche e materiali