Consiglio su perforatore a mano per spit

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda brookite » mer mag 23, 2007 14:40 pm

gug ha scritto:
poly34 ha scritto:PRECISAZIONE: non sono uno spettatore incallito,ho piantato un solo spit in vita mia su una cascata di ghiaccio ed era a scopo didattico..

Gli spit però tengono male sul ghiaccio! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

... in primavera poi ... :smt044
Tutte le vie facili sono uguali. Quelle difficili lo sono a modo loro
www.brookite.altervista.org
brookite

Images: 23

Messaggioda poly34 » mer mag 23, 2007 18:44 pm

gug ha scritto:
poly34 ha scritto:PRECISAZIONE: non sono uno spettatore incallito,ho piantato un solo spit in vita mia su una cascata di ghiaccio ed era a scopo didattico..

Si ma fai fai molta meno fatica a piantarli... 8)
poly34

Images: 27

Messaggioda gug » mer mag 23, 2007 21:38 pm

poly34 ha scritto:
gug ha scritto:

Si ma fai fai molta meno fatica a piantarli... 8)

Scherzi a parte, condivido il tuo ragionamento sul piantaspit. Io penso che potrebbe essere utile averlo dietro soprattutto per tirarsi fuori dai guai in discesa e può capitare a tutti di finire fuori via o di dover scendere in situazioni difficili.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda n!z4th » gio mag 24, 2007 7:36 am

Eistono i chiodi per queste cose no?

:roll:
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Roberto » gio mag 24, 2007 7:47 am

n!z4th ha scritto:Eistono i chiodi per queste cose no?

Quoto
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda poly34 » gio mag 24, 2007 8:36 am

n!z4th ha scritto:Eistono i chiodi per queste cose no?

Ciao n!z4th, certo che esistono i chiodi ma non sempre un buon posto per piantarli.
non so se ti è mai capitato di andare in montagna con un po di chiodi attaccati all'imbrago e di dover far sosta su protezioni su cui non avresti appeso neanche i preziosi quadri ereditati dalla nonna.... :? o di dover fare una doppia su chiodi marci in fessure ancora piu marce o su un qlc "bonsai" di fortuna 8O 8O , ti assicuro che quando ci sei attaccato su con un po di vuoto sotto le preziosissime natiche l'etica antispit assume un significato molto diverso di quando sei comodo davanti al computer parlando di protezioni in montagna come fossero figurine dei calciatori..

Non dimentichiamoci che parliamo di un'attività che comporta rischi elevati nonostante capacità ed esperienza di chi la pratica e che in montagna il BUON SENSO, prima di ogni altra cosa (soprattutto dei pregiudizi), dovrebbe guidare ogni comportamento di chi la frequenta...

Cmq siamo andati fuori tema, io volevo un consiglio su un piantaspit, poi quello che ci faccio sono fatti miei, magari poi lo uso solo in bagno per attaccare l'accapatoio... :wink: :wink: :wink:
poly34

Images: 27

Precedente

Torna a Tecniche e materiali