da beppe » gio mag 17, 2007 17:35 pm
da MatthewAlpine » ven mag 18, 2007 11:11 am
VIRUS ha scritto:VIRUS ha scritto:
Stai sereno MatthewAlpine!!!!
Già la vita è abbastanza seria. Qui non ci si prende troppo sul serio...
PS: COMINCIA A STUDIARTI DOVE PASSARE TRA I SERACCHI...![]()
Ciao
da looka » gio mag 24, 2007 13:24 pm
da il.bruno » gio mag 24, 2007 14:23 pm
da n!z4th » gio mag 24, 2007 14:55 pm
looka ha scritto:(sparatemi pure ma ) visto che sulla distanza siete più o meno concordi sui 12 metri, perchè mi vendono le "corde da ghiacciaio" da 30 metri che poi ognuno, per recuperare l'altro, ne ha solo 8-9?!?! O si presuppone che possa finire in un crepaccio solo il capocordata??
da looka » gio mag 24, 2007 15:19 pm
n!z4th ha scritto:looka ha scritto:(sparatemi pure ma ) visto che sulla distanza siete più o meno concordi sui 12 metri, perchè mi vendono le "corde da ghiacciaio" da 30 metri che poi ognuno, per recuperare l'altro, ne ha solo 8-9?!?! O si presuppone che possa finire in un crepaccio solo il capocordata??
ne servono più di 9 mt a testa...almeno venti se la distanza tra i componenti è di dieci metri...va infatti doppiata la corda che hai a disposizione.
da n!z4th » gio mag 24, 2007 19:36 pm
looka ha scritto:n!z4th ha scritto:looka ha scritto:(sparatemi pure ma ) visto che sulla distanza siete più o meno concordi sui 12 metri, perchè mi vendono le "corde da ghiacciaio" da 30 metri che poi ognuno, per recuperare l'altro, ne ha solo 8-9?!?! O si presuppone che possa finire in un crepaccio solo il capocordata??
ne servono più di 9 mt a testa...almeno venti se la distanza tra i componenti è di dieci metri...va infatti doppiata la corda che hai a disposizione.
eh, appunto, dicevo che con 8-9 metri son fregato, a meno che si decida che può volare solo il capocordata e allora la tiene solo quello dietro, ma non mi sembra un granchè come idea.
Ok, quindi distanza 6 metri oppure corda di lunghezza ragionevole, grazie!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.