Ti presento il "decrocheur Pierre Allain": ha fatto più morti del colera e di Ebola messi insieme, ma così puoi scendere con una corda sola e la recuperi, eccome se la recuperi! ...

da schen » mar mag 08, 2007 15:55 pm
da REDda » mar mag 08, 2007 16:01 pm
da schen » mar mag 08, 2007 16:16 pm
REDda ha scritto:8O![]()
![]()
cos'è quell'aggeggio????????
da Payns » mar mag 08, 2007 16:17 pm
schen ha scritto:Se sei stanco di vivere, procurati uno di questi... forse in qualche negozio di roba speleo, un negoziante particolarmente figlio di p*****a te ne trova uno in fondo al magazzino di 30 anni fa ...
Ti presento il "decrocheur Pierre Allain": ha fatto più morti del colera e di Ebola messi insieme, ma così puoi scendere con una corda sola e la recuperi, eccome se la recuperi! ...![]()
![]()
da schen » mar mag 08, 2007 16:21 pm
Payns ha scritto:
Mamma mia schen....![]()
Quell'aggeggio lì lo avevo addirittura rimosso dalla memoria...
da fabri » mar mag 08, 2007 16:35 pm
schen ha scritto:Payns ha scritto:
Mamma mia schen....![]()
Quell'aggeggio lì lo avevo addirittura rimosso dalla memoria...
E pensare che gli speleo francesi lo usavano tutti! Ma sono pochi quelli rimasti in vita per raccontare come era comodo l'utilizzo..![]()
Fantastico Andrea Gobetti nel suo libro "Una frontiera da immaginare" quando ne parla... la frasetta "ha fatto più morti del colera" l'ho presa in prestito da lui..
da schen » mar mag 08, 2007 16:55 pm
il.bruno ha scritto:8O
certi topic andrebbero censurati
da REDda » mar mag 08, 2007 17:07 pm
da n!z4th » mar mag 08, 2007 17:47 pm
da federicopiazzon » mar mag 08, 2007 18:03 pm
schen ha scritto:Se sei stanco di vivere, procurati uno di questi... forse in qualche negozio di roba speleo, un negoziante particolarmente figlio di p*****a te ne trova uno in fondo al magazzino di 30 anni fa ...
Ti presento il "decrocheur Pierre Allain": ha fatto più morti del colera e di Ebola messi insieme, ma così puoi scendere con una corda sola e la recuperi, eccome se la recuperi! ...![]()
![]()
da schen » mar mag 08, 2007 18:23 pm
federicopiazzon ha scritto:schen ha scritto:Ti presento il "decrocheur Pierre Allain
CHE FIGO!!!!
LO VOGLIOOOOOOOOOO!!!
DOVE SI COMPRA?
da koala » mar mag 08, 2007 18:30 pm
da misterorange » mar mag 08, 2007 18:40 pm
da AlpineMan® » mar mag 08, 2007 18:54 pm
da federicopiazzon » mar mag 08, 2007 19:08 pm
da AlpineMan® » mar mag 08, 2007 19:18 pm
federicopiazzon ha scritto:Il fatto è che andar in giro con canapone singolo e canapino per la discesa è utile solo in solitaria dove due corde non ti servono...
se sei in due due mezzecorde sono più utili versatili sicure comode anche in salita quindi niente canapino.
da koala » mar mag 08, 2007 20:02 pm
AlpineMan® ha scritto:federicopiazzon ha scritto:Il fatto è che andar in giro con canapone singolo e canapino per la discesa è utile solo in solitaria dove due corde non ti servono...
se sei in due due mezzecorde sono più utili versatili sicure comode anche in salita quindi niente canapino.
be...chiaro e' sottointeso che e' una procedura da usarsi quando si fan le solitarie,e quindi si ha dietro una singola....
e quando si fan solitarie vien subito a galla sto problema,visto che le soste son sempre belle distanti..quindi si usa il sistema che ho detto io,che ripeto e' sicurissimo..almeno che uno non vuol portarsi su alla'lpe na singola da 100 mt..
se uno ha dietro 2 corde non e' nemmeno da spiegarlo che tutto cio non serve a una mazza..
Andrefere ha scritto::!: Ho iniziato da poco a fare vie lunghe da autodidatta con corda singola,perchè dalle mie parti le discese sono perlopiù a piedi. Mi chiedevo ma le calata non si può fare anche a corda singola? Così avresti sessanta metri invece che trenta raddoppiandola...no?! Il problema è nel recupero vero? Ditemi voi....
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.