da REDda » mar mar 06, 2007 17:53 pm
da mella » mar mar 06, 2007 18:01 pm
andrea4 ha scritto:E' sbagliando che si impara.
da MacOnions » mar mar 06, 2007 18:05 pm
mella ha scritto:andrea4 ha scritto:E' sbagliando che si impara.
Purtroppo è anche sbagliando che si buttano via soldi!!
da REDda » mar mar 06, 2007 18:12 pm
da scrausa » mar mar 06, 2007 18:47 pm
mella ha scritto:Sono Boreal.
Ma le ho già usate una patela di volte... indossate a casa calzandole con una calza, tenute sempre imbottite di carta, bagnate e messe in tiro dal calzolaio...
...ora le uso solo più ogni tanto in falesia quando voglio sentire bene dove poggio il piede, ho una sensibilità con quelle scarpe che è uno spettacolo, ma se supero i 3/4 tiri (attenzione: NON consecutivi) dopo non riesco più a scalare.
Ora ne ho un'altro paio, Sportiva, ma non ho alcuna sensibilità nei piedi... dovrei comprarne un altro paio ancora, ma rimanderò la spesa al prossimo anno...
da scrausa » mar mar 06, 2007 18:48 pm
grip ha scritto:continua a scalarci e alla prima risuolatura te le fai allargare dal tuo risuolatore, fatti togliere l'intersuola e mezzo numero lo recuperi all'istante.![]()
oppure infilaci dentro un sacchetto di pop-corn quelli che cuociono in microonde, lega stretta la scarpa e infilala nel micro.. 3 minuti al massimo e il sacchetto si gonfia di 10 volte......se non dovesse funzionare almeno hai degli ottimi pop-corn al formaggio, infila le scarpette calde e siediti sul divano con la terrina di pop-corn e guardati vertical limits......![]()
![]()
ah dimenticavo mettici il sale nei pop.corn
da mella » mer mar 07, 2007 9:01 am
scrausa ha scritto:mella ha scritto:Sono Boreal.
Ma le ho già usate una patela di volte... indossate a casa calzandole con una calza, tenute sempre imbottite di carta, bagnate e messe in tiro dal calzolaio...
...ora le uso solo più ogni tanto in falesia quando voglio sentire bene dove poggio il piede, ho una sensibilità con quelle scarpe che è uno spettacolo, ma se supero i 3/4 tiri (attenzione: NON consecutivi) dopo non riesco più a scalare.
Ora ne ho un'altro paio, Sportiva, ma non ho alcuna sensibilità nei piedi... dovrei comprarne un altro paio ancora, ma rimanderò la spesa al prossimo anno...
Ma se sono così insostenibili perché le hai prese?![]()
Comunque anch'io ho delle Boreal e non si sono smollate neanche un po'.
da REDda » mer mar 07, 2007 16:54 pm
da mella » mer mar 07, 2007 17:14 pm
da REDda » mer mar 07, 2007 17:19 pm
da scheggia » mer mar 07, 2007 17:24 pm
mella ha scritto:Per allargare delle scarpette troppo strette qualcuno ha mai provato a scaldarle con il phoen ed infilarci il piede con la calza??
Funziona come metodo o ha l'effetto contrario? Non vorrei che la gomma si ritirasse trovandomele più strette.![]()
![]()
da REDda » mer mar 07, 2007 17:42 pm
scheggia ha scritto:mella ha scritto:Per allargare delle scarpette troppo strette qualcuno ha mai provato a scaldarle con il phoen ed infilarci il piede con la calza??
Funziona come metodo o ha l'effetto contrario? Non vorrei che la gomma si ritirasse trovandomele più strette.![]()
![]()
ti posso dare un consiglio spassionato...
rassegnati, usale per quanto resisti!!! usale per fare i boulder per esempio... io facevo così con un paio di scarpette che non avevo preso troppo piccole... le dita stavano dentro piegate un male cane, ma riuscivo ad essere precisissimofinito il boulder toglievo da dentro la scarpetta il tallone ed i piedi respiravano
da scheggia » mer mar 07, 2007 17:45 pm
REDda ha scritto:scheggia ha scritto:mella ha scritto:Per allargare delle scarpette troppo strette qualcuno ha mai provato a scaldarle con il phoen ed infilarci il piede con la calza??
![]()
ti posso dare un consiglio spassionato...
rassegnati, usale per quanto resisti!!! usale per fare i boulder per esempio... io facevo così con un paio di scarpette che non avevo preso troppo piccole... le dita stavano dentro piegate un male cane, ma riuscivo ad essere precisissimofinito il boulder toglievo da dentro la scarpetta il tallone ed i piedi respiravano
unica soluzione
da REDda » mer mar 07, 2007 17:57 pm
da scheggia » mer mar 07, 2007 18:08 pm
REDda ha scritto:vabè certo...
da REDda » mer mar 07, 2007 18:12 pm
da scheggia » mer mar 07, 2007 18:22 pm
REDda ha scritto:perchè non dovrei crederti?? non capisco....
da REDda » mer mar 07, 2007 18:41 pm
da scheggia » mer mar 07, 2007 18:55 pm
REDda ha scritto:c'è sempre la bacheca degli annunci
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.