GIACCA IN PIUMINO

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda KAZAN1975 » gio nov 16, 2006 20:38 pm

danigramm ha scritto:ci andro' in Lapponia a fare snowmobile... anche se per pochi giorni purtroppo... ma mi serve una scusa per prendere per una volta un piumino 'per sempre'...

poi credo di averlo trovato a molto meno del suo prezzo solito , il che lo rende molto interessante... (certo se e' un prodotto valido, ma dalla prima risposta ho gia un bell'indizio)

ok

bhe..il prodotto e' decisamente valido..poi pero' lo userai solo in lapponia...e basta..;)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda danigramm » gio nov 16, 2006 20:47 pm

ah. dici che forse e' un po' esagerato per un inverno romano...

vabbè al massimo lo uso in camicia e basta ...

quanto dovrebbe costare qualcuno ne ha idea?

grazie
danigramm

Messaggioda Brozio » mar nov 21, 2006 22:05 pm

Mr.Mojo ha scritto:ho visto proprio un bel piumino di montura...a 279 se nn erro... :wink:

se è quello che ho preso io alla fine con lo sconto l'ho pagato 140 euri!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda danigramm » mar nov 21, 2006 23:24 pm

ok sono contento che sia tornato il forum anche se l'avevo appena trovato e poi e' andato off-line or something...

allora Himalayan Parka TNF 330 Euri prondo o lascio!?!?!

e qualcuno conosce stivali Baffin???

grazie

ciao

daniele
danigramm

Messaggioda Brozio » mer nov 22, 2006 20:19 pm

danigramm ha scritto:ok sono contento che sia tornato il forum anche se l'avevo appena trovato e poi e' andato off-line or something...

allora Himalayan Parka TNF 330 Euri prondo o lascio!?!?!

e qualcuno conosce stivali Baffin???

grazie

ciao

daniele

non conosco quel tipo di giacca...m se non è piu che estrema direi che 330 euri sono tantini!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Re: GIACCA IN PIUMINO

Messaggioda ivnc1980 » mer nov 29, 2006 15:58 pm

angelo1981 ha scritto:dovrei aquistare un piumino pesante ma non so prorpio cosa prendere
con 250 euro posso prendere qualcosa di buono?

grazie

con quella cifra puoi andare su mountain Hard Wear, secondo me sono i più belli :wink: :wink:
ivnc1980

Images: 20

Messaggioda mtnwhite » gio nov 30, 2006 14:41 pm

Dipende per cosa lo usi:

Quelli in piuma naturale hanno il miglior rapporto calore/peso ma hanno anche alcuni punti deboli: se si bagnano perdono quasi completamente il loro potere isolante. Sono fragili, se ci fai uno strappo perdi l'imbottitura.

Le alternative sintetiche sono Primaloft(il migliore) MTI e simili, meno caldi della piuma ma utilizzabili anche se umidi. Con un peso tra gli 800-1000gr hai comunque un buon compromesso peso/calore, per un utilizzo anche per vie invernali.
Generalmente sono anche meno cari.

Comunque quello che proprio non deve mancare è il cappuccio.
Lascia perdere modelli rinforzati o con membrane tipo gtx, per la protezione ci sono le giacche shell, il piumino deve tener caldo e basta.
mtnwhite

Messaggioda BBB » gio nov 30, 2006 18:28 pm

mtnwhite ha scritto:Dipende per cosa lo usi:

Quelli in piuma naturale hanno il miglior rapporto calore/peso ma hanno anche alcuni punti deboli: se si bagnano perdono quasi completamente il loro potere isolante. Sono fragili, se ci fai uno strappo perdi l'imbottitura.

Le alternative sintetiche sono Primaloft(il migliore) MTI e simili, meno caldi della piuma ma utilizzabili anche se umidi. Con un peso tra gli 800-1000gr hai comunque un buon compromesso peso/calore, per un utilizzo anche per vie invernali.
Generalmente sono anche meno cari.

Comunque quello che proprio non deve mancare è il cappuccio.
Lascia perdere modelli rinforzati o con membrane tipo gtx, per la protezione ci sono le giacche shell, il piumino deve tener caldo e basta.

beh allora dipende tutto.

se devi usare anche un guscio da metterci sopra, allora è meglio un gilet di piumino tipo il nuptse vest.
se devi muoverti è meglio avere le braccia libere e poco "accaldate".

Se invece devi andare per bufere allora roba tipo il sub zero MH con cappuccione imbottito pure quello.
bella roba però ci devi dare 300 iuzi in una boutique :wink:
BBB

Images: 132

Messaggioda passolento » gio nov 30, 2006 20:39 pm

io non ho proprio capito un c...... :lol:
sul kili ci so andato col piumino d'oca del cinese
comprato al mercato da fràa
pagato 30 euros :lol:

me ne stavo bello callo callo :wink:
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda ErniBrown » gio nov 30, 2006 22:26 pm

passolento ha scritto:io non ho proprio capito un c...... :lol:
sul kili ci so andato col piumino d'oca del cinese
comprato al mercato da fràa
pagato 30 euros :lol:

me ne stavo bello callo callo :wink:

Manfatti per il caldo basta anche la giacca di polistirolo! Poi uno può cercare altre cose: del nuptse mi piace il fatto che si ripiega tipo kway dentro la tasca risparmiando un sacco di spazio. Altri preferiscono il primaloft perchè tiene meglio la pioggia.
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda Alby » gio nov 30, 2006 22:56 pm

A mioi avviso lascia perdere Valandre, a meno che non ti sponsorizzino...
IO ho questo
http://www.mountainhardwear.com/Product ... wAll=False

E' una bomba, molto soffice (rispetto a quello nuovo della montura,che ha pure lui lo strato esterno impermeabile,beh questo italiano è di un livello moolto più basso), non è il modello parka e quindi è molto comodo nei movimenti perchè è corto. Cappuccio in piumino staccabile, e rinforzi su spalle e schiena.
Penso che il prezzo si aggiri sui 320 euro, ho avuto la fortuna di prenderlo l'anno scorso a fine stagione a Colfosco col 30% di sconto.
Ciao
Alberto
Alby

Images: 143

Messaggioda danigramm » ven dic 01, 2006 12:20 pm

vabbe' amici alla fine io l'ho preso.

http://www.thenorthface.com/opencms/ope ... model=ANF5

330 banane invece di 600+ e' troppo un affarone, anche se me lo rivendo domani su stiBay a 400...

sciao
danigramm

Messaggioda BBB » ven dic 01, 2006 12:36 pm

danigramm ha scritto:vabbe' amici alla fine io l'ho preso.

http://www.thenorthface.com/opencms/ope ... model=ANF5

330 banane invece di 600+ e' troppo un affarone, anche se me lo rivendo domani su stiBay a 400...

sciao

se è autentico hai fatto benissimo, a mio parere.

fatti una cultura qui:
http://www.thenorthfaceguru.com/

leggi articoli e forum. TNf è la più paccata di tutte dai cinesi. E molti ameircani fij'androcchia vendono tnf fallati.
BBB

Images: 132

Messaggioda danigramm » ven dic 01, 2006 13:20 pm

grazie per il link comunque si sa che TNF e' tra le piu' taroccate (almeno io lo sapevo si vedono dappertutto) anzi ultimamente ho visto pure The South Face, almeno mi ha fatto sorridere...

l'Himalayan l'ho preso dal catalogo online (quando c'era) de 'il rifugio' a Roma (rrt.com mi sembra) era l'ultimo dell'altr'anno super originalissimo sono andato poi di persona a vedere il negozio...

sciao
danigramm

Messaggioda mtnwhite » lun dic 04, 2006 8:20 am

Carlo78 ha scritto:se devi usare anche un guscio da metterci sopra, allora è meglio un gilet di piumino tipo il nuptse vest.

Il piumino l'ho sempre usato per non raffreddarmi eccessivamente quando sono fermo a far sicura. Quando mi muovo non l'ho mai portato.

Carlo78 ha scritto:Se invece devi andare per bufere allora roba tipo il sub zero MH con cappuccione imbottito pure quello.

Giusto, è quello che ho detto io... :D
mtnwhite

Messaggioda mtnwhite » lun dic 04, 2006 8:22 am

Carlo78 ha scritto:se devi usare anche un guscio da metterci sopra, allora è meglio un gilet di piumino tipo il nuptse vest.

Il piumino l'ho sempre usato per non raffreddarmi eccessivamente quando sono fermo a far sicura. Quando mi muovo non l'ho mai portato.

Carlo78 ha scritto:Se invece devi andare per bufere allora roba tipo il sub zero MH con cappuccione imbottito pure quello.

mtnwhite

Messaggioda mtnwhite » lun dic 04, 2006 8:22 am

mtnwhite

Precedente

Torna a Tecniche e materiali