ma c***o e' mai possibile che mi tocca scender dall'alpe e leggere certe oscenita???
allora nazareth lascia perdere alcuni di costoro che evidentemente non hanno la minima idea di come si sale all'alpe eticamente..
forti di decine di euro attaccati ai loro imbraghi demerda...hanno perso la retta via della purezza..
ricapitolando..
qualcuno ti ha consigliato il saccheto portacoca per infilarci i chiodi..be...dalle dimensioni direi che ci infili poco,quelli da sosta di chiodi personalmente sono da 18cm senza contare l'anelo fai te..se poi parliamo dei miei special chiodi per crepe terrose,be te li devi fissare come si fa con gli assi da neve tanto sonio lunghi..
personalmente ho un canapino al collo,con un innesto brevettato veloce e impossibile da aprire involontariamente,nel canapino ci infilo i chiodi,sono li a portata di mano,e fanno anche tanto chic,una collana di chiodi e' roba assai rara..
tornando all'argomento numero dei chiodi..
visto le cazzate lette ascolta bene..
qua si parla di salire pareti vergini o per lo meno di sbattersi le palle di tutto cio che incontri di ferraglia,quella va levata punto e basta!!
n°6 chiodi a tiro
4 chiodi lama lunga per le 2 soste da attrezzare!
n°2 chiodi lama media e corta per la progressione nel tiro tra le 2 soste(io di solito butto sui 30 mt a tiro,siamo sui 10 mt tra un chiodo e l'altro)
questi sono quelli che vanno messi..
naturalmente per i 2 da progressione...ne devi avere al collo almeno 6,dei quali poi ne usaerai si solo 2,ma per scelta di tipo e per aver sempre alternative...
pregasi chi si appende le chiappe a robe marziane con le camme ed oscenita del genere di levarsi dalle palle,qua si parlava di salite in stampo classico...
dem va,cambio i mutandoni zeppi d'acqua e risalgo all'alpe

...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!
AlpineMan®