Porta chiodi

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: Porta chiodi

Messaggioda MarcoS » lun ott 02, 2006 12:39 pm

AlbertAgort ha scritto:]

noto con piacere che il mio brevetto del sacchetto di magnesite non viene apprezzato :evil: :evil: :evil: .

Il tuo "brevetto" non è una novità. Un noto dolomitista, anni 50 o 60 mi pare, (qualcuno mi aiuti perché non ricordo più chi fosse!) usava una borsa da carpentiere per tenere i chiodi... e non credo fosse l'unico.

Potresti unirti al Prof Wiki P. nell'operazione di riscoperta individuale dell'alpinismo e arrampicata... 8)
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun ott 02, 2006 12:43 pm

Maxxo ha scritto:...riesci a richiedere consigli sulle stronzate + assurde, se vi uniste tu e maurocon ci sarebbe da scrivere un libro :?
7-8 chiodi :?: ma che c***o ci vai a fare :?: se fai di queste domande saranno iper luccicanti, quindi non ti porre il problema lasciali dove li hai lasciati fin'ora, a casa o nello zaino e hai già risolto il problema :P

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda cialtrone » lun ott 02, 2006 12:46 pm

MarcoS ha scritto:Potresti unirti al Prof Wiki P. nell'operazione di riscoperta individuale dell'alpinismo e arrampicata... 8)
Ma ROTFL!
Userei il termine però *scoperta*, più che riscoperta.
I profeti potrebbero averne male e penzare ad una congiura iniqua nei loro confronti... :mrgreen:
cialtrone

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun ott 02, 2006 12:49 pm

AlbertAgort ha scritto:io uso il sacchetto porta magnesio e lo lego vicino alla nello di servizio, ,ovviamente senza magnesio.

è comodissimo

... albert, l'idea seppur non originale (come dice marcos)... è valida ed applicabile ad altre esigenze...

... per esempio c'è chi, quando non indossa indumenti con tasce&taschine, usa un vecchio portamagnesite per portare seco emmeesse, tabacco&affini, luckystrike ed almeno due accendini (che non si sa ,mai... è tragico aver da fumare ma nulla per accendere!).

ad ogni modo, appare tragico che un consiglio come il tuo appaia sì originale per qualcuno... :lol: :lol: :wink:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Keto da Barp » lun ott 02, 2006 12:59 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:io uso il sacchetto porta magnesio e lo lego vicino alla nello di servizio, ,ovviamente senza magnesio.

è comodissimo

... albert, l'idea seppur non originale (come dice marcos)... è valida ed applicabile ad altre esigenze...

... per esempio c'è chi, quando non indossa indumenti con tasce&taschine, usa un vecchio portamagnesite per portare seco emmeesse, tabacco&affini, luckystrike ed almeno due accendini (che non si sa ,mai... è tragico aver da fumare ma nulla per accendere!).

ad ogni modo, appare tragico che un consiglio come il tuo appaia sì originale per qualcuno... :lol: :lol: :wink:

per questi motivi ci vogliono rigorosamente pantaloni con tasca laterale!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
:wink:
Immagine
Keto da Barp

Images: 34
Località: Lassù sulle Montagne.. tra i boschi ..e le valli d'or (BL)

Messaggioda vito » lun ott 02, 2006 13:03 pm

è comodissimo

manfatti!! So di uno che soffriva di cali glicemici e pertanto ci metteva la macedonia di frutta disidratata.....

e' vera ne', mica sto scherzando
vito

Images: 13

Messaggioda x » lun ott 02, 2006 13:05 pm

vito ha scritto:manfatti!!
x

Images: 11

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun ott 02, 2006 13:07 pm

Keto da Barp ha scritto:per questi motivi ci vogliono rigorosamente pantaloni con tasca laterale!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

nò xe vero, ziocàn... magari!!!

cò te fa su par sfèse e camini te sbrega su tuto... :(
Drugo Lebowsky

Messaggioda Keto da Barp » lun ott 02, 2006 13:09 pm

Keto da Barp ha scritto:per questi motivi ci vogliono rigorosamente pantaloni con tasca laterale!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

nò xe vero, ziocàn... magari!!!

cò te fa su par sfèse e camini te sbrega su tuto... :(

dale sfese.... bisogna star fòrà!!!
...
bè ....pensandoghe ben....

sarie meio 'ndar entro!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: ......
e (visto che son in tema).....

Piantàr al ciodo!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Keto da Barp

Messaggioda Z » lun ott 02, 2006 13:11 pm

x ha scritto:

sì, sì, ho capito... :evil:
è un'altra di quelle stronzate cibernetiche tipo IMHO, ROTFL, multipich, locals, disarrampicare, secret spot, 6, nn, k ecc ecc
puah!
Z

Images: 10

Messaggioda AlbertAgort » lun ott 02, 2006 13:12 pm

Keto da Barp ha scritto: ( mica sono la banca d'italia).... :evil: :twisted: :evil: :twisted:

ho vinto un terno al lotto quella volta che li ho presi usati (gli amici)... :D
comunque sei in buona compagnia, io i 5 chiodi li porto anche sul 3° grado.. 8)

Drugo, anche tu sei uno di quelli che si incazza come una iena se in sosta non gli si da il tempo di fumare, o magari ti fanno sicura con la cicca in bocca o peggio in mano vicino alla corda? 8O
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Maxxo » lun ott 02, 2006 13:14 pm

Z ha scritto:
x ha scritto:

è un'altra di quelle stronzate cibernetiche tipo IMHO, ROTFL, multipich, locals, disarrampicare, secret spot, 6, nn, k ecc ecc
puah!

macchè cibernetico :roll: è coatto :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda .:eZy:. » lun ott 02, 2006 13:16 pm

Z ha scritto:
x ha scritto:

è un'altra di quelle stronzate cibernetiche tipo IMHO, ROTFL,... ecc ecc
puah!

IHABICNRWTSF ... 8) :lol: :lol:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda Z » lun ott 02, 2006 13:20 pm

Maxxo ha scritto: macchè cibernetico :roll: è coatto :lol: :lol: :wink:

sì sì, resta il fatto che prima della rete il coatto se ne stava confinato a chi se lo cercava... :roll:
Z

Images: 10

Messaggioda Maxxo » lun ott 02, 2006 13:28 pm

Z ha scritto:
Maxxo ha scritto: macchè cibernetico :roll: è coatto :lol: :lol: :wink:

sì sì, resta il fatto che prima della rete il coatto se ne stava confinato a chi se lo cercava... :roll:

8O
:roll:
:idea:
Immagine
:P
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Keto da Barp » lun ott 02, 2006 13:29 pm

AlbertAgort ha scritto:
Keto da Barp ha scritto: ( mica sono la banca d'italia).... :evil: :twisted: :evil: :twisted:

Drugo, anche tu sei uno di quelli che si incazza come una iena se in sosta non gli si da il tempo di fumare, o magari ti fanno sicura con la cicca in bocca o peggio in mano vicino alla corda? 8O

onestamente....
ho un amico che quando mi fa sicura....
e molto più sicuro.... se mentre mi assicura... fuma....
.... :roll: :roll: :roll:
Immagine
Keto da Barp

Messaggioda cialtrone » lun ott 02, 2006 13:32 pm

Z ha scritto:
x ha scritto:

puah!

Mister Zeta, suvvia.
IMHO e ROTFL non sono stronzate cibernetiche.
Era un modo, ai tempi in cui i modem viaggiavano a 1200 e non 1200000 km/ora di evitare di scrivere troppe cose e quindi troppi bytes.
Le risorse erano poche, quindi niente html, solo ascii, e, se possibile, poche parole...
COme al tempo della guerra, che con 100 gr di zucchero dovevi andare avanti 6 mesi.

Quindi, anche a costo di sembrare saputello, a me pare una cosa carina, che un tempo si avesse uno sguardo *anche al risparmio* informatico, al di là dei coatti, ghettizzati, e cazzimazzi.
Smpr mgl ch scrvr snz vcl, no?
Quanto al multipitches, sono daccordo con te... ;-)

Pisandlov.
:-)
cialtrone

Messaggioda Keto da Barp » lun ott 02, 2006 13:40 pm

AlbertAgort ha scritto:

8O

il problema è che non è una questione di grado..... o solo di salita!!!!
:twisted:
è che in caso di ritirata ti garantisci un po' di doppie!!!!
con 5/6 chiodi e due mezze corde... vuol dire almeno 250m....
e se in 250 metri non trovo una cengia o un qualcosa che mi porti fuori dalle pestei.... allora è prorpio sfiga!!! :roll: :cry:
....
Immagine
Keto da Barp

Messaggioda AlpineMan® » lun ott 02, 2006 13:43 pm

8O 8O 8O 8O 8O

ma c***o e' mai possibile che mi tocca scender dall'alpe e leggere certe oscenita???

8O 8O 8O 8O 8O

allora nazareth lascia perdere alcuni di costoro che evidentemente non hanno la minima idea di come si sale all'alpe eticamente..

forti di decine di euro attaccati ai loro imbraghi demerda...hanno perso la retta via della purezza..

ricapitolando..

qualcuno ti ha consigliato il saccheto portacoca per infilarci i chiodi..be...dalle dimensioni direi che ci infili poco,quelli da sosta di chiodi personalmente sono da 18cm senza contare l'anelo fai te..se poi parliamo dei miei special chiodi per crepe terrose,be te li devi fissare come si fa con gli assi da neve tanto sonio lunghi..

:lol:

personalmente ho un canapino al collo,con un innesto brevettato veloce e impossibile da aprire involontariamente,nel canapino ci infilo i chiodi,sono li a portata di mano,e fanno anche tanto chic,una collana di chiodi e' roba assai rara.. :lol:

tornando all'argomento numero dei chiodi..

visto le cazzate lette ascolta bene..
qua si parla di salire pareti vergini o per lo meno di sbattersi le palle di tutto cio che incontri di ferraglia,quella va levata punto e basta!!

n°6 chiodi a tiro
4 chiodi lama lunga per le 2 soste da attrezzare!
n°2 chiodi lama media e corta per la progressione nel tiro tra le 2 soste(io di solito butto sui 30 mt a tiro,siamo sui 10 mt tra un chiodo e l'altro)

questi sono quelli che vanno messi..

naturalmente per i 2 da progressione...ne devi avere al collo almeno 6,dei quali poi ne usaerai si solo 2,ma per scelta di tipo e per aver sempre alternative...

pregasi chi si appende le chiappe a robe marziane con le camme ed oscenita del genere di levarsi dalle palle,qua si parlava di salite in stampo classico...

dem va,cambio i mutandoni zeppi d'acqua e risalgo all'alpe

8)
Ultima modifica di AlpineMan® il lun ott 02, 2006 13:45 pm, modificato 1 volta in totale.
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda vito » lun ott 02, 2006 13:43 pm

Z ha scritto:
x ha scritto:

puah!

troglo dita e brutto.

Non ti do i pugni perche' e' da maschiaccio, non ti do le borsettate perche' e' da femminuccia ma

ti odio
ti odio
ti odio!
:D 8)
vito

Images: 13

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali