mamo ha scritto:ciao Rusca ;
ben ritrovato mamo
mamo ha scritto:Ho provato a fare i miei giri soliti nei boschi , con buio pestissimo e la cosa non funziona . Il raggio di luce , netto e definito per via del buio praticamente totale , con il movimento della corsa si muove a destra e sinistra . Dopo un po' mi è sembrato di essere ubriaco .
![]()
![]()
![]()
è un dubbio che è vernuto pure a me ...
mamo ha scritto:La cosa funziona bene , invece , nelle zone dove hai qualche riferimento luminoso ; cioè , anche strade sterrate o zone buie , ma su terreno aperto dove hai sempre delle luci in lontananza che ti danno i riferimenti .
Ma tanto tu corri sulla MI-Lecco , giusto ?
dipende dai periodi ( di tempo e di forma )
alcune volte faccio il tragitto casa lavoro parto al buio e arrivo con il chiaro. La luce serve x vedere di non prendere buche e per farti vedere.
Poi faccio anche il contrario ( lavoro casa ). Ed il problema + grosso lo trovo in questa situazione. C'è un tratto di 4 km completamente al buio e nonostante rinfrangenti , giubbotti ecc , passo sempre 20 min di terrore..
quando sento arrivare una macchina da dietro , mi tiro da parte ed in questi casi corro sul ciglio della strada ...ti basta un ciuffo d'erba bastardo e track....parte la caviglia ( già rischiato un paio di volte )
poi ad un certo punto corro in contromano alla statale 342 ( como - bergamo ) e anche qui non è bello....
stranamente è molto + sicura questa condizione che tutte le altre ...
il traffico rallenta molto i veicoli e il rinfrangente deve funzionare benissimo xchè già da 100-120 ti abbagliano ( segno che ti vedono )
il frontale lo utilizzerei a mo di abbagliante ....sai c'è sempre qualcuno che si distrae e .......sgrat sgrat
mamo ha scritto:Ma tanto tu corri sulla MI-Lecco , giusto ?
Allora forse , più che una frontale ti servirebbe un bel lampeggiante arancione !!!
![]()
![]()
![]()
quando corro sulla super ( diciamo sulle corsie dedicate alle bici ...altrimenti quà mi prendono x pazzo ) corro durante la pausa mensa e solo in inverno.....se qualche camion non salta la corsia fila tutto liscio...
mamo ha scritto:a presto , alla prossima data del TdC che è ormai imminente !!!
ciao mamo
non vedo l'ora ......a quando ?
dovrà essere propiziatoria....
fatemelo sapere x tempo che devo fare acquisti dal suocero...
anzi comincerò col dirgli di accantonare un pò di roba
rusca