info zaino

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Zio Vare » gio mag 25, 2006 17:02 pm

asciapazza ha scritto:ancora nn ho capito quale è meglio

se rimani con l'idea del superzaino almeno ascolta questo: non fare affidamento sui litraggi dichiarati per fare un paragone. 90 litri sono/sarebbero tantissimi, se completamente pieno uno zaino del genere deve avre un'ottima struttura portante per essere confortevole e sostenere tutto, altrimenti che ti compri uno zaino a fare? Ci vuole poco in zaini grandi a fare differenze di una decina di litri, basta un tascone in più o in meno, tu per scegliere lo zaino devi provarlo, devi caricarlo con 10-15 kg e sentire quale indossi meglio, altrimenti butti i soldi. Vai in un negozio e chiedi di provare gli zaini che hanno pieni. Se vai da Decathlon troverai anche degli appositi pesi per provare gli zaini. Ci vuole poco anche a fare differenze di peso: è sufficiente avere schienali diversi, con supporti ed imbottiture più o meno robusti. Il sacco in sè non può variare tanto, lo schienale sì e fa la differenza di confort. Inoltre non sottilizzare su 400g di differenza in zaini che devono portare 20-25 kg. La differenza la sentiresti nell'escursionismo leggero, nell'arrampicata.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda angelo1981 » gio mag 25, 2006 17:06 pm

asciapazza ha scritto:overland però costa un pò troppo me sa...a provarli sarà difficile visto che sto vedendo su internet che hanno prezzi migliori...e a provarlo carico mi sembra ancora + difficile :D...

secondo me butti soldi,a fare cosi rschi di prendere uno zaino che poi per i dolori che ti fa venire npn lo usi piu è come prendere un paio di scarpe senza averle provate.....
angelo1981

Images: 20

Messaggioda asciapazza » gio mag 25, 2006 17:14 pm

bella sta cosa di decathlon...si cmq a provarlo lo farò...cmq sono orientato sul transalp visto che costa di + e ci sarà un motivo :D...che cavolo di raggionamento :D scusatemi ragazzi ma sono un niubbone...cmq ora ho richiesto il catalogo della ferrino con negozi vicino casa mia così andrò di persona.
asciapazza

Messaggioda giangi4 » gio mag 25, 2006 20:49 pm

[quote="asciapazza"]bella sta cosa di decathlon...si cmq a provarlo lo farò...cmq sono orientato sul transalp visto che costa di + e ci sarà un motivo :D...che cavolo di raggionamento :D scusatemi ragazzi ma sono un niubbone...cmq ora ho richiesto il catalogo della ferrino con negozi vicino casa mia così andrò di persona.[/quote]

anch'io ho da poco acquistato un 80 litri e nella mia ricerca ho provato
anche il transalp; per quanto mi riguarda mi sento di sconsigliartelo,
piu' che altro per la scomodita' dello schienale.
magari e' una mia impressione, pero' prima di acquistarlo ti consiglio di provarlo. piuttosto trovo molto piu' comodo lo zenith dell'ande e da cisalfa
lo trovi a 60-70 euro.
Mai morire!
giangi4

Images: 1

Messaggioda KAZAN1975 » gio mag 25, 2006 22:38 pm

ascolta bene...se uno zaino grande vuoi comprare .rassegnati ....a tanti soldi sperperare.... 8)

purtroppo lo zio vare ha ragione....piu lo zaino e' grande...piu e' necessario che sia supportato da un sistema di sospensione particolarmente efficace...e cio si traduce nel dover spendere tanti soldini......vedi gli oversize di Lowe Alpine ,Arcteryx,Vaude etc etc....la differenza tra uno zaino di questi e un ferrino con questi alti litraggi....se poco cammini la senti eccome...e dalle condizioni fisiche e dalla stanchezza/dolore derivante spesso dipendono il buon esito di viaggi e gite....

kazan docet 8) 8)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda asciapazza » gio mag 25, 2006 23:20 pm

ho capito..e questi zaini quanto costano?potresti darmi i siti così vedo come sono e quanto costano naturalmente...oddio ragazzi aiuto nn ci sto capendo niente pensavo la ferrino fosse un ottima marca...ora mi devo ricredere?
asciapazza

Messaggioda Pantuflo » gio mag 25, 2006 23:24 pm

anche io vorrei comprare uno zaino un po' capiente, visto che quello che ho avra' 15 anni e quindi nessun sistema di aereazione per la schiena, che in poco tempo diventa un lago di sudore.

ascia, quando hai deciso ci fai sapere? :D

ah, e' un ferrino, e nonostante gli anni e i massacri sembra ancora come nuovo
Pantuflo

Images: 47

Messaggioda asciapazza » gio mag 25, 2006 23:47 pm

magari lo sapessi...sto vedendo le marche che mi ha consigliato kazan1975 ma costano il doppio di quello che volevo spendere...:D. Quindi sono sempre orientato su quelli di prima...e sto valutando anche le Ande come marca anche se sul sito vedo che lo zenith e island hanno la stessa immagine quale è quella vera?...
asciapazza

Messaggioda KAZAN1975 » ven mag 26, 2006 0:11 am

asciapazza ha scritto:ho capito..e questi zaini quanto costano?potresti darmi i siti così vedo come sono e quanto costano naturalmente...oddio ragazzi aiuto nn ci sto capendo niente pensavo la ferrino fosse un ottima marca...ora mi devo ricredere?

bhe...mi spiace minare le tue convinzioni... :roll: ma ferrino....bhe...dicimo che c'e' di meglio in giro....decisamente... :roll: purtroppo con la qualita' i prezzi aumentano sensibilmente( i prezzi pero' aumentano anche perche ci marciano sopra ai poveri fashon victim come il sottoscritto.... :oops: )

se vuoi farti un idea' delle tipologie di schienali/spallacci/sistemi di supporto attualmente in commercio ..bhe..armati di pazienza...e inizia ad accantonare monete da aggingere al budget ferrino... :?

intanto da un'occhiata a sti siti qua....

http://www.vaude.de ( per sapere i prezzi di listino entra nell'area tedesca e non in quella italiana....( tanto e' identica ad eccezione che li i prezzi sono scritti.. ;) )

http://www.mountainhardwear.com ..di questi per me quelli della linea exodus sono eccezionali !!!...

http://www.lowealpine.com/Products/SearchMenu.asp?ProductTypeID=10..intramontabili lowe alpine... 8)

http://www.arcteyx.com ...qui i "bora"hanno fatto scuola.. :roll:

http://www.gregorypacks.com/... altri "economici" zainetti americani anchessi particolarmente benfatti.......

http://www.bachpacks.com/home.asp ottimo prodotto artigianale crucco... 8)

http://www.haglofs.se anche danielroccia ci si trova bene... :roll:

http://www.bergans.no ...dopo la svezia la norvegia.. 8)

[url]crux.uk.com[/url] ..per pochi intenditori.... 8) 8) 8) 8) 8)

bhe..e ne servono altri devi solo chiedere... 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

kazan docet
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Danielrock » ven mag 26, 2006 0:46 am

KAZAN1975 ha scritto: .....Vaude ..... www.vaude.de ....

eccallllla .... mo ci avrei scommesso!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda Danielrock » ven mag 26, 2006 0:50 am

Kazzu ha scritto:http://www.haglofs.se anche danielroccia ci si trova bene... Rolling Eyes

wecchiaro che mi trovo bene .... con quello che l'ho pagato!!! :? :? :oops: :oops: :lol: :lol: ....

... apparte agli scherzi .... il mio è un 45 lt.... nn certo i 90 che cerca lui ... e gia questo quando lo piempio arriva a pesare anche 14 Kg e oltre!!!

... comunque ha un sistema di bilacimento del carico sulla schiena fenomenale .... da quasi l'idea che il peso reale sia inferiore!!!!

... io mi ci trovo veramente bene!!! :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda angelo1981 » ven mag 26, 2006 9:24 am

io ho avuto modo di portarmi sulla schiena un 80 litri dell esercito israeliano fabbricato dalla modain(si scrive cosi?) e era veramete fenomenale soche che questa marca produce anche per l'alpinismo dovrebbe essere una vera chicca

io ho un nort face l'ho pagato 180 euro ma fa il suo servizio alla grande anche se non è una marca eccellente neglli zaini ne ho uno da 50 litri della bergaus e è tutta un altra storia
angelo1981

Messaggioda asciapazza » ven mag 26, 2006 10:17 am

CIAO RAGAZZI ho visto i siti e qualche prezzo ma questi costano decisamente troppo per le mie vuote tasche io volevo uno zaino rapporto qualità prezzo ottimo :D...quelli che mi avete dato sono bellissimi e confortevoli sicuramente ma costano troppo dopo li compro e però nn vado in vacanza :D...qualche altro consiglio a parte il suicidio?...
asciapazza

Messaggioda angelo1981 » ven mag 26, 2006 10:26 am

accontentarsi dell acquisto che si fa e poi rimpiangere di non aver preso qualcosa di "miglior qualita"
succede spesso che poi ti appassioni e rimpiangi di non aver fatto l'acquisto giusto.
cosi poco dopo non appena hai 2 soldi ti prendi quello che volevi........
angelo1981

Messaggioda asciapazza » ven mag 26, 2006 10:32 am

ma c'è un mercato dell'usato per questa tipologia di merce?...
asciapazza

Messaggioda angelo1981 » ven mag 26, 2006 10:35 am

non credo lo zaino lo tieni fin che dura a meno che lo vendi per prenderne un altro ma non so
angelo1981

Messaggioda asciapazza » ven mag 26, 2006 10:41 am

capisco..c'ho provato..ma quindi mi dite che ferrino va cagare? e invece ande come è?
asciapazza

Messaggioda tropicana » ven mag 26, 2006 10:43 am

a suo tempo l' ho acquistato anch' io un ferrino da 90 litri e l' ho stra sfruttato ... ma se tornassi indietro non ricomprerei uno zaino così grande e neppure di quella marca ... :wink:
tropicana

Images: 11

Messaggioda angelo1981 » ven mag 26, 2006 10:43 am

ande non li ho mai provati ,ma qua a volte gira il signor ande cioe
marco anghileri puoi chiedere info e prezzi a lui

io mi trovo benissimo con i berghaus
zaini cosi grandi non li prenderei della ferrino.....
angelo1981

Messaggioda asciapazza » ven mag 26, 2006 10:47 am

ho capito ma neanche un 75 litri della ferrino?ora gli manderò un messaggio privato e sentirò il signor ande....grazie ancora
asciapazza

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali