corde e freni...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda drstein » mar mar 21, 2006 1:09 am

Io ho l'abitudine (oddio abitudine.. non è che compro corde tutti i giorni!) di tirarle prima del primo utilizzo, farci il tiro alla fune insomma. Dovrebbe aiutare a farla "rigare diritto". Poi chiaramente i diversi freni la attorcigliano in modo diverso, soprattutto otto e mezzo barcaiolo, quindi una bella doppia lunga per stirarle ogni tanto fa bene.
Just believe, when you can't believe anymore..
drstein

Messaggioda cialtrone » mar mar 21, 2006 2:21 am

mattiaz ha scritto:TRE della Tre (ma solo per mezze corde)

Funziona anche con la corda intera!!! :D
Te ghè resùn! :-)
Mi sono espresso male. Intendevo dire autobloccante per le mezze, l'unico...
Non è che mi esalti molto, eniuei...

@gattaccio: mio nonno, bielorusso, mi ha detto che l'anello di chiusura è testato assieme al resto dell'imbragatura, ed ha una tenuta minima di millecinqueciento chilogrammi. Altrimenti lo facevano chiudibile con la cerniera lampo come i ginz, molto più comoda e cuul, vuoi mettere? :mrgreen:
Per sfatare il mito, ecchieqqqui un documentino interessante, di una casa tuttosommato seria:
http://www.mammut.ch/mammut/uploadedFiles/Climbing_Harnesses_PDF_E.pdf

Ad ogni modo, io, per essere cierto di quello che faccio, collego sempre tutto l'imbrago con un sottile nastro di cobalto indurito al kevlar, eppoi ci attacco pure il compressore, bello preciso... 8-)
cialtrone

Precedente

Torna a Tecniche e materiali