*Sondaggio*:Che scarponi usate???sia d'inverno che d'estate.

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda KAZAN1975 » mer feb 08, 2006 11:06 am

Carlo78 ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:e altre che colleziono e che non porto ve le risparmio....:oops: :oops: :oops: :oops:

senti ma di questi quali collezioni?

cohiba monrtecristo e romeo y julieta (solo le scatole pero'..quello che c'e dentro lo fumo.... :roll: )almeno qualche sigaro ogni tanto me lo concedo ancora... 8)

tutte le vitole? Sei una ciminiera :lol:

vitole???? 8O
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda BBB » mer feb 08, 2006 11:23 am

KAZAN1975 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:e altre che colleziono e che non porto ve le risparmio....:oops: :oops: :oops: :oops:

senti ma di questi quali collezioni?

cohiba monrtecristo e romeo y julieta (solo le scatole pero'..quello che c'e dentro lo fumo.... :roll: )almeno qualche sigaro ogni tanto me lo concedo ancora... 8)

tutte le vitole? Sei una ciminiera :lol:

vitole???? 8O

ma sì dai i formati: corona, Churcill, Panatela, Piramide ecc. ecc.

http://www.cigars-review.org/sizes.htm
BBB

Images: 132

Messaggioda Zio Vare » mer feb 08, 2006 11:35 am

clod ha scritto:Passa ai tewa terra-fi: vedrai che farai un bel salto di qualità :wink:

squadra che vince non si cambia :lol: :lol:
ne ho provati un po' di sandali ma gli Hike si adattano pefettamente al mio piede. Ne faccio fuori un paio a stagione :lol:
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda KAZAN1975 » mer feb 08, 2006 11:41 am

Zio Vare ha scritto:
clod ha scritto:Passa ai tewa terra-fi: vedrai che farai un bel salto di qualità :wink:

ne ho provati un po' di sandali ma gli Hike si adattano pefettamente al mio piede. Ne faccio fuori un paio a stagione :lol:

quest' estate mi sa che provero' i keen...
li ha provati nessuno?

Immagine

8)
KAZAN1975

Messaggioda Zio Vare » mer feb 08, 2006 11:45 am

trooooppo chiusi! 8O
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda STE26COMO » mer feb 08, 2006 11:47 am

Io estate e inverno ho sempre usato questi inqualsiasi condizione
http://www.trezeta.it/index.php?page=sh ... p&Itemid=1
STE26COMO

Images: 2

Messaggioda passolento » mer feb 08, 2006 13:52 pm

Ladak forever :!: ci sono andato su ghiacciai, c'ho fatto vie di misto con i ramponi, ci so salito ai 6000 li uso con le ciaspe e ci vado in campagna quando piove, li ho da tre anni e vanno che è una favola. Su misura per il mio piede.
Mi piacerebbe prendere qualcosa di più rigido ... ma per le poche vie che faccio d'inverno mi sembra ridicolo spendere altri soldi.
:wink:
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda clod » mer feb 08, 2006 14:54 pm

KAZAN1975 ha scritto:
Zio Vare ha scritto:

li ha provati nessuno?

Immagine

8)

A mio parere son plasticaccia: non valgono quello che costano(e costano più di teva e merrel, senza averne una pari qualità). In america van per la maggiore ma da noi non credo prenderanno molto piede, ma non si sa mai :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda KAZAN1975 » mer feb 08, 2006 14:57 pm

clod ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
Zio Vare ha scritto:

li ha provati nessuno?

Immagine

8)

A mio parere son plasticaccia: non valgono quello che costano(e costano più di teva e merrel, senza averne una pari qualità). In america van per la maggiore ma da noi non credo prenderanno molto piede, ma non si sa mai :roll:
ma..li hai provati?...maneggiandoli in negozio mi parevano avere un ottima fattura....a mio avviso superiore a quella di merrell.....i teva non li ho mai presi in considerazione.. :roll:
KAZAN1975

Messaggioda clod » mer feb 08, 2006 14:57 pm

KAZAN1975 ha scritto:
clod ha scritto:
Immagine

delle salomon ho un pessimo ricordo ...le comprai l'anno scorso in saldo da sportler a 42 euri ....manco 42 giorni mi sono durate.... :evil: :evil: :evil:

Pensa che io invece le ho da quasi un anno, ci ho fatto avvicinamenti quest'estate andando ad arrmpicare e poi è tutto l'inverno che le uso per lavorare e sono ancora perfette, anzi devono durare tutta l'estate prossima :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda clod » mer feb 08, 2006 14:59 pm

KAZAN1975 ha scritto:
clod ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
Zio Vare ha scritto:

li ha provati nessuno?

Immagine

8)

ma..li hai provati?...maneggiandoli in negozio mi parevano avere un ottima fattura....a mio avviso superiore a quella di merrell.....i teva non li ho mai presi in considerazione.. :roll:

Prova sul campo no. A occhio sembrano molto resistenti, ma abbastanza grossolani. Per me molto meglio merrel e ancor di più teva :wink:

Euro freaks climber
clod

Messaggioda KAZAN1975 » mer feb 08, 2006 15:02 pm

clod ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
clod ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
Zio Vare ha scritto:

li ha provati nessuno?

Immagine

8)

Prova sul campo no. A occhio sembrano molto resistenti, ma abbastanza grossolani. Per me molto meglio merrel e ancor di più teva :wink:

su teva non mi esprimo ma di merrell non e' che possa parlare un gran bene....l'unico paio in mio possesso mi e' durato si e no manco 2 mesi..... :evil:
KAZAN1975

Messaggioda clod » mer feb 08, 2006 15:05 pm

KAZAN1975 ha scritto: di merrell non e' che possa parlare un gran bene....l'unico paio in mio possesso mi e' durato si e no manco 2 mesi..... :evil:

KAZAN1975 ha scritto:delle salomon ho un pessimo ricordo ...le comprai l'anno scorso in saldo da sportler a 42 euri ....manco 42 giorni mi sono durate....

Ma non è che devi imparare a sollevare i piedi mentre camini :?: :roll: :lol: :wink:

Euro freaks climber
clod

Messaggioda KAZAN1975 » mer feb 08, 2006 15:08 pm

clod ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto: di merrell non e' che possa parlare un gran bene....l'unico paio in mio possesso mi e' durato si e no manco 2 mesi..... :evil:

KAZAN1975 ha scritto:delle salomon ho un pessimo ricordo ...le comprai l'anno scorso in saldo da sportler a 42 euri ....manco 42 giorni mi sono durate....

Ma non è che devi imparare a sollevare i piedi mentre camini :?: :roll: :lol: :wink:

appunto perche io le scarpe le strapazzo penso di essere una buona cartina di tornasole per testarne solidita' e durata... 8) 8) 8)
KAZAN1975

Messaggioda lupin-3 » mer feb 08, 2006 20:07 pm

angelo1981 ha scritto:e per le passeggiate ii trango s

Cosa mi dici a proposito :?: :?:

Come sono come calzata,stretta.. :?: sono comodi ad averli su x molte ore :?: ...ti ringrazio in anticipo x le risposte :wink: :wink:

ciaociao
Kobe Bryant 81 punti 24-01-2006http://www.youtube.com/watch?v=qRikrksH8es
Kobe Bryant 61 punti 03-02-2009http://www.youtube.com/watch?v=TPfSbK6ibMI
lupin-3

Messaggioda joesimpson » mer feb 08, 2006 20:51 pm

lo so, sarò matusa ma io continuo ad usare questi

Immagine

sia su ghiacciao che d'inverno (per il mio piede son pantofole)

per lo scialpinismo questi

Immagine

ma ho intenzione di cambiarli

per i sentieri invece questi

Immagine

Immagine

:) :) :) :)
joesimpson

Images: 6

Messaggioda angelo1981 » gio feb 09, 2006 21:30 pm

lupin-3 ha scritto:
angelo1981 ha scritto:e per le passeggiate ii trango s

Cosa mi dici a proposito :?: :?:

Come sono come calzata,stretta.. :?: sono comodi ad averli su x molte ore :?: ...ti ringrazio in anticipo x le risposte :wink: :wink:

ciaociao[/quot

come hai letto ho sia il modello invernale che il trango s non si discostano molto la calzata è pressoche uguale ma preferisco i trango ice sono piu imbottiti.
con i trango s mi trovo bene anche se l i uso per camminate non superiori alle 5 ore se devo camminare di piu uso i nepal.
gli S sono molto leggeri ma tanto rigidi (suola) e belli morbidi come tomaia.
adesso sono usciti quelli nuovi con la fodera in gore tex mi sembrano un po migliorati.
un difetto sono asimmetrici bisogna un po abituarsi il piede tende un po a girare sulla punta.
il mio consigli se li vuoi prendere provali un po in negozio; io mi trovo bene ma solitamente non ho molti problemi con i piedi
ciao ciao
angelo1981

Images: 20

Messaggioda lupin-3 » gio feb 09, 2006 22:07 pm

angelo1981 ha scritto:come hai letto ho sia il modello invernale che il trango s non si discostano molto la calzata è pressoche uguale ma preferisco i trango ice sono piu imbottiti.
con i trango s mi trovo bene anche se l i uso per camminate non superiori alle 5 ore se devo camminare di piu uso i nepal.
gli S sono molto leggeri ma tanto rigidi (suola) e belli morbidi come tomaia.
adesso sono usciti quelli nuovi con la fodera in gore tex mi sembrano un po migliorati.
un difetto sono asimmetrici bisogna un po abituarsi il piede tende un po a girare sulla punta.
il mio consigli se li vuoi prendere provali un po in negozio; io mi trovo bene ma solitamente non ho molti problemi con i piedi
ciao ciao

Grazie mille x la risposta molto esaudiente :D :D

certo che li proverò...e lì terrò su un bel pò :lol: ...ho visto anche i makalu della meindl :wink: ...insomma ne proverò un pò e vedrò quello che mi sentirò melgio :wink:

grazie ciao
Kobe Bryant 81 punti 24-01-2006http://www.youtube.com/watch?v=qRikrksH8es
Kobe Bryant 61 punti 03-02-2009http://www.youtube.com/watch?v=TPfSbK6ibMI
lupin-3

Messaggioda casaro » mar feb 14, 2006 19:32 pm

Io uso da 3 anni i Nepal Extreme d'inverno su cascate e d'estate in quota.
Altrimenti per andare d'estate su sentieri prendo le pedule più economiche che trovo basta che siano in goretex anche perchè hanno lo stesso range di utilizzo di altre più costose.
A proposito dei Trango S li ho provati ma non mi sono piaciuti come calzata e anche a causa della troppa rigidità della suola.
casaro

Messaggioda Luca A. » mer feb 15, 2006 13:14 pm

Io quasi come Casaro...:
- Inverno e alta quota in estate: La Sportiva mod. K2 (fratelli minori dei Nepal Top, in commercio alcuni anni fa).

- Estate a quote medio-basse: attualmente Scarpa mod. Kumbu, ma in generale qualunque pedula confortevole ma decentemente resistente alla torsione e non troppo "flaccida"; che abbia suola rigorosamente Vibram e fodera in Goretex; altro non serve.

- Estate a quote medio-basse quando sono scazzato: un paio di scarpe da jogging semi-distrutte. :lol:
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali