menomale che me ne sono accorto, perchè, costando un pò meno dei CAMP, probabilmente, avrei optato per quelli!!!

...non è che pure i Camp giocano qualche brutto scherzo???
da maurocon » gio dic 15, 2005 10:17 am
da maurocon » gio dic 15, 2005 10:39 am
da maurocon » gio dic 15, 2005 12:22 pm
da Roberto » gio dic 15, 2005 14:00 pm
da frm » gio dic 15, 2005 15:09 pm
maurocon ha scritto:Stavo per andare a comperare la mia bella serie di friend, ma per fortuna un'attimo prima ho letto un topic riguardo i CANCAM della Cassin...
menomale che me ne sono accorto, perchè, costando un pò meno dei CAMP, probabilmente, avrei optato per quelli!!!![]()
![]()
da maurocon » gio dic 15, 2005 15:12 pm
frm ha scritto:maurocon ha scritto:Stavo per andare a comperare la mia bella serie di friend, ma per fortuna un'attimo prima ho letto un topic riguardo i CANCAM della Cassin...
menomale che me ne sono accorto, perchè, costando un pò meno dei CAMP, probabilmente, avrei optato per quelli!!!![]()
![]()
A che cosa ti riferisci? Io ho i Cassin e non mi hanno fatto mai brutti scherzi....
da Earon » gio dic 15, 2005 16:48 pm
da maurocon » gio dic 15, 2005 18:02 pm
Earon ha scritto:se ne è parlato un po... io alla fine ce li ho (comprati prima del problema)...
ed è venuto fuori che (a quel che ho sentito) era un lotto difettoso...
i friend cancam, NON si rovesciano all'indietro come gli amigo e hanno resistenza passiva (usabili come nut)...
da Earon » gio dic 15, 2005 18:20 pm
maurocon ha scritto:Earon ha scritto:se ne è parlato un po... io alla fine ce li ho (comprati prima del problema)...
i friend cancam, NON si rovesciano all'indietro come gli amigo e hanno resistenza passiva (usabili come nut)...
1) gli amigo della salewa si rovesciano all'indietro (non hanno il blocco fine corsa?)?![]()
![]()
2) che vuol dire hanno resistenza passiva?![]()
3) volendo acquistare i Cassin, come faccio a vedere se quelli che mi vendono fanno parte di questo lotto difettoso???![]()
![]()
![]()
da maurocon » gio dic 15, 2005 18:25 pm
Earon ha scritto:maurocon ha scritto:Earon ha scritto:se ne è parlato un po... io alla fine ce li ho (comprati prima del problema)...
1) gli amigo della salewa si rovesciano all'indietro (non hanno il blocco fine corsa?)?![]()
![]()
2) che vuol dire hanno resistenza passiva?![]()
3) volendo acquistare i Cassin, come faccio a vedere se quelli che mi vendono fanno parte di questo lotto difettoso???![]()
![]()
![]()
esatto, gli amigo, non hanno resistenza passiva...
i friends difettosi per quanto ne so (parlato con un amico che ha un negozio di alpinismo) li hanno ritirati, quelli non ancora venduti, e per quanto possibile ritirati quelli già venduti e sostituiti...
io stesso dovevo sost la misura 1.0, ma me lo sono scordato, ogni tanto mi viene in mente... ma quando mi viene in mente, sono sempre quando lo sto per piazzare, e penso... c***o, dovrei passare a cambiarlo....
da Earon » gio dic 15, 2005 18:30 pm
maurocon ha scritto:1) si, ma che vuol dire NON HANNO LA RESISTENZA PASSIVA???
2) QUESTO LOTTO "FALLATO" A QUANTO TEMPO FA RICORRE???
da maurocon » ven dic 16, 2005 8:52 am
Earon ha scritto:maurocon ha scritto:1) si, ma che vuol dire NON HANNO LA RESISTENZA PASSIVA???
per il tempo fallato... mmm guardati la data del topic, fatti un po di conti... non so di preciso, prova a mandare una mail alla cassin, loro ti sapranno spiegare meglio di me la cosa, la sanno direttamente, non attraverso voci di corridoio...
la resistenza passiva.... è un fatto che permette al friend che non si ribalti all'indietro se caricato impropriamente...
un friend lo metto in fessura e lavora come dovrebbe... ma se per qualche motivo (scivola e si ritrova a camme aperte sotto carico) o se lo piazzi direttamente aperto, perche quel giorno ti frulla o hai finito i nut....
insomma in questi casi i friend con res passiva reggono e rimangono pari, quelli senza, si "scappellano"
da Earon » ven dic 16, 2005 11:42 am
maurocon ha scritto:Earon ha scritto:maurocon ha scritto:1) si, ma che vuol dire NON HANNO LA RESISTENZA PASSIVA???
per il tempo fallato... mmm guardati la data del topic, fatti un po di conti... non so di preciso, prova a mandare una mail alla cassin, loro ti sapranno spiegare meglio di me la cosa, la sanno direttamente, non attraverso voci di corridoio...
la resistenza passiva.... è un fatto che permette al friend che non si ribalti all'indietro se caricato impropriamente...
un friend lo metto in fessura e lavora come dovrebbe... ma se per qualche motivo (scivola e si ritrova a camme aperte sotto carico) o se lo piazzi direttamente aperto, perche quel giorno ti frulla o hai finito i nut....
insomma in questi casi i friend con res passiva reggono e rimangono pari, quelli senza, si "scappellano"
Ok, capito tutto!!
Ti ringrazio!!
da lavoisier » lun gen 09, 2006 11:54 am
da Buzz » lun gen 09, 2006 11:57 am
lavoisier ha scritto:Ritiro su la discussione per chiedere un parere a chi già li possiede.
Ho deciso di comprarmi un po' di friends e di prendere quelli più economici, per iniziare.
Sono indeciso fra i Can Cam della Cassin e i Jet della Camp.
La differenza di prezzo non è molta (i Cassin costano poco meno).
Voi quali consigliate?
P.S. Magari non tutto in una volta, ma penso di prendermi l' 1,2,3,4 che sono più o meno equivalenti all' 1,2,3 della BD. Suggerimenti al riguardo?
da nove inseguito » lun gen 09, 2006 12:01 pm
Buzz ha scritto:lavoisier ha scritto:Ritiro su la discussione per chiedere un parere a chi già li possiede.
Ho deciso di comprarmi un po' di friends e di prendere quelli più economici, per iniziare.
Voi quali consigliate?
P.S. Magari non tutto in una volta, ma penso di prendermi l' 1,2,3,4 che sono più o meno equivalenti all' 1,2,3 della BD. Suggerimenti al riguardo?
ma che ci fai con i friends se non vai a scalare nemmeno in falesia?
da Buzz » lun gen 09, 2006 12:05 pm
nove inseguito ha scritto:Buzz ha scritto:lavoisier ha scritto:Ritiro su la discussione per chiedere un parere a chi già li possiede.
Voi quali consigliate?
è qui che ti sbagli!!!!![]()
ieri ha dato il meglio di se sotto dei tettini non banali!!!!! è una furia!!!!
![]()
da nove inseguito » lun gen 09, 2006 12:11 pm
Buzz ha scritto:nove inseguito ha scritto:Buzz ha scritto:lavoisier ha scritto:Ritiro su la discussione per chiedere un parere a chi già li possiede.
Voi quali consigliate?
è qui che ti sbagli!!!!![]()
ieri ha dato il meglio di se sotto dei tettini non banali!!!!! è una furia!!!!
![]()
si
furia cavallo del west che beve solo caffè...
da maurocon » lun gen 09, 2006 12:23 pm
da lavoisier » lun gen 09, 2006 12:25 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.