da Tocci » ven dic 09, 2005 12:03 pm
da steazzali » ven dic 09, 2005 13:01 pm
da Tocci » ven dic 09, 2005 13:06 pm
steazzali ha scritto:il prezzo è buono, la picca è bella e fatta bene. secondo me sono si leggere ma la massa è molto sbilanciata verso l'alto e quindi non dovrebbe risentirne la battuta. sono forse un po' più corte delle quark e questo potrebbe essere uno svantaggio sul tecnico ma un vantaggio se si è (come me) alle prime battute. una picca un pelo più corta e con una curvatura poco accentuata è più facile da "gestire".
poi boh alpinisticamente è meglio che ti consiglino altri.
da gialp » ven dic 09, 2005 13:09 pm
da Tocci » ven dic 09, 2005 13:35 pm
gialp ha scritto:Guarda qui http://www.villaalpineshop.it/listino.php?list=ice 255erui la coppia e contrattando forse cala!!
Io prenderei in esame anche le Alp Wing ...le Aztar non hanno martello e paletta sostituibili![]()
![]()
le Alp Wing sì...e poi la becca mi sembra migliore!!
Ciao
da steazzali » ven dic 09, 2005 15:24 pm
Tocci ha scritto:steazzali ha scritto:il prezzo è buono, la picca è bella e fatta bene. secondo me sono si leggere ma la massa è molto sbilanciata verso l'alto e quindi non dovrebbe risentirne la battuta. sono forse un po' più corte delle quark e questo potrebbe essere uno svantaggio sul tecnico ma un vantaggio se si è (come me) alle prime battute. una picca un pelo più corta e con una curvatura poco accentuata è più facile da "gestire".
poi boh alpinisticamente è meglio che ti consiglino altri.
Grazie steaz....
da NonVedoUnChiodo » ven dic 09, 2005 15:24 pm
Booo ha scritto:NonVedoUnChiodo ha scritto:steazzali ha scritto:NonVedoUnChiodo ha scritto:Io mi riferivo alle AZTAR che non hanno il GRIPREST di serie!!!!! Ma forse si può adattare... Come sulle Quark prima serie dove basta tagliare un pezzo di gomma del manico e fare un piccolo buco col trapano
se è sul puntale in acciaio auguri.... oppure procurati una punta valida.
Ho la fortuna di avere un nonno con una azienda agricola... C'ha tanti attrezzi compresi trapani a colonna.... Entrano come il burro nel puntale delle picche...
Ma lo vedi che sei proprio un cazzaro come pochi! Per adattarlo alle quark non bisogna forare il puntale ma la tenerissima resina del manico.
da Booo » ven dic 09, 2005 15:36 pm
NonVedoUnChiodo ha scritto:Per adattarlo in modo impecabile al primo modello devi anche forare!!! Oltre che tagliare la gomma...
da NonVedoUnChiodo » ven dic 09, 2005 17:10 pm
Booo ha scritto:NonVedoUnChiodo ha scritto:Per adattarlo in modo impecabile al primo modello devi anche forare!!! Oltre che tagliare la gomma...
Ma non devi forare il metallo del puntale nemmeno al primo modello. Pirlone!
da Buzz » ven dic 09, 2005 17:39 pm
NonVedoUnChiodo ha scritto:
Una modifica uno se la fa come vuole no?!?!?
da Jos » ven dic 09, 2005 19:08 pm
da Tocci » ven dic 09, 2005 19:35 pm
da Buzz » ven dic 09, 2005 19:57 pm
Tocci ha scritto:Vorrei un attrezzo multifunzionale, ma qui da noi di cascate ce ne sono poche e si formano di rado, dunque per farne bisogna muoversi con la conseguenza che ne farei assai poche....
Allora che ne pensate delle Grivel Alp-Wing che hanno l'Horn smontabile di serie? Al negozio bolognese costano poco più delle Aztar e mi sembrano un buon attrezzo.
da Jos » sab dic 10, 2005 0:18 am
da Buzz » sab dic 10, 2005 0:24 am
Jos ha scritto:Mi piacerebbe - chissà se ci riesco - togliere di mezzo l'idea che lo Horn o altri accessori simili siano decisivi su attrezzi da alpinismo tecnico tipo Aztar, Alp Wing ecc.
Black Diamond, che è sempre un costruttore fondalmentalmente serio, non ci ha nemmeno pensato a mettere il Viper Fang sulle Rage.
Chi va su cascata, facile o difficile, sa che questi accessori, usando la dragonne, sono controproducenti. Toccano spesso contro il ghiaccio, limitando la battuta. Si impigliano con la corda. Se serve piantare il puntale, dan fastidio. Meglio il mignolo annerito. Non parliamo in montagna, dove vanno comunque tolti. Sono specchietti per le allodole, per dare una vernice di tecnicità in più ad attrezzi che restano nella sostanza praticamente identici alle piccozze degli anni '70.
Con la Alp Wing, avendo tecnica si può fare tranquillamente un 4+, ma è molto più comodo senza Horn (che tra l'altro è il peggiore, ingombrante e scomodo, degli accessori di questo tipo).
da Tocci » sab dic 10, 2005 1:20 am
da fabri » sab dic 10, 2005 12:09 pm
Jos ha scritto:
....... Alp Wing, avendo tecnica si può fare tranquillamente un 4+, ma è molto più comodo senza Horn (che tra l'altro è il peggiore, ingombrante e scomodo, degli accessori di questo tipo).
da casaro » mar dic 13, 2005 23:09 pm
da Goda » gio dic 15, 2005 14:51 pm
da Jos » gio dic 15, 2005 19:41 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.