da STE26COMO » mar set 27, 2005 14:32 pm
da KAZAN1975 » mar set 27, 2005 15:50 pm
STE26COMO ha scritto:Ciao io uso il salewa capehorn 50+10, l'ho acquistato questa primavera e l'ho utilizzato diverse volte per escursionismo su ghiacciaio e misto...direi che mi sono trovato molto bene..per di piu l'ho acquistato ad un prezzo stracciatissimo......60 ?....sia a pieno caricoche parzialmente vuoto è ben stabile sul corpo....
da alfaomega » mar set 27, 2005 15:54 pm
KAZAN1975 ha scritto:STE26COMO ha scritto:Ciao io uso il salewa capehorn 50+10, l'ho acquistato questa primavera e l'ho utilizzato diverse volte per escursionismo su ghiacciaio e misto...direi che mi sono trovato molto bene..per di piu l'ho acquistato ad un prezzo stracciatissimo......60 ?....sia a pieno caricoche parzialmente vuoto è ben stabile sul corpo....
menomale che si parlava di zaini da 30-35 lt.hahahahaaha
da KAZAN1975 » mar set 27, 2005 15:58 pm
alfaomega ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:STE26COMO ha scritto:Ciao io uso il salewa capehorn 50+10, l'ho acquistato questa primavera e l'ho utilizzato diverse volte per escursionismo su ghiacciaio e misto...direi che mi sono trovato molto bene..per di piu l'ho acquistato ad un prezzo stracciatissimo......60 ?....sia a pieno caricoche parzialmente vuoto è ben stabile sul corpo....
menomale che si parlava di zaini da 30-35 lt.hahahahaaha
io giro con questo, è perfetto
http://tinyurl.com/bg4z5
da ULTRA_MASSI » mar set 27, 2005 17:11 pm
da n!z4th » mar set 27, 2005 17:16 pm
da ULTRA_MASSI » mar set 27, 2005 17:29 pm
da BBB » mar set 27, 2005 17:43 pm
ULTRA_MASSI ha scritto:Diciamo che il mio zaino da 35L pesa 1,5Kg e quello da 75L pesa 2,5Kg...
Pago MOLTO volentieri 1Kg in più in fatto di peso da portarsi dietro, perchè non sopporto il dover smontare e rimontare tutto lo zaino per cercare quello che ti serve ( che per la legge di Murphy è sempre nel punto più irraggiungibile dello zaino)
75L ed è tutto più semplice da raggiungere![]()
da n!z4th » mar set 27, 2005 18:15 pm
da heliSilvia » mar set 27, 2005 18:24 pm
n!z4th ha scritto:d'accordissimo con ultra...a me sta dentro sempre tutto comodo e poi quando tiro fuori un panino non è una sottiletta...in sostanza non cambia niente ma vuoi mettere mangiare un panino gonfio e uno schisciato???ti sembra di mangiare la metà...c***o...anche l'okkio vuole la sua parte...
pro 75 dunque...solo xke 90 non ne ho trovati...lol
da n!z4th » mar set 27, 2005 19:21 pm
da ULTRA_MASSI » mar set 27, 2005 19:22 pm
Carlo78 ha scritto:scendi con la scala a cercare?
da n!z4th » mar set 27, 2005 21:24 pm
da heliSilvia » mar set 27, 2005 21:29 pm
n!z4th ha scritto:ma occupa un macello di spazio!!!però rimane fragrante e fresco come appena fatto...mhhhh...magari porti anche la borsa frigo coi ghiacciolini azzurri!?!??!![]()
![]()
da heliSilvia » mar set 27, 2005 21:33 pm
ULTRA_MASSI ha scritto:Carlo78 ha scritto:scendi con la scala a cercare?
Sei pazzo![]()
![]()
Troppa fatica![]()
Di solito uso l'ascensore, altrimenti mi porto una corda da 100m per scendere in doppia dentro lo zaino....
![]()
-----------
A parte gli scherzi : non sono certo 1000g a cambiarmi la vita ..
Aggiungo che il mese scorso sono andato alla Margherita :
il sabato , quando sono andato da Indren al Mantova , avevo lo zaino che pesava un macello! (alla fine perchè mi sono portato 2,5L di bevande, e dentro lo zaino avevo tutta l'attrezzature : imbrago, moschettoni , cordini, corda , ramponi , ghette , etc...)
La domenica invece , giorno dell'ascensione, ho lasciato al rifugio il superfluo ; tutto il materiale lo avevo indosso e quindi nello zaino rimaneva poco o nulla; di conseguenza stringendo le varie cinghie lo zaino - ormai quasi vuoto - non occupava più di tanto....
Però quando sono salito al Mantova era zeppo sì...
da n!z4th » mar set 27, 2005 21:38 pm
da BBB » mar set 27, 2005 23:09 pm
n!z4th ha scritto:la silvietta è la persona piu diplomatica che ci sia...
ma forse sto solo facendo il provolone xke è una delle poche tipe del forum...![]()
da ULTRA_MASSI » mer set 28, 2005 10:56 am
heliSilvia ha scritto:Beh, a me un chiletto la vita me la cambia eccome! Diciamo che dipende tutto dal rapporto tra peso-corpo e peso-zaino
Salire al Mantova ti è andata bene, se solo andavi a fare l'Adula pero', non era quell'oretta ... anche se decidevi di salire a piedi al rifugio (fatto, preso solo l'ultimo toncone) il peso del kiletto in piu' lo senti. E allora riduci anche i grammi ....![]()
Almeno io
Bye
Silvia
da n!z4th » mer set 28, 2005 13:24 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.