Zaino da alpinismo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda STE26COMO » mar set 27, 2005 14:32 pm

Ciao io uso il salewa capehorn 50+10, l'ho acquistato questa primavera e l'ho utilizzato diverse volte per escursionismo su ghiacciaio e misto...direi che mi sono trovato molto bene..per di piu l'ho acquistato ad un prezzo stracciatissimo......60 ?....sia a pieno caricoche parzialmente vuoto è ben stabile sul corpo....
STE26COMO

Images: 2

Messaggioda KAZAN1975 » mar set 27, 2005 15:50 pm

STE26COMO ha scritto:Ciao io uso il salewa capehorn 50+10, l'ho acquistato questa primavera e l'ho utilizzato diverse volte per escursionismo su ghiacciaio e misto...direi che mi sono trovato molto bene..per di piu l'ho acquistato ad un prezzo stracciatissimo......60 ?....sia a pieno caricoche parzialmente vuoto è ben stabile sul corpo....

menomale che si parlava di zaini da 30-35 lt. ;) hahahahaaha
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda alfaomega » mar set 27, 2005 15:54 pm

KAZAN1975 ha scritto:
STE26COMO ha scritto:Ciao io uso il salewa capehorn 50+10, l'ho acquistato questa primavera e l'ho utilizzato diverse volte per escursionismo su ghiacciaio e misto...direi che mi sono trovato molto bene..per di piu l'ho acquistato ad un prezzo stracciatissimo......60 ?....sia a pieno caricoche parzialmente vuoto è ben stabile sul corpo....

io giro con questo, è perfetto 8)
http://tinyurl.com/bg4z5
alfaomega

Images: 34

Messaggioda KAZAN1975 » mar set 27, 2005 15:58 pm

alfaomega ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:

io giro con questo, è perfetto 8)
http://tinyurl.com/bg4z5

e se poi fori.. :? ????
hahahahahahah :wink:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda ULTRA_MASSI » mar set 27, 2005 17:11 pm

Mi spiace raga , ma vinco IO !!!!! :idea:

:!: :!: :!: :!:
:!: 75L :!:
:!: :!: :!: :!:

:roll: :oops: :oops: :oops:
Sulle montagne più alte bisogna sempre essere disposti ad affrontare alcuni rischi, altrimenti non si arriva in cima!
IL RISCHIO VERO STA NELL'ABITUARSI AL PERICOLO, SBAGLIANDO NEL VALUTARLO
ULTRA_MASSI

Images: 1

Messaggioda n!z4th » mar set 27, 2005 17:16 pm

a parimerito...

pure io 75...

Immagine

no scherzo...qst non è il mio zaino(fa schifo qst!!!)però anche io scalo con 75 litri!!!sempre vuoto quando vado per solo due giorni...lol :lol: :lol: :lol:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Mark78 » mar set 27, 2005 17:21 pm

Possibilmente vorrei rimanere sotto i 1000 litri 8O
Mark78

Images: 15

Messaggioda ULTRA_MASSI » mar set 27, 2005 17:29 pm

Diciamo che il mio zaino da 35L pesa 1,5Kg e quello da 75L pesa 2,5Kg...

Pago MOLTO volentieri 1Kg in più in fatto di peso da portarsi dietro, perchè non sopporto il dover smontare e rimontare tutto lo zaino per cercare quello che ti serve ( che per la legge di Murphy è sempre nel punto più irraggiungibile dello zaino :evil: )

75L ed è tutto più semplice da raggiungere 8) :wink:
Sulle montagne più alte bisogna sempre essere disposti ad affrontare alcuni rischi, altrimenti non si arriva in cima!
ULTRA_MASSI

Messaggioda BBB » mar set 27, 2005 17:43 pm

ULTRA_MASSI ha scritto:Diciamo che il mio zaino da 35L pesa 1,5Kg e quello da 75L pesa 2,5Kg...

Pago MOLTO volentieri 1Kg in più in fatto di peso da portarsi dietro, perchè non sopporto il dover smontare e rimontare tutto lo zaino per cercare quello che ti serve ( che per la legge di Murphy è sempre nel punto più irraggiungibile dello zaino :evil: )

75L ed è tutto più semplice da raggiungere 8) :wink:

scendi con la scala a cercare? :lol:
BBB

Images: 132

Messaggioda n!z4th » mar set 27, 2005 18:15 pm

d'accordissimo con ultra...a me sta dentro sempre tutto comodo e poi quando tiro fuori un panino non è una sottiletta...in sostanza non cambia niente ma vuoi mettere mangiare un panino gonfio e uno schisciato???ti sembra di mangiare la metà...c***o...anche l'okkio vuole la sua parte...

pro 75 dunque...solo xke 90 non ne ho trovati...lol
Michele
n!z4th

Messaggioda heliSilvia » mar set 27, 2005 18:24 pm

n!z4th ha scritto:d'accordissimo con ultra...a me sta dentro sempre tutto comodo e poi quando tiro fuori un panino non è una sottiletta...in sostanza non cambia niente ma vuoi mettere mangiare un panino gonfio e uno schisciato???ti sembra di mangiare la metà...c***o...anche l'okkio vuole la sua parte...

pro 75 dunque...solo xke 90 non ne ho trovati...lol

Da brava fanciulla, abituata in gioventù alle bors....ette (ora non le uso + :wink: ) se lo zaino è 35 lt porto quello che ci sta, se è 60 idem :cry:
Per il panino ho risolto con la scatola di plastica .... funziona, sai?
Bye
Silvia

P.S. Ho uno zaino da 60 lt .... qualcuno lo vuole?????
heliSilvia

Images: 21

Messaggioda n!z4th » mar set 27, 2005 19:21 pm

ma occupa un macello di spazio!!!però rimane fragrante e fresco come appena fatto...mhhhh...magari porti anche la borsa frigo coi ghiacciolini azzurri!?!??! :lol: :lol: :lol:
Michele
n!z4th

Messaggioda ULTRA_MASSI » mar set 27, 2005 19:22 pm

Carlo78 ha scritto:scendi con la scala a cercare? :lol:

Sei pazzo :?: 8O
Troppa fatica :lol:

Di solito uso l'ascensore :P , altrimenti mi porto una corda da 100m per scendere in doppia dentro lo zaino.... :roll: :wink:

-----------

A parte gli scherzi : non sono certo 1000g a cambiarmi la vita ..

Aggiungo che il mese scorso sono andato alla Margherita :
il sabato , quando sono andato da Indren al Mantova , avevo lo zaino che pesava un macello! (alla fine perchè mi sono portato 2,5L di bevande, e dentro lo zaino avevo tutta l'attrezzature : imbrago, moschettoni , cordini, corda , ramponi , ghette , etc...)
La domenica invece , giorno dell'ascensione, ho lasciato al rifugio il superfluo ; tutto il materiale lo avevo indosso e quindi nello zaino rimaneva poco o nulla; di conseguenza stringendo le varie cinghie lo zaino - ormai quasi vuoto - non occupava più di tanto....

Però quando sono salito al Mantova era zeppo sì...
ULTRA_MASSI

Messaggioda n!z4th » mar set 27, 2005 21:24 pm

ceeeeeeeeeeeeeeeeerto...pieno zeppo di bevande e panini...diccè la verità soltanto la verità niente popò di meno che la verità...
Michele
n!z4th

Messaggioda heliSilvia » mar set 27, 2005 21:29 pm

n!z4th ha scritto:ma occupa un macello di spazio!!!però rimane fragrante e fresco come appena fatto...mhhhh...magari porti anche la borsa frigo coi ghiacciolini azzurri!?!??! :lol: :lol: :lol:

La scatola occupa spazio???? Mah .... dipende dalla scatola.
Per i ghiacciolini azzuri (anche verdi e rosa se x qs) me ne occupo in loco :wink:
Bye
Silvia
heliSilvia

Messaggioda heliSilvia » mar set 27, 2005 21:33 pm

ULTRA_MASSI ha scritto:
Carlo78 ha scritto:scendi con la scala a cercare? :lol:

Sei pazzo :?: 8O
Troppa fatica :lol:

Di solito uso l'ascensore :P , altrimenti mi porto una corda da 100m per scendere in doppia dentro lo zaino.... :roll: :wink:

-----------

A parte gli scherzi : non sono certo 1000g a cambiarmi la vita ..

Aggiungo che il mese scorso sono andato alla Margherita :
il sabato , quando sono andato da Indren al Mantova , avevo lo zaino che pesava un macello! (alla fine perchè mi sono portato 2,5L di bevande, e dentro lo zaino avevo tutta l'attrezzature : imbrago, moschettoni , cordini, corda , ramponi , ghette , etc...)
La domenica invece , giorno dell'ascensione, ho lasciato al rifugio il superfluo ; tutto il materiale lo avevo indosso e quindi nello zaino rimaneva poco o nulla; di conseguenza stringendo le varie cinghie lo zaino - ormai quasi vuoto - non occupava più di tanto....

Però quando sono salito al Mantova era zeppo sì...

Beh, a me un chiletto la vita me la cambia eccome! Diciamo che dipende tutto dal rapporto tra peso-corpo e peso-zaino :D
Salire al Mantova ti è andata bene, se solo andavi a fare l'Adula pero', non era quell'oretta ... anche se decidevi di salire a piedi al rifugio (fatto, preso solo l'ultimo toncone) il peso del kiletto in piu' lo senti. E allora riduci anche i grammi .... :wink:
Almeno io :)
Bye
Silvia
heliSilvia

Messaggioda n!z4th » mar set 27, 2005 21:38 pm

la silvietta è la persona piu diplomatica che ci sia...

ma forse sto solo facendo il provolone xke è una delle poche tipe del forum... :oops: :lol:
Michele
n!z4th

Messaggioda BBB » mar set 27, 2005 23:09 pm

n!z4th ha scritto:la silvietta è la persona piu diplomatica che ci sia...

ma forse sto solo facendo il provolone xke è una delle poche tipe del forum... :oops: :lol:

la seconda che hai detto.
anche se non è una delle poche tipe del forum.
qui è pieno di gnoc on the blocks & on the ski, e HeliSilvia è naturalmente una di loro.
BBB

Images: 132

Messaggioda ULTRA_MASSI » mer set 28, 2005 10:56 am

heliSilvia ha scritto:Beh, a me un chiletto la vita me la cambia eccome! Diciamo che dipende tutto dal rapporto tra peso-corpo e peso-zaino :D
Salire al Mantova ti è andata bene, se solo andavi a fare l'Adula pero', non era quell'oretta ... anche se decidevi di salire a piedi al rifugio (fatto, preso solo l'ultimo toncone) il peso del kiletto in piu' lo senti. E allora riduci anche i grammi .... :wink:
Almeno io :)
Bye
Silvia

Sì, effettivamente da una parte mi manca ancora l'esperienza per ridurre al minimo indispensabile l'attrezzatura, però facendo due conti per elimanare qualcosa , ciò che ho travato più pesante è quello a cui non posso rinunciare .... ...comrpesi i 750g di macchina fotografica digitale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ULTRA_MASSI

Messaggioda n!z4th » mer set 28, 2005 13:24 pm

qll è necessaria...quasi forse come la carta igienica...
Michele
n!z4th

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali