scarpette risuolate

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda yinyang » lun ago 29, 2005 17:40 pm

Montre ha scritto:
yinyang ha scritto:
Herman ha scritto:
fab ha scritto:
Herman ha scritto:Io non ho mai avuto problemi ne con un paio di mythos ne con un paio di kendo "da prestazione" risuolate due volte.

Grazie al ciufolo... te i piedi non li usi! :evil:

è vero, sono un tiraprese e pure leggero... 8)

pure io! adesso sono 65 KG! 8)

occhio all'anoressia ginzo!

ma tanto poi a che ti serve allegerirti se poi scali frontale? :mrgreen:

caro lei, io faccio dei laterali che nuraiev a grazia è 'na sega in confronto, quando li faccio
yinyang

Images: 65

Messaggioda checco 1987 » gio set 01, 2005 12:09 pm

Herman ha scritto:Ma hai bucato la punta o si è staccata la suola?

solo la punta; la suola era ed è ancora perfetta :?
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda Testa » gio set 01, 2005 13:56 pm

E' molto più probabile che la colpa sia del produttore, ultimamente la gomma delle punte e' sempre più sottile, lo ha notato un mio amico che risuola scarpette da arrampicata.
Questo è spesso legato a motivi puramente estetici, lavorano molto la gomma della punta per far apparire il prodotto + bello :?
Cmq nn e' neppure da escludere che la punta sia stata indebolita dal risuolatore.
Ciao
Paolo
" Io te la do,ma tu non sai cosa farne" (assicuratrice a climber in parete che non riesce a moschettonare e si lamenta della lentezza con cui gli da corda)
Testa

Images: 15

Messaggioda gug » gio set 01, 2005 14:15 pm

fab ha scritto:
Tocci ha scritto:A proposito... a Roma da chi vado per fami risuolare le Katana???
Sport service a San Giovanni ...
la strada dietro a cisalfa!

E' buono quel risuolatore?
Sta proprio sotto casa di mia sorella e mi sarebbe comodo, ma so che molto dipende da come risuolano le scarpe (alcuni non tolgono tutta la suola vecchia).
Altrimenti io ho sempre risuolato un sacco di volte le scarpe e mi sono trovato sempre bene.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda checco 1987 » ven set 02, 2005 10:13 am

Testa ha scritto:E' molto più probabile che la colpa sia del produttore, ultimamente la gomma delle punte e' sempre più sottile, lo ha notato un mio amico che risuola scarpette da arrampicata.
Questo è spesso legato a motivi puramente estetici, lavorano molto la gomma della punta per far apparire il prodotto + bello :?
Cmq nn e' neppure da escludere che la punta sia stata indebolita dal risuolatore.
Ciao
Paolo

:? :? credono che la gente si compri un paio di scarpette piuttosto che un altro solo per il fattore estetico :?: :!:
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda smaz » ven set 02, 2005 10:50 am

Testa ha scritto:gomma della punta per far apparire il prodotto + bello :?

O meno durevole... :?
smaz

Images: 33

Risuolatura

Messaggioda Pat50 » ven nov 29, 2013 9:57 am

Montre ha scritto:è solo una questione di lavoro ben fatto e colla giusta.

qui in provincia di verona cè un calzolaio che è bravissimo, molti del forum possono confermare,
le mie katana le ho risuolate almeno 4 volte e l'altra settimana appena consegnate ho arrampicato e sono perfette.

per la suola direi che oramai si equivalgono tutte, almeno fino all'8a :mrgreen:

io ho sempre messo suola vibram da 5 mm a euri 20.

Ciao sono di Verona.
Conosco il laboratorio di Bovolone, a non altri, per risuolare le mie scarpette. Hai un indirizzo?
Pat
Pat50

Re: Risuolatura

Messaggioda Danilo » ven nov 29, 2013 10:31 am

Pat50 ha scritto:

qui in provincia di verona cè un calzolaio che è bravissimo, molti del forum possono confermare,
le mie katana le ho risuolate almeno 4 volte e l'altra settimana appena consegnate ho arrampicato e sono perfette.

per la suola direi che oramai si equivalgono tutte, almeno fino all'8a :mrgreen:

Ciao sono di Verona.
Conosco il laboratorio di Bovolone, a non altri, per risuolare le mie scarpette. Hai un indirizzo?
Pat

:smt038 quasi un mio coetaneo..ffiu..meno male che s'è registrato un altro alcolizzato perchè se no non so come facevamo senza :roll:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Storm Sentry » gio dic 12, 2013 17:03 pm

io le mie le ha fatte il risuolatore a montebelluna...
come NUOVE...anzi, meglio, visto che internamente han preso la forma del mio piede
Storm Sentry

Messaggioda coniglio » gio dic 12, 2013 17:18 pm

Pat50 ha scritto:

Ciao sono di Verona.
Pat

mmmmminchia 8O
gli ha scritto dopo 8 anni :lol: :lol: :lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda sö drèc » gio dic 12, 2013 17:24 pm

Danilo ha scritto:
Pat50 ha scritto:

Ciao sono di Verona.
Pat

:smt038 quasi un mio coetaneo..ffiu..meno male che s'è registrato un altro alcolizzato perchè se no non so come facevamo senza :roll:

:smt040 :smt040 :smt040

no è pubblicità occulta.... :roll: :roll:

o roba buona...

:smt033 :smt030
sö drèc

Re: scarpette risuolate

Messaggioda Danilo » gio mar 24, 2016 18:03 pm

è mio desiderio riaggacciarmi a questo vecchio topico per evitare di aprirne un altro.
ma secondo voi a parità di dimensione dell'appoggio la suola si consuma prima a scalare sugli strapiombi o sulle placche verticali :?:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Eionedvx » gio mar 24, 2016 18:18 pm

Danilo ha scritto:è mio desiderio riaggacciarmi a questo vecchio topico per evitare di aprirne un altro.
ma secondo voi a parità di dimensione dell'appoggio la suola si consuma prima a scalare sugli strapiombi o sulle placche verticali :?:

Placche placche.
In strapiombo bisogna solo tirare forte le prese (seeeee :lol: )
Talk less, climb more.
Eionedvx

Images: 0

Messaggioda Cardiga » ven mar 25, 2016 1:55 am

Danilo ha scritto:è mio desiderio riaggacciarmi a questo vecchio topico per evitare di aprirne un altro.

su muro verticale le consumi di più perche riesci a scaricare di più sui piedi
Cardiga

Precedente

Torna a Tecniche e materiali