Carlo78 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo. Sperando in un vostro eccesso di zelo nei consigli almeno la metà di quello che avete avuto con pamela, vi pongo le mie domande.
Sto progettando di farmi la catena dei lagorai sul crinale, con alcuni amici: 6gg stimati.
Carlo
Non ti consiglierò sull'attrezzatura, ma sul percorso si.
6 giorni sono forse stretti se volete fare la traversata completa dal Rolle alla Valsugana (dal Colbricòn al Fravòrt) con un minimo di calma, facendo anche qualche digressione interessante.
Nelle prime tappe trovi le zone più aride e pietrose, pensate all'acqua!!
Al bivacco Aldo Moro farai fatica a piantare la tenda, è tutta una pietraia sconnessa; il bivacco fa schifo.
Al Paolo e Nicola invece ampio spazio, io però considereri una digressione scendendo dalla linea di cresta a Malga Valmaggiore, in posizione bellissima con grandi prati dove potrete anche mangiare qualcosa di decente. Avete poi un altro buon punto di appoggio al Rif. Cauriol e al Passo Manghèn. Belle varianti sono possibili nella zona Montalòn-Valpiana-Ziolèra, anche avvicinandosi al Passo 5 croci.
Comunque bella scelta, io non sono mai riuscito a farla tutta assieme anche se ci ho tentato una volta.
Andrea