da ncianca » dom giu 16, 2013 17:14 pm
da giorgiolx » dom giu 16, 2013 17:32 pm
ncianca ha scritto: Detto ciò ho liberato lo stesso un tiro duro (per me, 7c) dove il passaggio chiave richiedeva un ristabilimento su tallone. Però sul mio piede il tallone della Pantera è oggettivamente un po' larghino. L'ho detta. Tanto non si tallona mai... giusto giorgiolx?
da Ciorte » dom giu 16, 2013 18:34 pm
ncianca ha scritto:Beh, ormai le ho usate davvero tanto. Ho trovato un "difetto" alle Pantera. Il tallone. Chiaramente è un difetto soggettivo e vale per chi tallona (:lol:) ed in particolare se uno ha un tallone particolarmente minuto (io). E chiaramente è un difetto comune a tanti altri modelli di tante altre marche. Detto ciò ho liberato lo stesso un tiro duro (per me, 7c) dove il passaggio chiave richiedeva un ristabilimento su tallone. Però sul mio piede il tallone della Pantera è oggettivamente un po' larghino. L'ho detta. Tanto non si tallona mai... giusto giorgiolx?
da civ » mer ago 07, 2013 14:22 pm
da ncianca » mer set 04, 2013 10:38 am
da ValgueseDOC » mar mar 18, 2014 18:16 pm
da Kinobi » mar mar 18, 2014 18:37 pm
ValgueseDOC ha scritto:ciao a tutti, chiedo un consiglio tra pantera e pantera 2.0 premesso che scalo su calcare verticale o poco strapiombante (6c-7a), peso 65 kg, ho un 43 e mezzo ma un piede abbastanza da palmipede. grazie e complimenti a chi ha sviluppato questo prodotto che dai commenti sembra ottimo. ciao
da Storm Sentry » gio mar 20, 2014 13:15 pm
da giubi_pd » gio mar 20, 2014 15:37 pm
Storm Sentry ha scritto:sono andato la scorsa settimana da Mauro a prenderle... (a proposito, non sapevo che le avessi sviluppate anche tu, complimenti) mi ha fatto provare sia le pantera rosse che le pantera blu...
le blu le ho trovate troppo rigide per il mio piedone palmipede e ho preso le pantera rosse che per me erano più comode...un numero in meno e vanno benissimo
con il tallone mi trovo bene, meglio delle Mago che hanno purtroppo questo problema. forse la suola non mi convince al 100%...ma si tratta di dettagli. la xsgrip tiene ovunque, con questa ho fatto un paio di scivolate "strane"...
come comodità comunque non c'è NIENTE di paragonabile nel mercato (sempre per quanto riguarda il mio piede). io le consiglierei come prima scarpetta
da Kinobi » gio mar 20, 2014 21:14 pm
Storm Sentry ha scritto:... forse la suola non mi convince al 100%...ma si tratta di dettagli. la xsgrip tiene ovunque, con questa ho fatto un paio di scivolate "strane"...
da ncianca » gio mar 20, 2014 21:46 pm
da VinciFR » ven mar 21, 2014 9:34 am
giubi_pd ha scritto:
se le mago le allacciassi quando arrampichi..
da trillo » ven mar 21, 2014 15:32 pm
da Roberto » ven mar 21, 2014 16:55 pm
da trillo » ven mar 21, 2014 17:02 pm
Roberto ha scritto:Le Pantera sono scarpe versatili, nel senso che vanno bene sia per i giovani che per i vecchi, tipo quello nella foto![]()
da Vigorone » ven mar 21, 2014 17:20 pm
trillo ha scritto:A me già che me vanno su tutti e due i piedi le trovo le scarpe polivalenti per eccellenza, che alcune il piede sinistro me lo distruggono. A proposito...ma visto che più o meno è risaputo che è normale avere un piede un po' più grande dell'altro...perchè le scarpette non le vendono singole invece che a coppie?Secondo me qua scatta il business del 2014
da rocciaforever » ven mar 21, 2014 18:04 pm
da Kinobi » ven mar 21, 2014 18:10 pm
trillo ha scritto:quindi le pantera (rosse) con che suola escono? e volendo risuolare...con che le risuolereste?
da trillo » ven mar 21, 2014 18:26 pm
Vigorone ha scritto:trillo ha scritto:A me già che me vanno su tutti e due i piedi le trovo le scarpe polivalenti per eccellenza, che alcune il piede sinistro me lo distruggono. A proposito...ma visto che più o meno è risaputo che è normale avere un piede un po' più grande dell'altro...perchè le scarpette non le vendono singole invece che a coppie?Secondo me qua scatta il business del 2014
Grande idea! Io in effetti ho il dx un mezzo numero piu' grande del sx... cosa di cui ovviamente mi sono accorto quando ho iniziato a scalare con scarpe strette...
da trillo » ven mar 21, 2014 18:32 pm
Kinobi ha scritto:trillo ha scritto:quindi le pantera (rosse) con che suola escono? e volendo risuolare...con che le risuolereste?
Nella mia vita (video su il-tubo) ho avuto la fortuna di fare tester per tre produttori di gomma.
Ne parlavo oggi io ed il mio compare quando facevamo un meeting con un produttore di gomme, oggi, ore 14,15.
Per me la gomma migliore su calcare è quella che montiamo.
Su granito ci scalo poco se non su blocchi.
Con le nostre intersuole, la nostra gomma va molto bene. Grip lo sa, io uso una sola intersuola caricata con un foglio extra di gomma o semplice. Da credo un 15 anni. Mai trovato nulla di meglio. L'aderenza di una gomma è determinata dal feeling, dall'intersuola e dalla mescola. Per me il feeling è forse la cosa più importante. Regolarmente ho varie mescole e prototipi da provare, ma nulla.
Io per me non ho mai chiesto mescole esotiche o praticolari, e le abbiamo tutte in casa. La Vibram a tuttora ha per me il mejor prodotto. Quello con durezza sui 70 shore. Nel tempo, tutti i produttori, se hanno potuto, si sono adeguati, smettendo di usare la XS2. Un motivo ci deve essere, e non è il costo. A noi la X2 non ce la hanno mai data perciò non abbiamo avuto l'onere di rimangiarsi quanto fatto in precedenza.
Nel dubbio, ricordati che "la parte più importante delle scarpe è la punta: delle dita della mano". Cit Guido Cortese
Ciao,
E
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.