da maurocon » ven dic 02, 2005 10:46 am
da cozza » ven dic 02, 2005 11:10 am
da Buzz » ven dic 02, 2005 11:13 am
cozza ha scritto:L'ho fatto: ho provato il sacco dormendo sul pavimento della camera da letto con le finestre spalancate. La temperatura è arrivata a +5° con spifferi ad altezza naso. Fin lì funziona (ho dormito in tuta) anche se cominciavo ad avere un po' freddo alle gambe.
Adesso sono leggermente rintronata, pardonnez moi
da cozza » ven dic 02, 2005 11:19 am
Buzz ha scritto:cozza ha scritto:L'ho fatto: ho provato il sacco dormendo sul pavimento della camera da letto con le finestre spalancate. La temperatura è arrivata a +5° con spifferi ad altezza naso. Fin lì funziona (ho dormito in tuta) anche se cominciavo ad avere un po' freddo alle gambe.
Adesso sono leggermente rintronata, pardonnez moi
uhm se avessi aperto il sacco potevi prendere il punto dei "giochi con ghiaccio"
da KAZAN1975 » ven dic 02, 2005 21:39 pm
maurocon ha scritto:qualcuno sa dirmi qualcosa sui sacchi Ande? in particolar modo l' EVEREST 1100... ...non riesco a trovare quanto costa, tantomeno chi lo vende qui a Roma... Grazzzzie!
da maurocon » sab dic 03, 2005 13:07 pm
da KAZAN1975 » sab dic 03, 2005 18:27 pm
maurocon ha scritto:Sto Sig. Marco Anghileri non lo trovo.
Ho spedito una mail alla Ande, mi hanno risposto che qui a Roma questi prodotti li trovo da Cisalfa...
...sono andato in negozio, ma neanche a parlarne, neanche su ordinazione!! ....ci provo un'altro po a cercare, poi ci rinuncio e cambio marca...
da Buzz » sab dic 03, 2005 19:20 pm
maurocon ha scritto:Sto Sig. Marco Anghileri non lo trovo....
da maurocon » sab dic 03, 2005 19:43 pm
Buzz ha scritto:maurocon ha scritto:Sto Sig. Marco Anghileri non lo trovo....
![]()
il signor Marco Anghileri è anche un alpinista coi controcazzi
... se il nome ti risultasse sconosciuto
da KAZAN1975 » sab gen 07, 2006 20:57 pm
telespalla ha scritto:qualcuno sa dirmi com'è il the north face SUPER KAZOO???
da telespalla » sab gen 07, 2006 21:52 pm
KAZAN1975 ha scritto:telespalla ha scritto:qualcuno sa dirmi com'è il the north face SUPER KAZOO???
e' blu![]()
hahahah
da civre » dom gen 08, 2006 20:08 pm
telespalla ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:telespalla ha scritto:qualcuno sa dirmi com'è il the north face SUPER KAZOO???
e' blu![]()
hahahah
qualcosa in piu???
da lavoisier » lun gen 09, 2006 11:29 am
da Jocondor » sab gen 21, 2006 9:09 am
da Zio Vare » sab gen 21, 2006 9:35 am
Jocondor ha scritto:Qualcuno sa dirmi, a proposito di conservazione e durata dei sacchi piuma, se è vero che tenendoli riposti ma "avvitati" e compressi nel loro sacco-contenitore, la piuma si rovina?
da Jocondor » sab gen 21, 2006 11:37 am
Zio Vare ha scritto:Jocondor ha scritto:Qualcuno sa dirmi, a proposito di conservazione e durata dei sacchi piuma, se è vero che tenendoli riposti ma "avvitati" e compressi nel loro sacco-contenitore, la piuma si rovina?
Sì è vero. La piume perde le sue capacità di espandersi, rimane compressa e l'aria che dovrebbe fare da isolante quando il sacco viene aperto è ridotta. Piuttosto che riporli arrotolati puoi infilarsi nel contenitore comprimendi un po' alla volta. Occupano meno spazio anche se non sembra. Per tenerli a casa se non vuoi occupare tutto l'armadio puoi utilizzare un sacco più grande di quello utilizzato per il trasporto, che lascia il saccopiuma espanso. Alcune marche danno già in dotazione questo tipo sacca.
da Luca A. » sab gen 21, 2006 15:19 pm
Jocondor ha scritto:Zio Vare ha scritto:Jocondor ha scritto:Qualcuno sa dirmi, a proposito di conservazione e durata dei sacchi piuma, se è vero che tenendoli riposti ma "avvitati" e compressi nel loro sacco-contenitore, la piuma si rovina?
Sì è vero. La piume perde le sue capacità di espandersi, rimane compressa e l'aria che dovrebbe fare da isolante quando il sacco viene aperto è ridotta. Piuttosto che riporli arrotolati puoi infilarsi nel contenitore comprimendi un po' alla volta. Occupano meno spazio anche se non sembra. Per tenerli a casa se non vuoi occupare tutto l'armadio puoi utilizzare un sacco più grande di quello utilizzato per il trasporto, che lascia il saccopiuma espanso. Alcune marche danno già in dotazione questo tipo sacca.
Grazie zio.
In effetti abitualmente i piumini non li arrotolo ma li infilo e comprimo nel loro sacco-contenitore, per trasportarli.
Però non ho il sacco più grande che giustamente consigli.
Vedrò.
da Zio Vare » sab gen 21, 2006 22:29 pm
Luca A. ha scritto:Però, Ziovare, non capisco perché dovrebbe essere meglio (A PARITA' DI SACCHETTO) "cacciare" il saccoletto nel sacchetto spingendovelo dentro alla rinfusa anzichè ordinatamente arrotolato. Cosa cambia per il piumino? Se davvero fosse meglio, è una cosa che si può fare senza sacrificare spazio e quindi mi interessa. Mi spieghi?
da maurocon » lun gen 23, 2006 11:10 am
Zio Vare ha scritto:Luca A. ha scritto:Però, Ziovare, non capisco perché dovrebbe essere meglio (A PARITA' DI SACCHETTO) "cacciare" il saccoletto nel sacchetto spingendovelo dentro alla rinfusa anzichè ordinatamente arrotolato. Cosa cambia per il piumino? Se davvero fosse meglio, è una cosa che si può fare senza sacrificare spazio e quindi mi interessa. Mi spieghi?
E' meglio infilarlo "alla rinfusa" piuttosto che arrotolato non per mantenere meglio il piumino ma perchè sarà poi molto più semplice ridurre l'ingombro con le cinghie di compressione e soprattutto sarà più facile tirarlo fuori dalla custodia. Questo dalla mia esperienza, osservando cosa combina la gente che utilizza poco i sacchi a pelo e vedendoli smadonnare come pazzi mentre cercano di infilare nella custodia il sacco a pelo arrotolato. Quando poi gli dici di infilarlo alla rinfusa ti prendono per i fondelli, finchè, vedendo entrare tranquillamente il loro saccoletto nella custodia, assumono questa rivelazione mistica come un nuovo messaggio di salvezza antibestemmiesaccopelistiche![]()
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.