si nota bene la proporzione!
e ancora complimenti per il lavoro stupendo

da n!z4th » dom set 19, 2010 18:42 pm
da paoloxyx » mer set 22, 2010 12:20 pm
da al-bi » mer set 22, 2010 16:40 pm
paoloxyx ha scritto:volevo iniziare anch'io a farmi una palestrina in garage ma le dimensioni sono più modeste... 3mx3m... unico problema è che ho il portone basculante e aprendolo lo spazio rimane 17 cm.. quali sono i contro di fare una struttura non autoportante?????
da paoloxyx » mer set 22, 2010 18:08 pm
Dimitri ha scritto:
Bo...spero si veda....
da granparadiso » mer set 22, 2010 22:17 pm
da al-bi » gio set 23, 2010 9:11 am
granparadiso ha scritto::smt017
scusa...ma comunque sia al muro la dovrai attaccare no?
di conseguenza viene da se che non è autoportante
scusate, stasera il cervello funziona a singhiozzo, e probabilmente non ho capito bene cosa intendevi
da c.caio » gio set 23, 2010 9:17 am
paoloxyx ha scritto:Dimitri ha scritto:
Bo...spero si veda....
sto pprendendo spunto da te!!! per struttura non autoportante intendevo proprio questo... le travi posteriori potrebbero bastare 40x40 e sulle giunzione dei pannelli 40x80?
da paoloxyx » ven ott 08, 2010 19:42 pm
da only_up » ven ott 08, 2010 19:47 pm
da granparadiso » mer ott 13, 2010 8:51 am
paoloxyx ha scritto:dove trovate i ragnetti per le prese da mettere dietro i pannelli????? non riesco a trovarli in nessuna ferramenta!!!
da granparadiso » mer ott 13, 2010 9:01 am
only_up ha scritto:probabilmente l'hai già scritto, ma non ho letto tutte e 7 le pagine.
Che materiale usi per fare la struttura?
Volevo costruire anch'io una cosa del genere... e avevo pensato ai pannelli dei muratori in legno... il problema è l'aderenza, che sul pannello sarebbe praticamente nulla.
travi lamellari 12x8 , ce ne sono voluti 1m cubo se preferite 100m lineari
pannelli multistrato fenolico 122x250x18
da granparadiso » mar nov 16, 2010 12:32 pm
da Tato » mar nov 16, 2010 14:02 pm
da nove inseguito » mar nov 16, 2010 14:21 pm
a me è avanzato un bustone...non bastano per una struttura intera pero'...paoloxyx ha scritto:dove trovate i ragnetti per le prese da mettere dietro i pannelli????? non riesco a trovarli in nessuna ferramenta!!!
da nove inseguito » mar nov 16, 2010 14:31 pm
al-bi ha scritto:paoloxyx ha scritto:volevo iniziare anch'io a farmi una palestrina in garage ma le dimensioni sono più modeste... 3mx3m... unico problema è che ho il portone basculante e aprendolo lo spazio rimane 17 cm.. quali sono i contro di fare una struttura non autoportante?????
scusa ma non mi è molto chiara la tua domanda,
i 17 cm sono la luce che rimane fra la porta del garage e il muro o altro?
e con struttura non autoportante ti riferisci alla possibilità di tassellare direttamente il muro??!!
comunque se è così, i 17 sono un po' strettini, ma se lavori bene (struttura in tubolare di ferro esterno ai pannelli)riesci a farci stare una struttura a cerniere in basso che metti in tiro con 2 catene in alto.
Chiaramente non ci potrai montare delle presone....ma sempre meglio di niente![]()
spero di esserti stato utile,
ciao
da al-bi » mar nov 16, 2010 14:49 pm
nove inseguito ha scritto:al-bi ha scritto:paoloxyx ha scritto:volevo iniziare anch'io a farmi una palestrina in garage ma le dimensioni sono più modeste... 3mx3m... unico problema è che ho il portone basculante e aprendolo lo spazio rimane 17 cm.. quali sono i contro di fare una struttura non autoportante?????
scusa ma non mi è molto chiara la tua domanda,
i 17 cm sono la luce che rimane fra la porta del garage e il muro o altro?
e con struttura non autoportante ti riferisci alla possibilità di tassellare direttamente il muro??!!
comunque se è così, i 17 sono un po' strettini, ma se lavori bene (struttura in tubolare di ferro esterno ai pannelli)riesci a farci stare una struttura a cerniere in basso che metti in tiro con 2 catene in alto.
Chiaramente non ci potrai montare delle presone....ma sempre meglio di niente![]()
spero di esserti stato utile,
ciao
il pericolo è se qualcuno apre il portone basculante mentre uno sta scalando!![]()
fa la fine del panino nella piastra!![]()
![]()
da granparadiso » lun dic 10, 2012 19:22 pm
da kala » lun dic 10, 2012 22:19 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.