GIACCA

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda orsopigro » gio set 22, 2005 23:51 pm

a meno che non sia cambiato ultimamente...la mia ragazza l'altro anno ci ha trovato un po' di buoni affari...speriamo bene!!
orsopigro

Messaggioda KAZAN1975 » ven set 23, 2005 10:20 am

qua in terra dia romagna a forli c'e' CAPO NORD piccolo ma fornitissimo .
vende: TNF, MARMOT, ARC'TERYX,VAUDE,MAMMUT( SOLO ATTREZZATURA)MONTURA ,MELLO'S,HAGLOFS E PATAGONIA!
soci CAI -20%sconto
inoltre c'e' il reparto occasioni fisso tutto l'anno col 40 % di sconto ( e sono vere occasioni non le solite cazzatine sottomarca: ci si possono trovare tranquillamente XCR di Arc'teryx e patagonia della stagione precedente ) .

SE A QUALCUNO INTERESSA...FATEMELO SAPERE.. :D

VI FARO' UNA VISITA GUIDATA A POCO PREZZO :twisted: HEHEHEH
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda orsopigro » lun set 26, 2005 9:33 am

...Trovata...non proprio quella che cercavo ma ho trovato una northface 2 strati molto bella,anche con il gonnellino antineve (utilissimo per altre cose per andare in scooter d'inverno...qui a Trieste c'è la bora!!)a ....100 ? !!!!!
orsopigro

Messaggioda Maxxo » lun set 26, 2005 9:52 am

orsopigro ha scritto:...Trovata...non proprio quella che cercavo ma ho trovato una northface 2 strati molto bella,anche con il gonnellino antineve (utilissimo per altre cose per andare in scooter d'inverno...qui a Trieste c'è la bora!!)a ....100 ? !!!!!

Bhè, il gonnellino magari lo usi anche non solo per andare in scooter.....e forse recuperi pure i 100 neuri :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda andreaxol » lun set 26, 2005 20:34 pm

orsopigro ha scritto:...Trovata...non proprio quella che cercavo ma ho trovato una northface 2 strati molto bella,anche con il gonnellino antineve (utilissimo per altre cose per andare in scooter d'inverno...qui a Trieste c'è la bora!!)a ....100 ? !!!!!

Che modello è?
Immagine
andreaxol

Images: 12

Messaggioda SCOTT » mar set 27, 2005 0:53 am

Chamonix eVENT Jacket
http://www.vaude.de/hps/client/vaude/public/hxfront/index.hbs
Secondo me é molto valida, come giacca "non estrema", senza costare una follia... :wink:
ciao
SCOTT

Images: 291

Messaggioda andreaxol » mar set 27, 2005 9:35 am

Le giacche da alpinismo vanno bene anche per sciare in pista? Nei negozi consigliano di utilizzare due giacche diverse... :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
andreaxol

Messaggioda Maxxo » mar set 27, 2005 10:34 am

andreaxol ha scritto:Le giacche da alpinismo vanno bene anche per sciare in pista? Nei negozi consigliano di utilizzare due giacche diverse... :twisted: :twisted: :twisted:

Assolutamente no :? le giacche d'alpinismo solo per quello così come guanti, berretti, calze e mutande....macchè scherziamo, vuoi farti riconoscere :?: :roll: :roll:
Immagine
Maxxo

Messaggioda BBB » mar set 27, 2005 11:01 am

andreaxol ha scritto:Le giacche da alpinismo vanno bene anche per sciare in pista? Nei negozi consigliano di utilizzare due giacche diverse... :twisted: :twisted: :twisted:

Se gliene prendi una gli dai 300 euro, se gliene prendi 2 gli dai 600 euro.
Ecco l'origine di tal consiglio. :wink:
BBB

Images: 132

Messaggioda KAZAN1975 » mar set 27, 2005 11:07 am

Maxxo ha scritto:

Assolutamente no :? le giacche d'alpinismo solo per quello così come guanti, berretti, calze e mutande....macchè scherziamo, vuoi farti riconoscere :?: :roll: :roll:

daccordissimo con te maxxo....anzi io consiglierei averne una specifica per ogni stagione....;)hahahha
KAZAN1975

Messaggioda Maxxo » mar set 27, 2005 12:12 pm

KAZAN1975 ha scritto:
Maxxo ha scritto:

daccordissimo con te maxxo....anzi io consiglierei averne una specifica per ogni stagione....;)hahahha

bhè che c'è di strano, ammiocuggggino ne ha una specifica per ogni uscita :wink:
Immagine
Maxxo

Messaggioda andreaxol » mar set 27, 2005 12:27 pm

Nella mia ignoranza mi pare di aver capito che le giacche da alpinismo sono attillate, non lunghe in vita (per l' inbrago) e tendenzialmente gusci veri e propri.
Le giacche da sci sono più "comode", lunghe e meno essenziali (gonnellino per la neve, retina e magari un minimo di imbottitura)

Siccome devo prendere una (1) giacca che vada bene per entrambe le attività ci terrei a fare la scelta giusta...
Immagine
andreaxol

Messaggioda BBB » mar set 27, 2005 12:40 pm

consigli per gli acquisti:

-Flyer event montura (guscio 3 strati, rinforzi sulle spalle e sul culo, costruzione sofisticata, cappuccio eccellente :roll: chi sono io per giudicare poi) (se hai taglia M mi versi 182 euro + spese spedizione pacco da modena a vigevano sul mio c/c e te la prendo qui a Modena che è scontatissima, e non la prendo solo per pudore)

-Marmot Shadow jacket (membrain 3 strati)

-haglofs Heli jacket per la gioia del tuo portafogli (un misto di paclite e xcr a 3 strati)

-Patagonia Primo o Stretch element jacket (la 1a in xcr la seconda in HNB)

E per TNF hai già visto tu.

Poi c'è questa che sec me non è male, anzi:
http://www.expo.planetmountain.com/Page ... &keyID=290

pant pant pant
BBB

Messaggioda KAZAN1975 » mar set 27, 2005 12:55 pm

andreaxol ha scritto:Nella mia ignoranza mi pare di aver capito che le giacche da alpinismo sono attillate, non lunghe in vita (per l' inbrago) e tendenzialmente gusci veri e propri.
Le giacche da sci sono più "comode", lunghe e meno essenziali (gonnellino per la neve, retina e magari un minimo di imbottitura)

Siccome devo prendere una (1) giacca che vada bene per entrambe le attività ci terrei a fare la scelta giusta...

bhe..se vuoi te ne posso vendere una delle mie.... ;)hehe
KAZAN1975

Messaggioda KAZAN1975 » mar set 27, 2005 13:02 pm

KAZAN1975 ha scritto:
andreaxol ha scritto:Nella mia ignoranza mi pare di aver capito che le giacche da alpinismo sono attillate, non lunghe in vita (per l' inbrago) e tendenzialmente gusci veri e propri.

bhe..se vuoi te ne posso vendere una delle mie.... ;)hehe

a parte gli scherzi secondo me la LASER JACKET di MAMMUT potrebbe essere un ottima soluzione
e' realizzata in nanosphere ( sembra quasi neoprene) ed ha la funzionalita' di un xcr unita alla comodita' di un windstopper softshell
penso che te la possa cavare con 270/280 ?
Immagine
KAZAN1975

Messaggioda andreaxol » mar set 27, 2005 13:55 pm

Tnx per i consigli :)

La Montura mi piacerebbe vederla prima, comunque grazie per la disponibilità. Il marchio Ande dalle mie parti non si trova...:(

Pant, pant, pant

Salewa Survey GTX Pant? TNF Universal Infusion Pant?
Immagine
andreaxol

Messaggioda BBB » mar set 27, 2005 14:35 pm

andreaxol ha scritto:Tnx per i consigli :)

La Montura mi piacerebbe vederla prima, comunque grazie per la disponibilità. Il marchio Ande dalle mie parti non si trova...:(

Pant, pant, pant

Salewa Survey GTX Pant? TNF Universal Infusion Pant?

se ti si dà un dito tu chapi tutto l'inguine eh? :lol:

ma chenneso. Io ho preso dei sovrapantaloni berghaus in paclite perchè costavano 90 euro col 50% di sconto, non prenderei dei pantaloni strafichi
in 3l xcr e cacchi vari.
In estate vai di panta corti e al massimo ti cambi se ti bagni.
in inverno li usi se servono.
prendi solo quello di cui hai bisogno, e ricorda saldi saldi saldi!!!!!!!!!!!!!!!!
BBB

Messaggioda orsopigro » gio set 29, 2005 12:50 pm

alla fine ho preso la sublime jacket by northface...non era proprio quello che cercavo ma a quel prezzo...non potevo chiedere di più!!
orsopigro

Messaggioda andreaxol » sab ott 08, 2005 12:59 pm

Secondo voi la TNF Inconcentivable Jacket è indicata per l' alpinismo?

http://www.thenorthface.com/opencms/ope ... uctId=8029

Vi faccio questa domanda perchè l' ho provata in un negozio specializzato in abbigliamento per snowboard dove il 99,9% degli indumenti sono stile yo-yo che io odio...comunque se non erro è il prodotto di punta di TNF per quanto riguarda i gusci (419? sono davvero troppi però). E' una 3 strati con in più un leggerissino rivestimento interno in fleece, in controtendenza rispetto alle 3 strati classiche, tecnologia Goretex Softshell. Il venditore me l' ha passata come l' evoluzione della Ama Dablam ma ho qualche dubbio...
Immagine
andreaxol

Messaggioda BBB » sab ott 08, 2005 14:53 pm

AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHRRRRRRRRRRGGGGGGHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol:
BBB

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali