Ignoranti ma volenterosi: come aiutare il mondo degli spit?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: Ignoranti ma volenterosi: come aiutare il mondo degli sp

Messaggioda Danilo » ven dic 05, 2014 18:50 pm

Danilo ha scritto:
espo ha scritto:Demenziale. Sarebbe la fine dell arrampicata

ma perchè sarebbe la fine dell'arrampicata?
a noi climber non cambierà assolutamente nulla,continueremo a fare le stesse cose che abbiamo sempre fatto sinora,l'unica cosa che ci toccherà sarà quella di fare un piccolo sacrificio ed essere "costretti"a sborsare quattrini nostri :smt102

climbers,è un grosso problema aprire il nostro portafoglio per arrampicare in falesia :?:

:-"

dove sono andati a cacciarsi I FF ?

scappati tutti ?

Immagine
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda rf » ven dic 05, 2014 19:02 pm

per i motivi che abbiamo enunciato in questo e in un altro thread

e per il fatto che io e i miei 4 amici abbiamo già speso negli ultimi 5 anni almeno 6-7000 euro (oltre a benzina e ore lavoro, che non si possono neanche calcolare) per fare delle falesie che con un buon 90% di possibilità verrebbero chiuse e interdette. E che io personalmente andrei a schiodare.

E lo stesso varrà per 3/4 delle falesie italiane.

Per dirne una!

Se tu pensi che ciò non possa avvenire... beato ottimista. Da me, malgrado l'ottimismo, continua a piovere acqua e non soldi o f**a... per dirne un'altra!
rf

Messaggioda c.caio » ven dic 05, 2014 19:09 pm

rf ha scritto:per i motivi che abbiamo enunciato in questo e in un altro thread

e per il fatto che io e i miei 4 amici abbiamo già speso negli ultimi 5 anni almeno 6-7000 euro (oltre a benzina e ore lavoro, che non si possono neanche calcolare) per fare delle falesie che con un buon 90% di possibilità verrebbero chiuse e interdette. E che io personalmente andrei a schiodare.

E lo stesso varrà per 3/4 delle falesie italiane.

Per dirne una!

Se tu pensi che ciò non possa avvenire... beato ottimista. Da me, malgrado l'ottimismo, continua a piovere acqua e non soldi o f**a... per dirne un'altra!

...non ne ho mai fatto una questione di soldi perche' per una passione si e' disposti a (quasi) tutto.... ma tu pensa quanto posso aver speso io per cercare di mantenere, in venti anni, una palestra con circa 1000 tiri..... Oggettivamente, adesso che lavoro poco e guadagno quasi nulla, non posso piu' permettermelo....
c.caio

Images: 33

Messaggioda rf » ven dic 05, 2014 20:17 pm

c.caio ha scritto:1000 tiri.....

a 50 euro al tiro con soste senza moschettone?

aspetta che ci penso....
rf

Messaggioda funkazzista » ven dic 05, 2014 20:18 pm

rf ha scritto:
scairanner ha scritto:questo l'ha già scritto anche qualcun altro, ma non capisco perchè dovrebbe andare così.

hem.... tra questo e l'altro topic è 15 pagine che lo diciamo e lo ripetiamo.

Diciamo per una "combo" di motivi filosofici (opinabili) e di responsabilità civile e penale (meno opinabile!)

Magari fosse così... se sapeste quello che so io... :roll:

Purtroppo andremo a finire che peggio non si può: c'è un gomblotto ordito dalla potentisssima lobby dei chiodatori, associati alla potentisssima lobby dei produttori di infissi geotécchinici, in combutta coi potentisssimi burocrati del CAJ, con lo scopo di mettere in piedi un sistema di normative e obblighi di legge per fare soldi a palate alle spalle dei poveri climber della domenica!
Loro sono potentissimi! Sono dappertutto! Anche qui sul forum!
Ci ò le prove di tutto e le ho già mandate ai principali organi di informazzzione: traggedia.tv e ottoàpuntotutturuttù.
Se non si sono infiltrati anche là dentro domani esce tutto e sarà un terremoto!
Hanno cercato di comprare il mio silenzio, mi hanno offerto vitto, alloggio, vestiti e materiale vita natural durante in qualunque posto io volessi, Seùs, Biù, Verdòn, Càlimno, Iosèmiti, Redrivergiorg, Grémpians, Paderno d'Adda, ... insomma potevo spostarmi dove volevo quando volevo... ma io non ho ceduto, _cazzo... non sono così co.glione!
Adesso ho paura che mi vogliano togliere di mezzo...
Se sparisco all'improvviso sapete perchè.
Nel caso, vi prego, qualcuno continui la mia battaglia solitaria, ma attenti! Sono dappertutto!

Azz... bussano alla porta! 8O
Saranno loro?!? :cry:

:mrgreen:
(oh, scusate l'OT, ma non ce la facevo più a trattenermi... e che non si offenda nessuno, eh... :wink:)
funkazzista

Images: 10

Messaggioda c.caio » ven dic 05, 2014 20:19 pm

rf ha scritto:
c.caio ha scritto:1000 tiri.....

a 50 euro al tiro con soste senza moschettone?

aspetta che ci penso....

...50 euro a tiro sarebbe molto sottostimato comunque....
c.caio

Messaggioda Danilo » ven dic 05, 2014 21:01 pm

bello

chiedi ai ff e rispondono I chiodatori :smt044
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda lamontagnadiluce » ven dic 05, 2014 21:07 pm

funkazzista ha scritto:
rf ha scritto:
scairanner ha scritto:questo l'ha già scritto anche qualcun altro, ma non capisco perchè dovrebbe andare così.

Diciamo per una "combo" di motivi filosofici (opinabili) e di responsabilità civile e penale (meno opinabile!)

Purtroppo andremo a finire che peggio non si può: c'è un gomblotto ordito dalla potentisssima lobby dei chiodatori, associati alla potentisssima lobby dei produttori di infissi geotécchinici, in combutta coi potentisssimi burocrati del CAJ, con lo scopo di mettere in piedi un sistema di normative e obblighi di legge per fare soldi a palate alle spalle dei poveri climber della domenica!
Ci ò le prove di tutto e le ho già mandate ai principali organi di informazzzione: traggedia.tv e ottoàpuntotutturuttù.
Se non si sono infiltrati anche là dentro domani esce tutto e sarà un terremoto!
Hanno cercato di comprare il mio silenzio, mi hanno offerto vitto, alloggio, vestiti e materiale vita natural durante in qualunque posto io volessi, Seùs, Biù, Verdòn, Càlimno, Iosèmiti, Redrivergiorg, Grémpians, Paderno d'Adda, ... insomma potevo spostarmi dove volevo quando volevo... ma io non ho ceduto, _cazzo... non sono così co.glione!
Nel caso, vi prego, qualcuno continui la mia battaglia solitaria, ma attenti! Sono dappertutto!

(oh, scusate l'OT, ma non ce la facevo più a trattenermi... e che non si offenda nessuno, eh... :wink:)

:lol:
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda lamontagnadiluce » ven dic 05, 2014 21:11 pm

A parte il costo a tiro....e il trapano? Sapete cosa costa un mulo come Hilti? Chi lo compra?
lamontagnadiluce

Messaggioda c.caio » ven dic 05, 2014 21:12 pm

Danilo ha scritto:bello

chiedi ai ff e rispondono I chiodatori :smt044

..se leggi bene era un botta e riposta tra rf e me dopo una sua riflessione sui costi a Cadarese...
c.caio

Messaggioda c.caio » ven dic 05, 2014 21:15 pm

lamontagnadiluce ha scritto:A parte il costo a tiro....e il trapano? Sapete cosa costa un mulo come Hilti? Chi lo compra?

io lo so.. ne ho uno, ma ancora il modello di qualche anno fa, 36 volt e batterie nichel cadmio.
Gia' allora avevo speso un capitale.....
c.caio

Messaggioda rf » ven dic 05, 2014 21:18 pm

funkazzista ha scritto:Magari fosse così... se sapeste quello che so io... :roll:

ma chi sei?!? Liuc Scaiuolchér?!? No, aspetta... sei Sara Connors?

No! Ora mi è tutto chiaro: non sei funkazzista! Sei BLEIDRANNER!!!!!

(comunque dei "piccoli" il mio preferito è il Bosch)
rf

Messaggioda lamontagnadiluce » ven dic 05, 2014 21:46 pm

c.caio ha scritto:
lamontagnadiluce ha scritto:A parte il costo a tiro....e il trapano? Sapete cosa costa un mulo come Hilti? Chi lo compra?

io lo so..

Ne ero arcisicuro.. :wink: , io mi rivolgevo ai volenterosi finanziatori.
lamontagnadiluce

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven dic 05, 2014 22:05 pm

Kinobi ha scritto:"ghe sboro!"
[cit.]
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven dic 05, 2014 22:06 pm

lamontagnadiluce ha scritto:
c.caio ha scritto:

io lo so..

sfizzeri? Mormoni?
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda lamontagnadiluce » ven dic 05, 2014 22:17 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
lamontagnadiluce ha scritto:
c.caio ha scritto:

io lo so..

sfizzeri? Mormoni?

No, anime pie.
lamontagnadiluce

Messaggioda scairanner » ven dic 05, 2014 22:18 pm

rf ha scritto:

A dire il vero la mia colpa grave è quella di non aver tutto il tempo per leggere tutti i post di tutte le pagine dei 3 topic aperti,
detto questo da quel poco che ho letto non mi sembra affatto che siano tutti d'accordo con te, e in ogni caso, ripeto,
chi si prende l'incarico di verificare (ammesso che in futuro ci siano falesie normate, ammesso che accadano
inicidenti che le fanno chiudere tutte, quelle normate, si intende) che in quelle non a norma ci sia qualcuno che continua ad arrampicare e chi
andrà ad impedirgli di farlo? Chiudiamo tutte le vie d'arrampicata delle Alpi? Ripeto: discorsi inutili e fantasiosi che lasciano il tempo che trovano
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda PIEDENERO » ven dic 05, 2014 22:35 pm

funkazzista ha scritto:
rf ha scritto:

:lol: :lol:
Per fortuna che c'è ancora qualcuno con i piedi per terra :D

Funk de namber uan!
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda rf » sab dic 06, 2014 0:22 am

scairanner ha scritto:chi
andrà ad impedirgli di farlo?

sintetico e schematico. Falesia certificata= qualcuno si prende la briga di essere responsabile. Quindi nell'Italia che mi fa schifo, c'è un responsabile.

Se non c'è, a tutt'oggi la responsabilità civile e penale è potenzialmente del proprietario del terreno. In seconda analisi ci si potrebbe rivalere sul chiodatore.

Sia che succeda qualcosa per errore umano che per cedimento roccia/chiodi. O anche rinvii (per fare un caso in mano a Guariniello relativo alla scalata).

Già in Svizzera si era paventata la problematica quando ci fu un incidente in vallese e chiusero diverse falesie che erano su terreno privato.

Per questo motivo "tecnico".

e per il fatto che l'omologazione dell'arrampicata è come l'omologazione della f**a. Pensa che bello un mondo di fighe tutte uguali, normali, prevedibili e certificate...

ps: non siamo tutti concordi. Io intendevo "quelli che la pensano come me". Se tutti la pensassimo uguale non ci sarebbero 10 pagine di post...

ps2: mi spiace che tu non abbia tempo per leggere. Io quando non ho tempo, non entro in una discussione dicendo "non ho avuto tempo di leggere quello che avete già detto".
Scusa ma un po' di "netiquette".

ps3: mentre non avevi tempo di leggere (taaak!) ho fatto l'esempio tanto di moda adesso, quello dei droni. Bene: adesso praticamente tutti i droni (quelli per usi civili e ricreativi) sono illegali, lo sapevi? Probabilmente no, a giustamente non te ne frega nulla..
Ma è interessante, sai perché? Perché hanno detto che devono essere omologati! Peccato che l'ENAC (ente nazionale aviazione civile, unica che può omologare) non ne abbia omologati che uno o due modelli, e che costano una fortuna (modelli militari). È allo studio (allo studio) un sistema per comprendere come fare a normare tutti gli altri.
Le omologazioni fatte in altri stati non valgono in Italia, per mettere la ciliegina sulla torta.
rf

Messaggioda scairanner » sab dic 06, 2014 0:54 am

rf ha scritto:
scairanner ha scritto:chi
andrà ad impedirgli di farlo?

ps2: mi spiace che tu non abbia tempo per leggere. Io quando non ho tempo, non entro in una discussione dicendo "non ho avuto tempo di leggere quello che avete già detto".
Scusa ma un po' di "netiquette".

A parte il fatto che avevo scritto "non aver tutto il tempo per leggere tutti i post di tutte le pagine dei 3 topic aperti" il che non significa
che non abbia letto nulla; ma a proposito di questo risulta evidente che TU non hai letto tutti i post, altrimenti nella prima pagina avresti letto il mio,
dove dicevo (ti faccio un riassunto) che a Tolmezzo c'è una falesia certificata già da molti anni, ma non per questo le altre le hanno chiuse, perchè
se ricordi bene, e io ricordo bene, la frase di partenza era

il Duca ha scritto:Mettere norme vuol dire anche vietare là dove le norme non sono state certificate (...)

che sarà corretta per te e per chi la pensa come te, ma a me pare una gran ca**ata

detto questo, ripeto e la chiudo qui, per me, per come vanno le cose in itaglia saudita, sono parole al vento
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali