iMust: devo fare i complimenti a...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda brando » mar mar 22, 2011 17:12 pm

grip ha scritto:bartolini sta correndo

muchas gracias :wink:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Re: BShop

Messaggioda Persephone » mar mar 22, 2011 18:24 pm

ncianca ha scritto:
Vigorone ha scritto:Bah. no comment. il bshop mi e' sembrato un buon negozio con gente preparata. in catalogo hanno solo le bat. lascia stare i pitoni la prossima volta!!!

ncianca ha scritto:Continuano a parlarne "male", ma non mi e' parso che le avessero provate, magari mi sbaglio. Ne parlano come roba "cheap" per principianti di qualita' discutibile. Ma a quanto pare qualcuno in palestra le ha chieste nello specifico e quindi ne hanno preso un piccolo stock. Ero tentato, ma poi le nuove Python mi hanno distratto...

La prossima volta non mi faccio distrarre, sicuramente il prezzo e' vincente e per la palestra potrebbero essere una buona opzione. Le Speester in palestra mi durano 3 mesi e non sono risuolabili (parere di quattro risuolatori: due in UK e due in Italia). Adesso sto usando un paio di Cobra prossime alla seconda risuolatura. Tra tutte Le iMust Slipper sono quelle che piu' mi intrigano. Qualcuno le ha provate?

Io ho visto almeno tre modelli diversi di Wild Climb in negozio. Si', comunque sono preparati, e' vero. Diciamo che mi sono approcciato alle Wild Climb con l'entusiasmo tipico del forumista e mi hanno subito frenato dicendo che si' vabbe', non vanno male, ma non le ho mai provate, me le hanno chieste, vanno bene per chi inizia e non vuole spendere troppo, certo non sono al livello di La Sportiva, Five Ten, etc.

iMust Slipper. Le Bat non mi piacciono. Tra due settimane mi ripresento e le chiedo.

BAT TUTTA LA VITA!!!
le ho comprate a fine novembre e mi hanno cambiato la vita!! calzano perfette, strette al punto giusto, tengono sul nulla!! che dire LE AMO!!! :lol:
sono le mie "scarpette da battaglia"
chi vola vale, chi non vola è vile
Persephone

Re: BShop

Messaggioda Ciorte » mar mar 22, 2011 19:02 pm

Persephone ha scritto:
ncianca ha scritto:
Vigorone ha scritto:Bah. no comment. il bshop mi e' sembrato un buon negozio con gente preparata. in catalogo hanno solo le bat. lascia stare i pitoni la prossima volta!!!

ncianca ha scritto:Continuano a parlarne "male", ma non mi e' parso che le avessero provate, magari mi sbaglio. Ne parlano come roba "cheap" per principianti di qualita' discutibile. Ma a quanto pare qualcuno in palestra le ha chieste nello specifico e quindi ne hanno preso un piccolo stock. Ero tentato, ma poi le nuove Python mi hanno distratto...

La prossima volta non mi faccio distrarre, sicuramente il prezzo e' vincente e per la palestra potrebbero essere una buona opzione. Le Speester in palestra mi durano 3 mesi e non sono risuolabili (parere di quattro risuolatori: due in UK e due in Italia). Adesso sto usando un paio di Cobra prossime alla seconda risuolatura. Tra tutte Le iMust Slipper sono quelle che piu' mi intrigano. Qualcuno le ha provate?

Io ho visto almeno tre modelli diversi di Wild Climb in negozio. Si', comunque sono preparati, e' vero. Diciamo che mi sono approcciato alle Wild Climb con l'entusiasmo tipico del forumista e mi hanno subito frenato dicendo che si' vabbe', non vanno male, ma non le ho mai provate, me le hanno chieste, vanno bene per chi inizia e non vuole spendere troppo, certo non sono al livello di La Sportiva, Five Ten, etc.

iMust Slipper. Le Bat non mi piacciono. Tra due settimane mi ripresento e le chiedo.

BAT TUTTA LA VITA!!!
le ho comprate a fine novembre e mi hanno cambiato la vita!! calzano perfette, strette al punto giusto, tengono sul nulla!! che dire LE AMO!!! :lol:
sono le mie "scarpette da battaglia"

Sinceramente credo che molto dipenda da a che scarpetta ci si abitui, ho usato sempre lasportiva, che comunque hanno qualche problema tra calzata non ottima x il mio piede e scollaggi vari, ma quì dipende più che altro dal mio piede e dal mio utilizzo, perchè ovviamente è un ottima scarpetta. poi ho provato 5.10 team e scarpa booster (vinte) punta molto più tonda e tanta difficoltà a caricare in principio, ma ora devo dire che tutto sommato non c'è gran differenza, basta abituarsi. unica cosa il tallone che, in entrambe, non funzia molto bene col mio piede malforme :lol: :lol:

Wildclimb è una "nuova" marca si, ma esperienza pluriennale, con costi più contenuti e credo sia anche per questo che qualche commerciante dice che probabilmente questa differenza di prezzo corrisponde a differenza di qualità, ma credo questo pregiudizio sia sbagliato.

Per ora ho fatto solo una prova sommaria (mi hanno prestato un paio) ma mi sono trovato molto bene, poi tallone riempito :D buttando via pregiudizi che anch'io avevo.
Ma presto, col mio primo paio saprò dare un parere più preciso.
Ciorte

Images: 1

Messaggioda Vigorone » mar mar 22, 2011 19:26 pm

ncianca ha scritto:Insomma non e' facile entrare nella testa della gente. Soprattutto quando ti rendi conto che la maggior parte della gente nel momento di scegliere ragiona col culo.

...proprio oggi pomeriggio ho fatto una chiacchierata con un prof di economia (molto intelligente) sul concetto di "perfetta razionalita'" (gli economisti quando fanno i loro modelli di solito suppongono che le persone dispongano di tutte le conoscenze disponibili per decidere e le usino per fare le loro scelte) e di "razionalita' limitata" (che invece e' realistico, ma e' molto piu' difficile da controllare e modellizzare). Interessante. Anche leggere quello che scrivi...
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda brando » mer mar 23, 2011 16:19 pm

brando ha scritto:

GRIIIPPPPP..... che mi hai combinato?!? :?

mi spiego meglio sulla mail, leggila và
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Messaggioda grip » mer mar 23, 2011 19:26 pm

brando ha scritto:
brando ha scritto:

te ho praticamente regalato 1 paio :lol: :lol:
grip

Images: 16

Messaggioda brando » mer mar 23, 2011 21:16 pm

grip ha scritto:
brando ha scritto:
brando ha scritto:

te ho praticamente regalato 1 paio :lol: :lol:

pure doppia risposta :lol:
bastava via mail... grazie (2x) :wink:

brando

Messaggioda nuvolarossa » gio mar 24, 2011 11:30 am

ncianca ha scritto:E' il mio lavoro che mi ha fatto conoscere cose che preferivo non sapere. Si sta molto meglio a farsi prendere per il culo senza saperlo che a farsi prendere per il culo, saperlo e sapere anche di non poterci fare niente. Non potendoci fare niente, e' inutile parlarne.

Piccolo OT

Grave errore. Non è vero che non ci si può fare niente.

Chi prende per il culo, soprattutto in campo finanziario, ha BISOGNO dell'ignoranza della gente.

Se tutti sapessero => fine di (quella specifica) presa per il culo.

Conoscenza = potere, da che mondo e mondo.

Meno la gente sa e più è manipolabile a piacere.

E chi non dice, sapendo, è complice della sua stessa inculata.

Fine OT
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda ncianca » gio mar 24, 2011 14:53 pm

nuvolarossa ha scritto:
ncianca ha scritto:E' il mio lavoro che mi ha fatto conoscere cose che preferivo non sapere. Si sta molto meglio a farsi prendere per il culo senza saperlo che a farsi prendere per il culo, saperlo e sapere anche di non poterci fare niente. Non potendoci fare niente, e' inutile parlarne.

Piccolo OT

Chi prende per il culo, soprattutto in campo finanziario, ha BISOGNO dell'ignoranza della gente.

Fine OT

La gente non crede a quello che non vuole credere. Ci credi che non sei un essere umano, ma un asset spendibile in qualunque momento? Fregnacce... Micheal Moore lo ha raccontato molto bene nel suo film. E' cosi' assurdo che e' meglio fare finta di niente.
ncianca

Messaggioda Vigorone » gio mar 24, 2011 15:31 pm

ncianca ha scritto:La gente non crede a quello che non vuole credere.

Triste ma quotabilissima verita'.
Vigorone

Messaggioda nuvolarossa » gio mar 24, 2011 16:06 pm

ncianca ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:

Piccolo OT

Fine OT

La gente non crede a quello che non vuole credere. Ci credi che non sei un essere umano, ma un asset spendibile in qualunque momento? Fregnacce... Micheal Moore lo ha raccontato molto bene nel suo film. E' cosi' assurdo che e' meglio fare finta di niente.

"La Gente" non esiste.

O meglio esiste nel linguaggio ipnotico di chi ha interesse a mantenerci nel sonno.

Esistono le PERSONE, ogni singola persona, che avrà facoltà di fare le scelte che crede in base alle informazioni che ha a disposizione.

E le istituzioni (a delinquere) finanziarie, banche in primis, non hanno nessun interesse a far sì che le cose cambino. E istruiscono così il loro personale, a dare solo le informazioni "giuste" (per mantenere a pecora la maggior parte possibile di esseri umani, o asset per usare il tuo linguaggio).
nuvolarossa

Messaggioda grip » gio mar 24, 2011 16:13 pm

alla gente stai prima a metterlo in culo che in testa!!!
grip

Messaggioda ncianca » gio mar 24, 2011 18:45 pm

nuvolarossa ha scritto:
ncianca ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:

Piccolo OT

Fine OT

"La Gente" non esiste.

O meglio esiste nel linguaggio ipnotico di chi ha interesse a mantenerci nel sonno.

Esistono le PERSONE, ogni singola persona, che avrà facoltà di fare le scelte che crede in base alle informazioni che ha a disposizione.

E le istituzioni (a delinquere) finanziarie, banche in primis, non hanno nessun interesse a far sì che le cose cambino. E istruiscono così il loro personale, a dare solo le informazioni "giuste" (per mantenere a pecora la maggior parte possibile di esseri umani, o asset per usare il tuo linguaggio).

Super mega OT.

Beh, l'ho detto. Partiamo da cose che sono sotto gli occhi di tutti. Partiamo da un banale documentario, come quello di Moore per quanto riguarda il capitalismo ed i suoi meccanismi, o un film, Gomorra, perche' no, per quanto riguarda una realta' tutta italiana che non e' confinata a Secondigliano. E poi continuiamo con chi come Paolini, Grillo, Guzzanti, etc. ci raccontano altre verita' piu' o meno faziosamente condite, ma pur sempre verita'. E WikiLeaks? Serve altro? Non parliamo di gente o masse se preferisci, parliamo allora di persone. Le persone come reagiscono a queste denunce? Tu come hai reagito? Ci hai creduto tanto per iniziare? Hai provato a discuterne con gli amici? Io ci ho perso intere serate e non ho mai concluso un c***o di niente. Ci si ritrova tutti insieme, d'amore e d'accordo, ma poi un bacio e buonanotte. Che cosa possiamo fare oltre a indignarci e constatare che e' tutto una merda?

Torniamo un attimo sui brand ed il marketing, che sono poi l'espressione piu' blanda di un sistema che ci vede come asset. Ma ci rendiamo conto di che cosa c'e' veramente dietro ogni prodotto che compriamo? Quasi sempre c'e' tutto tranne quello che pensiamo di comprare. Ha detto bene Grip quando si chiedeva se era piu' Made in Italy un prodotto fatto da personale italiano, con materiali italiani, ma non in Italia o un prodotto fabbricato in Italia, ma con materiale cinese e personale cinese. E se pensi al Made in Italy e ai cinesi non ti viene in mente qualche pagina di Saviano? E che cosa dovremmo fare allora noi come singole persone? Non possiamo farci venire il mal di testa ogni volta che apriamo il portafogli. C'e' da farsi venire le crisi di coscienza a prendere un caffe' al bar altrimenti.

Le banche. Io "purtroppo" non lavoro per una banca. Chi opera un servizio finanziario pero' e' regolato dall'FSA in UK. Lavorando per un broker quindi subisco come tutti il lavaggio di cervello macchinato ad arte dai burattinai ai quali tutti siamo legati da quel filo fatto di denaro. Chi non ha bisogno di denaro. Se qualcuno di voi non ha bisogno di soldi, neanche una lira, si faccia avanti, lo voglio conoscere, mi metto al suo servizio seduta stante e lo chiamo dio. Ho appena letto che Gheddafi, o il suo regime, che poi sono la stessa cosa, ha oltre 100 miliardi di dollari in banche francesi, inglesi, italiane e americane. Mica spiccioli. Poi penso a chi ha preso parte a questa coalizione cosi' di fretta. Mi viene un orrendo sospetto. Ho il "privilegio" di vedere che cosa fanno i burattinai con i nostri soldi. Non mi devo neanche prodigare in SQL scripts complicati. A volte mi basta uno sguardo dieci metri alla mia destra per vedere i traders che festeggiano all'apparenza senza motivo. Ad un certo punto ho anche pensato che il terremoto in Giappone fosse opera dei burattinai, ma no, questo e' troppo, sono io che sono ossessionato. Eppure e' come se qualcuno se lo stesse aspettando. Mah. Di sicuro noi sapevamo di Lehman Brothers. Anni prima e' stata attaccata ad una macchina per tenerla in vita. O meglio per assisterla nella sua morte. Ma prima i burattinai si sono assicurati di far sapere a chi di dovere che cosa sarebbe successo. Le banche che speculano e scommettono sulla propria morte. Carino no? E con i soldi di chi? Il collasso di Lehman e' stato molto peggio dello tsunami e sicuramente e' stato un po' meno casuale. Persino io che sono l'ultimo degli stronzi lo sapevo con anticipo. Ma che cosa ci posso fare? Devo dire al mondo, guardate che stanno per ammazzare una banca che ha in pancia meta' dell'economia mondiale? Mi hanno detto di stare zitto, ma io ovviamente l'ho detto a tutti. Ti lascio immaginare la reazione. Per fortuna i governi, anche i piu' liberali, hanno detto no a questa speculazione. Ma cosa altro hanno fatto anche? Qualcuno lo sa? Si sono comprati i debiti tossici di queste banche. E con i soldi di chi? Chi ha salvato chi? E perche'?

Insomma, non servono dettagli scabrosi. A certe cose e' meglio non pensarci. Credimi. Se la storia mi ha insegnato qualcosa e' che e' vero che i burattinai ci trattano come dei coglioni, ma anche se spesso sembra che abbiano ragione, tanto coglioni non siamo. Ad un certo punto i singoli non sono piu' singoli e diventano popolo, anche se per poco. E ci si incazza parecchio. Solo non siamo ancora arrivati li'. E egoisticamente spero di non vivere il momento in cui si arrivera' li'. Non a casa mia.

Fine del super mega OT.
ncianca

Messaggioda nuvolarossa » ven mar 25, 2011 2:13 am

ncianca, scolta.

Io al popolo non ho mai creduto. Mai niente ha fatto nel corso della storia per meritarsi credito. Nessuna rivoluzione è stata figlia di popolo, ma di élite significative che di volta in volta, raramente per motivi idealistici, quasi sempre per il perseguimento dei propri interessi, manovravano e manovrano le masse addormentate facendogli fare ad arte quello che volevano e vogliono.

Mi chiedi se "credo" ai vari moore, paolini, saviano e compagnia.
Mi sono dato come regola di non credere a nulla, e prendere tutto come possibile. Poi verifico e osservo. Mi do da fare, mi informo, cerco e ricerco e sperimento.

Io vado molto oltre ciò che dicono i summenzionati, se cominci a scavare non ti fermi più. Scopri, l.e.t.t.e.r.a.l.m.e.n.t.e che niente di ciò che vedi è così come appare, che l'intera informazione è manipolata, che è pieno di utili idioti che fanno senza saperlo e pensando di essere in buona fede gli interessi del sistema.

Il terremoto giappo, ti chiedi, potrebbe non essere "naturale"?
Ti do solo due input (fra i possibili e verosimili): H.A.A.R.P per la modalità, fusione fredda per le ragioni.
A te indagare e trarre le tue conclusioni.

Le banche, i broker finanziari etc. Che fare?
Io so una cosa.
L'altro giorno hanno arrestato una coppia che coltivava maria in casa propria e per uso personale. Davano feste con amici e facevano pure un infuso genepy style che regalavano. Non facevano male a nessuno, ma adesso sono al gabbio.

Parlando solo di quest' ultima crisi le banche, i trader professionisti e gli operatori finanziari in genere ne sono stati la causa primaria. Sapendolo con largo anticipo hanno scaricato quanto più hanno potuto le perdite sul popolo bue, quello obbligato da leggi fatte approvare da loro ad avere un conto corrente e ad operare obbligatoriamente attraverso di esso. Hanno rovinato MILIONI di persone con conseguenze devastanti a livello individuale e sociale, diffondendo dolore, paura e incertezza in quantità inimmaginabile.

Qualcuno ha visto qualche banchiere risponderne? Qualche banchiere estromesso? Qualche banchiere dietro le sbarre?

Io no.
In compenso ho visto miliardi di euro/dollari di aiuti statali erogati alle banche. E ho visto che le uniche imprese che continuano a macinare utili sono ancora le banche.

Avrei grosse difficoltà a lavorare direttamente per una di esse.

L'unica cosa da fare è cercare di svegliarsi. Ciascuno per se stesso.
Smettere di credere alle balle che raccontano e rinnovarsi dall'interno.

Affinchè cambi il mondo? No, affinchè cambi tu.
nuvolarossa

Messaggioda grip » lun apr 18, 2011 13:59 pm

ULTIMORA

LEONARDO GONTERO CON LE MUST AI PIEDI HA STABILITO AI MONDIALI DI MILANO IL NUOVO RECORD ITALIANO VELOCITA'!

7.93...

GRANDE LEO!!! :P :P :P :P
grip

Messaggioda Vigorone » lun apr 18, 2011 14:16 pm

grip ha scritto:ULTIMORA

LEONARDO GONTERO CON LE MUST AI PIEDI HA STABILITO AI MONDIALI DI MILANO IL NUOVO RECORD ITALIANO VELOCITA'!

7.93...

E' un tuo atleta??!!
Vigorone

Messaggioda grip » lun apr 18, 2011 14:54 pm

Vigorone ha scritto:
grip ha scritto:ULTIMORA

7.93...

E' un tuo atleta??!!

8) 8) 8)
grip

Messaggioda Callaghan » lun apr 18, 2011 15:40 pm

io domenica con le bat ai piedi l'ho messa nel sette esterno battendo un calcio d'angolo alla Chiarugi.

ottime scarpe per i corner ad effetto
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda grip » lun apr 18, 2011 16:11 pm

Callaghan ha scritto:io domenica con le bat ai piedi l'ho messa nel sette esterno battendo un calcio d'angolo alla Chiarugi.

io le uso per trombare...pero' allacciate strette
grip

Messaggioda giorgiolx » lun apr 18, 2011 16:36 pm

grip ha scritto:
Callaghan ha scritto:io domenica con le bat ai piedi l'ho messa nel sette esterno battendo un calcio d'angolo alla Chiarugi.

io le uso per trombare...pero' allacciate strette

quanti numeri in meno?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali