set ferrata

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Wagoo » mer mag 17, 2006 15:34 pm

E non dirmi ora che usi le corde dinamiche che ti attutiscono lla caduta!! Ma per carità!! Da vera pippa. Corda statita,da 8mm, che tanto non cadi se tieni il cervello acceso.
Wagoo

Messaggioda Val Ter » mer mag 17, 2006 15:34 pm

Dicono che un gigantesco asteroide si stia avvicinando alla Terra.

Valter

(Maro', questo si scrive e si risponde da solo...)
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Messaggioda Zio Vare » mer mag 17, 2006 15:35 pm

Wagoo ha scritto:Ah la longe.. ora ho capito!
Cosa ???? in dynema??? perchè è più resistente del nylon? ma dai quante seghe mentali!! Cosa vuoi che accada? qualcosa dall'alto che ti trancia il cordino? Piuttosto che la corda di un' altra cordata che ci sfrega sopra e ti trancia il cordino??
Ma finiamola con ste seghe mentali!!

Immagine

Immagine
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Wagoo » mer mag 17, 2006 15:38 pm

Scommwetto che la tua longe è in filo di lana magari giallo fluorescente eh zio? Favoloso!
Wagoo

Messaggioda Val Ter » mer mag 17, 2006 15:39 pm

Wagoo ha scritto:Scommwetto che la tua longe è in filo di lana magari giallo fluorescente eh zio? Favoloso!

La sicurezza innanzi tutto.

Valter
Val Ter

Messaggioda Zio Vare » mer mag 17, 2006 15:40 pm

Wagoo ha scritto:Scommwetto che la tua longe è in filo di lana magari giallo fluorescente eh zio? Favoloso!

ma vedi che non sei attento?
ne avevo già parlato!

Eccola

Immagine
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Buzz » mer mag 17, 2006 15:44 pm

democraticamente,
non bisogna sottovalutare il problema che per qualcuno, senza pettorina è difficile anche scrivere sul forum e quindi non può difendere le sue idee

Immagine
Buzz

Images: 110

Messaggioda Il Fabio » mer mag 17, 2006 15:44 pm

Adoro questo forum.

comunque ho sentito il cugggino di buzz e mi ha detto che la lonsge ce laveva però la legata col bocca di lupo e no col bulino quindi si è siolta

al CAI a me mi hanno insegnato di non fare il bocca di lupo perché sono successi incidenti e allora faccio come dicono loro

la chiamavano bocca di lupo metteva l'amore metteva l'amore
la chiamavano bocca di lupo metteva l'amore sopra al dirupo
Il Fabio

Messaggioda Maxxo » mer mag 17, 2006 15:50 pm

non che m'interessi l'argomento (quando mai, manco ci vado in montagna :P ) visto che le ferrate non fanno parte dell'alpinismo e chi le fà vorrebbe rinchiuso in uno stanzino con il gruppo di ff che dico io (vi aspetto fuori poi, per la razione di manganello e olio di ricino! 8) ) ma mi chiedevo qunad'è che esce il manuale "L'alpinismo secondo Wagoo, il profeta della strasega mentale" :roll:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Val Ter » mer mag 17, 2006 15:52 pm

Benvenuto camerata Maxxo, mancavi solo tu.

Ora siamo al completo.

Valter
Val Ter

Messaggioda Il Fabio » mer mag 17, 2006 15:58 pm

Di chi era il famoso detto "meglio una sega mentale in più che un alpinista in meno"?

Certo, poi dipende dall'alpinista.
Il Fabio

Messaggioda Wagoo » mer mag 17, 2006 15:59 pm

Ovviamente mai maxxo. Pensare alla mia incolumità e a quella delle persone che vengono con me è gia abbastanza. Di ciò che fanno gli altri poco mi importa. E non giudico le loro competenze da una pettorina piuttosto che da un moschettone. Se lo facessi dimostrerei immediatamente di capirne veramente poco di alpinismo...
Wagoo

Messaggioda Maxxo » mer mag 17, 2006 17:23 pm

ammiocugggggggggggggino invece dice:"meglio un alpinista segaiolo mentale con pettorina, machard, asola e controasola in meno (magari cajano :twisted: ) che un ff che và pure a far ferrate, in più"........ammiocuggggino è fatto così 8)
cmq c'è nessuno che viene a fare una via con me next we, gli ultimi 6 compagni mi son andati perduti: uno è uscito dalla doppia dopo che l'ho intimato di non farsi il machard, o come c***o si chiama e col piffero che faccio i nodi in fondo, si rovinano le corde; il secondo è precipitato dalla sosta quando si è appeso.....avevo fatto finta di autoassicurarlo; il terzo è caduto da una cascata, gli ho suggerito di appendersi alle dragonnes ma non le aveva; il quarto è volato ma ho lasciato la sicura convinto d'avere il gri-gri (modificato, claro que si 8) )invece avevo il secchiello; il quinto l'ho perso in discesa......c***o mica è colpa mia se andava così lento :roll: ; il sesto mi ha chiesto se andavamo a fare una ferrata e voleva portare un amico, un certo.....wagoo....magoo...bhoo, cmq non ha fatto in tempo a finir di parlare che è sbucato ammiocuggggggggino e lo ha fatto sparire :(
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Buzz » mer mag 17, 2006 17:25 pm

Maxxo ha scritto:ammiocugggggggggggggino invece dice:"meglio un alpinista segaiolo mentale con pettorina, machard, asola e controasola in meno (magari cajano :twisted: ) che un ff che và pure a far ferrate, in più"........ammiocuggggino è fatto così 8)
cmq c'è nessuno che viene a fare una via con me next we, gli ultimi 6 compagni mi son andati perduti: uno è uscito dalla doppia dopo che l'ho intimato di non farsi il machard, o come c***o si chiama e col piffero che faccio i nodi in fondo, si rovinano le corde; il secondo è precipitato dalla sosta quando si è appeso.....avevo fatto finta di autoassicurarlo; il terzo è caduto da una cascata, gli ho suggerito di appendersi alle dragonnes ma non le aveva; il quarto è volato ma ho lasciato la sicura convinto d'avere il gri-gri (modificato, claro que si 8) )invece avevo il secchiello; il quinto l'ho perso in discesa......c***o mica è colpa mia se andava così lento :roll: ; il sesto mi ha chiesto se andavamo a fare una ferrata e voleva portare un amico, un certo.....wagoo....magoo...bhoo, cmq non ha fatto in tempo a finir di parlare che è sbucato ammiocuggggggggino e lo ha fatto sparire :(

e l'ultimo? quel tale grunt610 che non si vede più in giro?
Buzz

Messaggioda Wagoo » mer mag 17, 2006 17:49 pm

maxxo ho cercato di sorridere un po leggendo il tuo reply ma sinceramente nulla...neppure sotto sforzo...anzi molta,troppa tristezza...
E salutami a tuo cuggggino
Wagoo

Messaggioda Il Fabio » mer mag 17, 2006 17:58 pm

Già, certi alpinisti è definitivamente meglio se non ci sono. Ah, la presunzione, ah, l'arroganza! I più grandi mali del mondo, dopo i tarzanelli.

Il Fabio, che è molto frocio ma non è falesista
Il Fabio

Messaggioda Wagoo » mer mag 17, 2006 18:03 pm

Guarda Fabio giusto giusto 2 settimane fa ero al Melloblocco come spettatore (sul boulder non valg nulla,lo so, quindi neppure ci metto mano) e c' era un gruppetto di spacconi ioioioio come qualcuno che scrive in sto forum che discuteva di tiri di 7b 8a cazzate variee si davano arie verso le persone li attorno. A sentir loro erano uno più forte dell'altro.In realtà erano solo un gruppo di cretini che avevano letto più pagine sulle riviste che messo mano alla roccia e non si erano neppure accorti che proprio li vicino a loro c' era un VERO BIG (del quale ovviamente ometto il nome) che giustamente si era fatto i cazzi suoi. Avrei pagato 200 euro per avere una macchina fotografica e immortalare le loro facce da c***o quando il big gli ha chiuso un blocco per loro inimmaginabile sotto il naso...
Ovviamente non hanno più aperto bocca...
Wagoo

Messaggioda Buzz » mer mag 17, 2006 18:18 pm

8O 8O 8O

minchia magoo ma dici sul serio?

mi ricordi quella volta che mio cuggino è scivolato con le pattine giù per le scale e allora il geometra del secondo piano lo prendeva in giro e faceva lo sborone allora mio cuggino da quel giorno è sceso sempre con le pattine lungo la balaustra in slalom facendo un salto alla fine e atterrando direttamente in macchina e da quel giorno il geometra non ha più detto un acca
Buzz

Messaggioda JoCaglia » mer mag 17, 2006 18:31 pm

Va che la sicurezza mica è uno scherzo....

domenica stavo calandomi in mulinèt e guarda che mi è successo...

Immagine

X fortuna avevo l'imbrago certificato in pelle di leopardo :wink:

Estote Parati!!
Put your trust in God, my boys, and keep your powder dry (Oliver Cromwell)
JoCaglia

Images: 1

Messaggioda Danielrock » mer mag 17, 2006 20:03 pm

Marooooo ... quasi mi perdo stinteressante discussione!!!!!!

......... manco una mezza giornata e qui si scatena il temporale :lol: :lol: :lol: .....

.... siete troppo forti!!! ........... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali