dubbio vapor

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

dubbio vapor

Messaggioda federava » ven nov 25, 2016 15:14 pm

la storia è questa:
sono stanco di essere preso in giro dai miei amici per le mie mythos, così stamattina prima dell'università mi sono fermato in negozio pronto a comprare le katana velcro ma non avevano il numero e mi han fatto provare le miura lacci che ho trovato comode ma soprattutto ho provato le vapor, che mi son sembrate fantastiche
venendo da un paio di pantofole come le mythos il mio dubbio è se queste sono adatte a fare vie lunghe oppure no e se qualcuno ce le ha come si trova?
federava

Re: dubbio vapor

Messaggioda Piero26 » ven nov 25, 2016 15:19 pm

federava ha scritto:la storia è questa:
sono stanco di essere preso in giro dai miei amici per le mie mythos, così stamattina prima dell'università mi sono fermato in negozio pronto a comprare le katana velcro ma non avevano il numero e mi han fatto provare le miura lacci che ho trovato comode ma soprattutto ho provato le vapor, che mi son sembrate fantastiche
venendo da un paio di pantofole come le mythos il mio dubbio è se queste sono adatte a fare vie lunghe oppure no e se qualcuno ce le ha come si trova?

per vie lunghe mi sono sempre trovato bene
Piero26

Images: 39

Messaggioda ProcioneFalesio » ven nov 25, 2016 15:55 pm

Perché ti prendono in giro?
ProcioneFalesio

Messaggioda federava » ven nov 25, 2016 16:08 pm

ProcioneFalesio ha scritto:Perché ti prendono in giro?

mi chiedon sempre quando comprerò "scarpe da uomo" e perchè le uso da quando ho iniziato (circa 3 anni) e praticamente non sono mai migliorato
federava

Messaggioda ceciuzz » ven nov 25, 2016 16:35 pm

io le ho usate un po' ovunque (granito-calcare-crollonia) e mi son trovato bene :D
(meglio su calcare che granito, ma la cosa è, come sempre, soggettiva)

non smollano tanto per cui non esagerare con i numeri in meno
per le vie io uso mezzo numero in meno
ceciuzz

Messaggioda Cubalibre » ven nov 25, 2016 16:41 pm

federava ha scritto:

mi chiedon sempre quando comprerò "scarpe da uomo" e perchè le uso da quando ho iniziato (circa 3 anni) e praticamente non sono mai migliorato

io sono passato alle katana, ma non sono migliorato comunque. :evil:
(forse perchè ho preso il modello da donna?) :roll:
E la mia donna, con le mythos, va più di me lo stesso... :oops:
Cubalibre

Images: 1

Messaggioda ProcioneFalesio » ven nov 25, 2016 16:44 pm

federava ha scritto:

Se ti trovi meglio con quelle da donna non capisco perché debbano continuare a prenderti per il culo. Cambiale solamente se sei convinto tu e non perché qualcuno ti prende in giro.
ProcioneFalesio

Messaggioda ceciuzz » ven nov 25, 2016 16:51 pm

più uomo di lui...
Immagine
ceciuzz

Messaggioda cyclocaster » ven nov 25, 2016 17:01 pm

Sono adatte a vie lunghe se le prendi comode. Ora, su che cosa si intenda per comodo , su quanto si è disposti a soffrire e se sia necessario soffrire, si può discutere all'infinito. Cedono poco, di sicuro meno delle mytos e in generale delle scarpe La Sportiva. Ne ho avuto un paio, prese mezzo numero in meno del mio numero e sono stato contento, le ho usate anche per qualche via di più tiri.
cyclocaster

Messaggioda federava » ven nov 25, 2016 17:02 pm

ProcioneFalesio ha scritto:
federava ha scritto:

Se ti trovi meglio con quelle da donna non capisco perché debbano continuare a prenderti per il culo. Cambiale solamente se sei convinto tu e non perché qualcuno ti prende in giro.

per scarpe da uomo intendono scarpe serie, da adulto
in più visto che nel gruppo sono il più piccolo le perculate abbondano...ma questa è un altra storia
federava

Messaggioda wolf jak » ven nov 25, 2016 17:10 pm

federava ha scritto:
federava ha scritto:

in più visto che nel gruppo sono il più piccolo le perculate abbondano...ma questa è un altra storia

guarda la foto di ceciuzz, poi manda i tuoi "amici" a prendere in giro Huber per le scarpe :mrgreen:

daiiii, siamo seri, comprare le scarpette d'arrampicata per non farsi più prendere in giro?
Si appiglieranno cmq a qualcos'altro, #staisereno. Chessò, magari al fatto che dopo 3 anni non hai fatto progressi... o al colore del caschetto.

Perché invece non la butti sul ridere e non ti concentri sulle cose importanti, come il GRADO? :lol:
che poi, se vuoi cambiare scarpette va benissimo eh, ci mancherebbe. E' il messaggio e la motivazione che trovo poco maturi (e parli di università, quindi sei grandicello), ma sarò vecchio dentro io :roll:
wolf jak

Images: 0

Messaggioda federava » ven nov 25, 2016 17:21 pm

wolf jak ha scritto:
federava ha scritto:
federava ha scritto:

guarda la foto di ceciuzz, poi manda i tuoi "amici" a prendere in giro Huber per le scarpe :mrgreen:

daiiii, siamo seri, comprare le scarpette d'arrampicata per non farsi più prendere in giro?
Si appiglieranno cmq a qualcos'altro, #staisereno. Chessò, magari al fatto che dopo 3 anni non hai fatto progressi... o al colore del caschetto.

Perché invece non la butti sul ridere e non ti concentri sulle cose importanti, come il GRADO? :lol:
che poi, se vuoi cambiare scarpette va benissimo eh, ci mancherebbe. E' il messaggio e la motivazione che trovo poco maturi (e parli di università, quindi sei grandicello), ma sarò vecchio dentro io :roll:

Uso la scusa della presa in giro per comprarmi le scarpette nuove e non il contrario, non l'ho fatto fino ad ora solo perchè mi mancava la voglia di mettermi a guardare e provare per capire che modello prendere ma la voglia di farlo c'è da un pò
federava

Messaggioda Danilo » ven nov 25, 2016 17:54 pm

Cubalibre ha scritto:
federava ha scritto:

io sono passato alle katana, ma non sono migliorato comunque. :evil:
(forse perchè ho preso il modello da donna?) :roll:
E la mia donna, con le mythos, va più di me lo stesso... :oops:

:lol: + :lol: = idolo
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda KIKKA-MO » ven nov 25, 2016 19:01 pm

cioè sono 3 anni che scala con le stesse scarpette...lasciategliene comprare un paio nuove! :lol: :lol: :lol:

che poi...le mie prime scarpette sono durate due mesi, poi mandate a risuolare, poi usate qualche altro mese (alternate ad altre) poi buttate via perchè erano diventate delle barche....come hai fatto a fare durare le tue (prime!) scarpette tre anni? 8O
KIKKA-MO

Messaggioda funkazzista » ven nov 25, 2016 19:27 pm

federava, dovresti andare un po' ad arrampicare con Ondra: ognuno dei due potrebbe imparare qualcosa dall'altro in fatto di uso delle scarpette :lol:

(per chi non segue il foro: Ondra -pare- 120 paia in un anno VS federava un paio in 3 anni)
funkazzista

Images: 10

Messaggioda federava » ven nov 25, 2016 19:57 pm

funkazzista ha scritto:federava, dovresti andare un po' ad arrampicare con Ondra: ognuno dei due potrebbe imparare qualcosa dall'altro in fatto di uso delle scarpette :lol:

(per chi non segue il foro: Ondra -pare- 120 paia in un anno VS federava un paio in 3 anni)

:mrgreen:
il motivo della loro longevità è che sono uno scansafatiche e preferivo comprare la ferramenta che le scarpette nuove...poi a dirla tutta non sono proprio le prime ce n'era un altro che effettivamente è durato il tempo di metterle, provarle e buttarle
federava

Messaggioda frankbio » mar nov 29, 2016 16:39 pm

bella scarpa la vapor (velcro?) , io le uso, modello nuovo velcro, per la "prestazione" in falesia... se le devi usare su vie lunghe potrei sentirmi di sconsigliartele, o meglio ti direi di preferire le lacci alle velcro...
frankbio

Messaggioda Kinobi » mar nov 29, 2016 17:48 pm

francio ha scritto:...ti direi di preferire le lacci alle velcro...

Dici? Trovo molto più comodo una velcro in montagna dove effettivamente serve essere comodi per togliere e mettere, mentre in falesia, ti siedi, ed i 20 secondi in più non sono un problema.
Kinobi

Messaggioda balu » mar nov 29, 2016 18:07 pm

Per me sei un mito che sei riuscito ad usarle per ben tre anni, le avevo prese anch'io perchè trovate in super offerta ma niente da fare, ho provato anche a farle risuolare ma niente alla fine mi sono arresa e le ho archiviate.
Ho le vapor velcro modello vecchio e mi trovo benissimo, le uso sia in falesia che per le vie lunghe.
balu

Images: 1

Messaggioda frankbio » mer nov 30, 2016 13:38 pm

Kinobi ha scritto:
francio ha scritto:...ti direi di preferire le lacci alle velcro...

Dici? Trovo molto più comodo una velcro in montagna dove effettivamente serve essere comodi per togliere e mettere, mentre in falesia, ti siedi, ed i 20 secondi in più non sono un problema.

si si sulla carta hai ragione tu e dovrebbe essere così... però IMHO il modello lacci lo trovo un po' più rigido e meno aggressivo, mi è parso anche un po' più simmetrico, però potrebbe essere un inganno ottico dovuto a una maggiore copertura della punta con la goccia di gomma (che sicuramente protegge di più nelle fessure la parte superiore del piede, e migliora un po il gripp negli agganci), quindi forse più confortevole se calzato della misura appropriata per via lunga (stesso num scarpe normali o max mezzo in meno).. mentre le velco le trovo molto aggressive come forma e un po'più morbide... però tutto ciò è una mia sensazione :D ... io in via lunga tranquilla uso delle anasazi pink che sono abbastanza morbide se prese comfortevoli, altrimenti se devo essere un po più preciso e vere più sostegno uso le pantera, 70 su 100 non le allaccio nemmeno o comunque le tengo molto lente in modo che in sosta se sento il bisogno di cavarle non ci metto niente... se dovessi cambiare scarpette credo prenderei le laspo tc pro per via lunga o le techno x di scarpa mi incuriosiscono altrettantto, nel frattempo ho preso anche un vecchio paio di vapor per dare un po' il cambio alle pantara in palestra..
frankbio

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali