da federava » mer apr 20, 2016 18:56 pm
da wolf jak » mer apr 20, 2016 19:00 pm
da brando » mer apr 20, 2016 19:01 pm
da scairanner » mer apr 20, 2016 21:27 pm
brando ha scritto:la volta che ero col socio su una via già chiodata e ce ne siamo portati solo uno (NDA ridotta al minimo...), sbagliando linea il primo è stato costretto a chiodare e il secondo ha abbandonato i chiodi perchè non poteva toglierli
basta come risposta?
da brando » mer apr 20, 2016 22:29 pm
scairanner ha scritto:brando ha scritto:la volta che ero col socio su una via già chiodata e ce ne siamo portati solo uno (NDA ridotta al minimo...), sbagliando linea il primo è stato costretto a chiodare e il secondo ha abbandonato i chiodi perchè non poteva toglierli
basta come risposta?
a me invece è successo che ero con una socia, e non è riuscita a togliere uno che fosse uno dei chiodi che avevo piantato, quindi basta 1 martello... e pochissimi chiodi (meno ne hai meno ne lasci)![]()
da giorgiolx » mer apr 20, 2016 22:36 pm
da scairanner » gio apr 21, 2016 0:06 am
brando ha scritto:scairanner ha scritto:brando ha scritto:la volta che ero col socio su una via già chiodata e ce ne siamo portati solo uno (NDA ridotta al minimo...), sbagliando linea il primo è stato costretto a chiodare e il secondo ha abbandonato i chiodi perchè non poteva toglierli
basta come risposta?
a me invece è successo che ero con una socia, e non è riuscita a togliere uno che fosse uno dei chiodi che avevo piantato, quindi basta 1 martello... e pochissimi chiodi (meno ne hai meno ne lasci)![]()
dal tuo aneddoto si deduce, la poca abilità della socia![]()
da scairanner » gio apr 21, 2016 0:10 am
da federava » gio apr 21, 2016 10:03 am
scairanner ha scritto:brando ha scritto:la volta che ero col socio su una via già chiodata e ce ne siamo portati solo uno (NDA ridotta al minimo...), sbagliando linea il primo è stato costretto a chiodare e il secondo ha abbandonato i chiodi perchè non poteva toglierli
basta come risposta?
a me invece è successo che ero con una socia, e non è riuscita a togliere uno che fosse uno dei chiodi che avevo piantato, quindi basta 1 martello... e pochissimi chiodi (meno ne hai meno ne lasci)
comunque dalla domanda che hai fatto mi sembra di capire che, se non stai andando allo sbaraglio, direi però quasi...
da Pié » gio apr 21, 2016 10:14 am
federava ha scritto:comunque si per il momento spero mi serva solo per ribattere i chiodi già presenti
da federava » gio apr 21, 2016 10:38 am
Pié ha scritto:federava ha scritto:comunque si per il momento spero mi serva solo per ribattere i chiodi già presenti
perché?
da Spartaco » gio apr 21, 2016 11:06 am
da Spartaco » gio apr 21, 2016 11:08 am
da federava » gio apr 21, 2016 11:42 am
Spartaco ha scritto:forse.perche sono di passaggio.
da crodaiolo » gio apr 21, 2016 12:08 pm
federava ha scritto:ciao a tutti, più passano i giorni e più si avvicina il tempo delle arrampicate in dolomiti e quest'anno devo comprarmi il martello, il mio dubbio non è quale ma è probabilmente una domanda più stupida: in una cordata ogni uno ha il proprio o ce lo si scambia in sosta come si fa con la ferramenta?
da Pié » gio apr 21, 2016 12:13 pm
federava ha scritto:Pié ha scritto:federava ha scritto:comunque si per il momento spero mi serva solo per ribattere i chiodi già presenti
perché?
come "perchè?"
perchè se lungo la via vedo che un chiodo di progressione o di sosta si muove lo ribatto dentro (con il martello mi porto anche qualche chiodo naturalmente)
o non ho capito la domanda?
da Spartaco » gio apr 21, 2016 12:22 pm
da federava » gio apr 21, 2016 12:29 pm
Pié ha scritto:federava ha scritto:Pié ha scritto:federava ha scritto:comunque si per il momento spero mi serva solo per ribattere i chiodi già presenti
perché?
come "perchè?"
perchè se lungo la via vedo che un chiodo di progressione o di sosta si muove lo ribatto dentro (con il martello mi porto anche qualche chiodo naturalmente)
o non ho capito la domanda?
perché speri SOLO di dover ribattere i chiodi e non di piantarne, era una semplice curiosità.
da PIEDENERO » gio apr 21, 2016 12:57 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.