da Mcnab » mar ago 25, 2015 11:18 am
da federava » mer ago 26, 2015 9:35 am
da teomalchio » mer ago 26, 2015 9:44 am
da Mcnab » mer ago 26, 2015 13:29 pm
da vgrado » ven ago 28, 2015 11:49 am
da Mcnab » ven ago 28, 2015 12:02 pm
da robibz » ven ago 28, 2015 12:22 pm
da Mcnab » ven ago 28, 2015 12:36 pm
da Ziggomatic » ven ago 28, 2015 13:00 pm
Mcnab ha scritto:se mi dici modelli precisi e anche prezzi che trovi così posso guardare a colpo sicuro
da robibz » ven ago 28, 2015 13:50 pm
Mcnab ha scritto:se mi dici modelli precisi e anche prezzi che trovi così posso guardare a colpo sicuro
da vgrado » ven ago 28, 2015 16:51 pm
Mcnab ha scritto:ottimo parere.
non senti la mancanza di un accesso laterale/frontale senza aprirlo?
(chiedo non saprei)
da vgrado » ven ago 28, 2015 16:57 pm
robibz ha scritto:Mcnab ha scritto:se mi dici modelli precisi e anche prezzi che trovi così posso guardare a colpo sicuro
senza offesa ma credo tu sappia leggere, perciò armati di passione e vai a cercare sui loro siti che ci sono i link per i zaini per l'alpinismo. ogni produttore ti elencherà le caratteristiche di ogni modello.
da Mcnab » gio feb 11, 2016 16:57 pm
Grande consiglio: trovato Millet Peuterey 35 penultimo mod. preso scontato da Campo Base a 95€Ziggomatic ha scritto:Mcnab ha scritto:se mi dici modelli precisi e anche prezzi che trovi così posso guardare a colpo sicuro
I Millet serie Peuterey vecchi e nuovi hanno una graziosa tasca esterna foggiata all'uopo per custodire ramponi o pelli. La soluzione porta-picozze è estremamente efficiente und resistente: nessun ferro che sballonzola e becche libere pronte a sguarare zaino e/o compagnuccio che segue. Inoltre il nylon con cui sono confezionati 'sti sacchi è robusto assai...ovvio non è roba extralight, nel caso fossi un fanatico dei pesi piuma.
Non li regalano eh...,però son fatti per durare.
da Rk70 » ven lug 08, 2016 19:00 pm
da brando » ven lug 08, 2016 20:23 pm
da Rk70 » dom lug 10, 2016 20:22 pm
da francesco.vitali » mer lug 20, 2016 9:17 am
da Mcnab » mer lug 20, 2016 9:46 am
da Rk70 » mer lug 20, 2016 11:43 am
da VinciFR » gio lug 21, 2016 9:50 am
Rk70 ha scritto:Rivitalizzo questo thread per chiedere un consiglio analogo.
La mia necessità è sostituire il mio affezionato Ferrino Modular che, dopo deca anni di servizio, andrà in meritata pensione.
Mi sto guardando in giro, non mi dispiacerebbe riconfermare la fiducia al marchio, visto che mi sono trovato bene.
L'uso sarebbe per trekking impegnativo e ghiacciaio. Preferirei quindi un prodotto un minimo polivalente.
Preferisco prenderne uno un po' più grande, proprio per questioni di flessibilità. Tanto, con le cinghie si può regolare il volume se non lo si riempie.
Ho adocchiato questo modello, di cui Skialper parla benissimo nel numero con le recensioni dei prodotti 2016
http://www.ferrino.it/catalog/zaini/757 ... isterre-48
Anche questo però non sembra male (ma non ha la rain cover)
http://www.ferrino.it/catalog/zaini/756 ... iolet-48-5
Ho visto che alcuni miei compagni di corso di alpinismo hanno dei Deuter. Mi sembrano però molto tecnici, non hanno nemmeno una tasca accessibile con facilità.
Ho letto molto bene, sempre su Skialper, degli zaini Thule, ma mi sembrano un po' difficili da trovare.
Grazie come sempre di ogni consiglio!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.